Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 45

Discussione: Shubunkin

  1. #31
    Senior Member

    User Info Menu

    Poveraccio

  2. #32
    Member

    User Info Menu

    Cmq ragazze/i ho notato che più di tanto non cresce è possibile sia stato magari incrociato con altre razze?

    Stefano, secondo me a pienamente ragione.

    Sabryina, ok ma allora gli Orifiamma come spieghi la loro ampia larghezza in certi versi?

    Alcuni pesci sembrano essere grassi ma a volte può risultare la loro statura...

    Mi domando non potrebbe magari essere incinta cioè una femmina?
    <b>ACQUARIO:</b> Artigianale, 105 litri di acqua valori del rubinetto da definire, misure vasca 92x38 cm.<b>FILTRO E MATERIALE:</b> Interno, lana e cannolicchi.<b>POMPA:</b> P-300 compact.<b>TERMORISCALDATORE:</b> Ecocalor 100.<b>AREATORE:</b> Atinan, acquarium air pump AT-701.<b>ILLUMINAZIONE:</b> 1 neon.<b>FONDO:</b> Sabbia granulata...<b>PIANTE:</b> Ancora da acquistare.<b>PESCI:</b> 2 pesci rossi comuni, 3 Orifiamma, totale 5.

  3. #33
    Senior Member

    User Info Menu

    Per me sono condannabili chi alleva pesci rossi così deformi come orifiamma e affini.. li trovo orrendi, un insulto alla specie del Carassius auratus.

  4. #34
    Member

    User Info Menu

    Sabryina, bhè se vuoi proprio saperlo io ho avuto nel mio acquario alcuni Orifiamma, che poi alla fine mi sono anche morti ma penso in futuro di acquistare altri esemplari.
    Ogni pesce ogni razza a un suo fascino io non li trovo cosi orrendi sbagli a giudicare in questo modo gli Orifiamma.
    Tu che pesci hai nel tuo acquario?
    <b>ACQUARIO:</b> Artigianale, 105 litri di acqua valori del rubinetto da definire, misure vasca 92x38 cm.<b>FILTRO E MATERIALE:</b> Interno, lana e cannolicchi.<b>POMPA:</b> P-300 compact.<b>TERMORISCALDATORE:</b> Ecocalor 100.<b>AREATORE:</b> Atinan, acquarium air pump AT-701.<b>ILLUMINAZIONE:</b> 1 neon.<b>FONDO:</b> Sabbia granulata...<b>PIANTE:</b> Ancora da acquistare.<b>PESCI:</b> 2 pesci rossi comuni, 3 Orifiamma, totale 5.

  5. #35
    Senior Member

    User Info Menu

    Non sbaglio a giudicare una varietà così. Un essere tozzo così non è la sua natura, e per di più è veramente limitato nei movimenti. Ma vorrei sapere cos'ha di bello un pesce che fa fatica a muoversi..
    Io ho sempre avuto Betta, a più riprese. Ne ho avuti di diverse varietà, ma sono finita per tornare ai vecchi plakat, a pinne corte (come sono in natura).
    Non ho mai posseduto (né mai accadrà!) molly o ramirezi balloon. Sono pesci [u]deformi</u>.

  6. #36
    Member

    User Info Menu

    Mi piace sperimentare la natura nel senso che ho messo 2 Neon con i 4 Shubunkin, per fortuna non gli corrono dietro convivono insieme che è una bellezza osservarli.

    Sabryina, quindi gli Orifiamma, sono pesci nati con una malformazione e poi etichettati come una nuova razza giusto?
    <b>ACQUARIO:</b> Artigianale, 105 litri di acqua valori del rubinetto da definire, misure vasca 92x38 cm.<b>FILTRO E MATERIALE:</b> Interno, lana e cannolicchi.<b>POMPA:</b> P-300 compact.<b>TERMORISCALDATORE:</b> Ecocalor 100.<b>AREATORE:</b> Atinan, acquarium air pump AT-701.<b>ILLUMINAZIONE:</b> 1 neon.<b>FONDO:</b> Sabbia granulata...<b>PIANTE:</b> Ancora da acquistare.<b>PESCI:</b> 2 pesci rossi comuni, 3 Orifiamma, totale 5.

  7. #37
    Senior Member

    User Info Menu

    non devi fare queste cose!! perchè non ci hai chiesto un parere prima di comprarli??

    quei Neon soffriranno la competizione per il cibo, i valori diversi, la temperatura diversa e probabilmente verranno predati! e poi sono pesci da branco...

  8. #38
    Senior Member

    User Info Menu

    Tu non stai sperimentando la natura ma stai uccidendo quei pescetti Gladiator79!!!!! A te piace far del male a quei pescetti che hanno esigenze diverse?.Quei neon stanno soffrendo anche se tu vedi che nuotano ma loro stanno malissimo!!! Ti conviene riportare i neon in negozio se vuoi che non muoiano!
    <b>ACQUARIO</b>:100lt avviato 18/12/11 <b>ILLUMINAZIONE</b>lafoniera 1 neon 39watt 1000k°+1 neon 39watt 7000k°<b>FILTRO</b> interno: pompa 600 600L/h, cannolicchi lana spugna grana fine <b>FONDO</b>: Jbl Aquabasis Plus Substrato e sopra ghiaino <b>FERTILIZZAZIONE</b>:impianto professionale co2 ruwall + elettrovalvola, Jbl Ferropol + Ferropol2+flourish potassium <b>FAUNA</b>3 guppy(1 maschio e 2 femmina),20 avvannotti(velifera e guppy),10 piccoli portaspada,3 velifere (femmine)<b>FLORA</b>: 1 anubias barteri nana bonsai,1 anubias barteri nana, 10 cryptocoryne petchii, 5 cryptocoryne bullosa,ludwigia,rotola rotundifolia <b>VALORI</b>: PH: 7.5 NO2: assenti NO3: 0-5 mg/lt GH: 8° KH: 6.5°

  9. #39
    Senior Member

    User Info Menu

    riporta i neon in negozio, e gli eviti sofferenze che non si meritano! poi quello che hai fatto non è sperimentare la natura, ma accanirti contro dei poveri pescetti..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  10. #40
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto estiarte! e se in negozio non li prendono li devi dare a qualche amico!ma con i pesci rossi non vanno bene assolutamente!
    <b>ACQUARIO</b>:100lt avviato 18/12/11 <b>ILLUMINAZIONE</b>lafoniera 1 neon 39watt 1000k°+1 neon 39watt 7000k°<b>FILTRO</b> interno: pompa 600 600L/h, cannolicchi lana spugna grana fine <b>FONDO</b>: Jbl Aquabasis Plus Substrato e sopra ghiaino <b>FERTILIZZAZIONE</b>:impianto professionale co2 ruwall + elettrovalvola, Jbl Ferropol + Ferropol2+flourish potassium <b>FAUNA</b>3 guppy(1 maschio e 2 femmina),20 avvannotti(velifera e guppy),10 piccoli portaspada,3 velifere (femmine)<b>FLORA</b>: 1 anubias barteri nana bonsai,1 anubias barteri nana, 10 cryptocoryne petchii, 5 cryptocoryne bullosa,ludwigia,rotola rotundifolia <b>VALORI</b>: PH: 7.5 NO2: assenti NO3: 0-5 mg/lt GH: 8° KH: 6.5°

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 06-05-09, 05:32 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •