Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 54 di 54

Discussione: Discus

  1. #51
    Senior Member

    User Info Menu

    Da mangiare hanno il mangime completo in pastiglie della sera.
    Posso inserire qualcosa che si mangi le alghe?sono filamentose ma ti tolgono con facilità..posso mettere le cardine?
    Attualmente do 7 ore di luce e 10 bolle di co2 come consigliatomi da Sebastiano.sono troppe le bolle?
    Un mio amico mi regala un gruppetto di cardinali.posso già inserirli?
    Ti ho bombardato di domande [:I]
    VASCA50x36x28)capienza circa 50L, avviata il 04/11/2010;- ILLUMINAZIONE: un neon da 14 Watt;-LTEMPERATURA: 22°C;-FILTRO INTERNO: MATERIALE FILTRANTE: cannolicchi, spugne e lana filtrante;-FONDO: terra della Elos; FLORA: FAUNA: 2 tritoni dal ventre di fuoco; ACQUA: del rubinetto con aggiunta di biocondizionatore; VALORI: PH=8 KH=11 GH=13 NO2=0 NO3=5 mg/l

    VASCA 2: Askoll Tenerife sinuo da 150 l . FILTRO ESTERNO pratiko askoll 200; avviato il 18-12-2011.ILLUMINAZIONE 2 neon da 24 watt power glo; FONDO:terra ELOS
    FLORA:3 echinodorus bleheri;4 valissneria;2 anubias nana bonsai;1 rotala wallichii;lilaeopsisnovea-zeelandiae;hygrophila polysperma;cryptocoryne beckettii;cryptocoryne nevelli
    FAUNA: 6 corydoras panda;6 corydora jolie;6 caridine japoniche; 7 ramirezi(di cui 2maschi); 3 otocinclus; 3 rineloricarie lanceolata; 3 rineloricarie red L010a; 10 cardinali;10 \"cardinali bianchi\" 10 hemigrammus erythrozonus
    VALORI ACQUA: PH: 7,5
    KH: 4 GH: 7. No3: 10mg/l NO2: 0 temperatura: 25 gradi

  2. #52
    Senior Member

    User Info Menu

    no aspetta per i Cardinali! c'è da vedere come reagisce il filtro ai primi pesci
    stasera dai una sola pastiglietta poco prima che si spengano le luci... se le luci si sono già spente puoi darla lo stesso o anche non dare niente e aspettare domani(che secondo me è meglio)

    per le alghe, togli manualmente tutte quelle che puoi, fai un bel cambio e scendi a 6 ore di luce... puoi mettere delle Caridine ma se ne hai solo 2 credo non servano a molto, puoi comunque provare... prima di mettere le Caridine controlla i nitriti e fai le cose dette prima per rimuovere le alghe

  3. #53
    Senior Member

    User Info Menu

    Ok,capito tutto .
    Quanti l di acqua cambio?per ora vorrei fare solo un piccolo cambio con acqua di rubinetto come mi ha detto sebastiano per alzare il Gh e domenica monto l'impianto per l'osmosi e posso fare un cambio più sostanzioso nelle 2percentuali.
    Domenica faccio anche la soluzione per alzare un po' il Kh.
    VASCA50x36x28)capienza circa 50L, avviata il 04/11/2010;- ILLUMINAZIONE: un neon da 14 Watt;-LTEMPERATURA: 22°C;-FILTRO INTERNO: MATERIALE FILTRANTE: cannolicchi, spugne e lana filtrante;-FONDO: terra della Elos; FLORA: FAUNA: 2 tritoni dal ventre di fuoco; ACQUA: del rubinetto con aggiunta di biocondizionatore; VALORI: PH=8 KH=11 GH=13 NO2=0 NO3=5 mg/l

    VASCA 2: Askoll Tenerife sinuo da 150 l . FILTRO ESTERNO pratiko askoll 200; avviato il 18-12-2011.ILLUMINAZIONE 2 neon da 24 watt power glo; FONDO:terra ELOS
    FLORA:3 echinodorus bleheri;4 valissneria;2 anubias nana bonsai;1 rotala wallichii;lilaeopsisnovea-zeelandiae;hygrophila polysperma;cryptocoryne beckettii;cryptocoryne nevelli
    FAUNA: 6 corydoras panda;6 corydora jolie;6 caridine japoniche; 7 ramirezi(di cui 2maschi); 3 otocinclus; 3 rineloricarie lanceolata; 3 rineloricarie red L010a; 10 cardinali;10 \"cardinali bianchi\" 10 hemigrammus erythrozonus
    VALORI ACQUA: PH: 7,5
    KH: 4 GH: 7. No3: 10mg/l NO2: 0 temperatura: 25 gradi

  4. #54
    Senior Member

    User Info Menu

    ti ha fatto il calcolo Seba nell'altra discussione

    stai controllando i nitriti?

    aggiorna la firma e aggiungi pesci e valori

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456

Discussioni Simili

  1. Discus
    Di enrico976 nel forum I PESCI
    Risposte: 216
    Ultimo Messaggio: 07-07-11, 09:34 PM
  2. discus
    Di peris nel forum I PESCI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 16-02-11, 09:15 PM
  3. discus
    Di mauropez nel forum I PESCI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-02-11, 10:33 AM
  4. discus
    Di martalice nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 18-11-08, 09:04 PM
  5. discus
    Di magivi2005 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01-06-06, 12:22 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •