Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: impianto luci

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    no non è sopra un mobile chiuso quindi preferirei lasciarli li...
    l'altro è il ballast originale dell'acquario che alimentava un T8 da 18W ma fortunatamente va bene anche per i neon da 24W...

    allora, ho chiesto al negozio in cui l'ho comprato e in un'altro negozio dove prendo di solito pesci e tutto il resto, e mi hanno detto che grossi problemi non ce ne sono. non era un componente riflettente quindi non altera la luce ed essendo forato già in principio non serviva a rendere stagno il vano dei componenti elettrici. quindi se è ancora stagno si può utilizzare...

    per ricreare il retro pensavo del fai da te utilizzando della stagnola e del fil di ferro. quancosa di questo tipo:

    potrebbe andare?
    ACQUARIO: Wave Poseidon Riviera 80 - ILLUMINAZIONE: 2 Neon T5 da 24 watt 6500K -FILTRO: esterno Tetratec ex600 - FONDO: 4,8Kg dennerle deponit mix, ghiaino Medio nero - IMPIANTO CO2: Aquili Professional classic system, bombola da 2Kg ricaricabile - FLORA: 2 Anubias barteri, Sagittaria Subulata, 1 Cryptocoryne, Limnophila Sessiliflora, Echinodorus Tenellus -FOTOPERIODO: 8:30 ore - FAUNA: 1 botia Pagliaccio, 2 Corydoras Paleatus, 5 Otocinclus Affinis, 3 Scalare, 2 Rasbore, 3 Cardinali, 1 Portaspada F. - TEMPERATURA: 25°C VALORI: PH:7,5 KH:8 GH:11 No2:<0,05 No3:<5

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    Nella situazione in cui ti trovi dovresti proteggere le parti elettriche da possibili contatti con l'acqua.
    Il coperchio della lampada è totalmente stagno?

    Ti converrebbe nastrare (con nastro isolante)tutti i morsetti mammut o a cappuccio che hai,inoltre sostituirei il ballast originale con uno recuperato da una lampada a risparmio energetico da 24w:scaldano meno.

    Se hai spazio nella lampada,i due ballast li metterei all'interno di scatole stagne da elettricista per aumentare la sicurezza.

    ..poi vedi tu cosa puoi/vuoi fare.
    <b>Acquario:</b> Rio 240-<b>ILLUMINAZIONE:</b> Multilux 2x54 Neon Juwel T5 Colour high lite[6800K], Neon Juwel T5 Nature high lite[4100K] -<b>FILTRO:</b> Esterno JBL Cristal Profi 1501(1500L/h) e Esterno Tetratec Ex-1200 avviato il 24/03 -<b>FONDO:</b>40kg sabbia indiana wave,ciottoli arcobaleno e legno mopani medio -<b>FLORA:</b><font color=\"green\">2 Anubias barteri,3 Anubias bonsai Nane,Anubias Hastifoglia,2 Microsorum,varia lemna minor,pistia</font id=\"green\">-<b>Fotoperiodo:</b><font color=\"blue\">8h [4+4]</font id=\"blue\"> -<b>FAUNA:</b> 2 Astronotus[18-15cm] - Ancistrus [1M] - 2 platydoras -Coppia Nigro
    <b>T:</b><font color=\"red\">26°C</font id=\"red\"> Valori: PH:7,4 KH:7 GH:10 No2:0.10mg/l No3:0.00mg/l


    <b><font color=\"red\">\"Marco, insegna anche agli angeli ad impennare...\"</font id=\"red\"></b>


    <b><font color=\"blue\">AIUTIAMO IL PICCOLO CRISTIAN</font id=\"blue\"></b>

    (http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=48910&whichpage=1)

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    no così tanto spazio non c'è... si dovrebbe essere totalmente stagna, o almeno crepe o simili non ce ne sono quindi sto a quanto dice il produttore.
    io per precauzione sto rifacendo tutti i contatti...

    dici che il ballast originale scalda di più? io pensavo il contrario dato che è fatto apposta per stare nella lampada... sinceramente pensavo anche di bucare il sopra della lampada per permettere al caldo di uscire...
    ACQUARIO: Wave Poseidon Riviera 80 - ILLUMINAZIONE: 2 Neon T5 da 24 watt 6500K -FILTRO: esterno Tetratec ex600 - FONDO: 4,8Kg dennerle deponit mix, ghiaino Medio nero - IMPIANTO CO2: Aquili Professional classic system, bombola da 2Kg ricaricabile - FLORA: 2 Anubias barteri, Sagittaria Subulata, 1 Cryptocoryne, Limnophila Sessiliflora, Echinodorus Tenellus -FOTOPERIODO: 8:30 ore - FAUNA: 1 botia Pagliaccio, 2 Corydoras Paleatus, 5 Otocinclus Affinis, 3 Scalare, 2 Rasbore, 3 Cardinali, 1 Portaspada F. - TEMPERATURA: 25°C VALORI: PH:7,5 KH:8 GH:11 No2:&lt;0,05 No3:&lt;5

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    L'ideale per i contatti sarebbe quello di saldarli e poi utilizzare una guaina autorestringente.
    Se nn ne hai la possibilità,l'importante è che una volta rifatti i collegamenti,vengano isolati molto bene tutti i morsetti.

    Se nn hai mai trovato segni di condensa all'interno della lampada è un buon segno:dovrebbe avere una buona tenuta.

    Dovrei vedere il ballast per averne la certezza,ma presumo che scaldi di più.
    L'ideale sarebbe cambiarlo con uno recuperato,ma in questo caso al momento nn mi viene in mente nulla per proteggerli:sarebbe l'ideale.

    Riesci a misurare lo spazio a disposizione all'interno della lampada.E' fondamentale lo spessore.

    Per i buchi nn li farei per il momento,il tuo fotoperiodo di quante ore è?
    <b>Acquario:</b> Rio 240-<b>ILLUMINAZIONE:</b> Multilux 2x54 Neon Juwel T5 Colour high lite[6800K], Neon Juwel T5 Nature high lite[4100K] -<b>FILTRO:</b> Esterno JBL Cristal Profi 1501(1500L/h) e Esterno Tetratec Ex-1200 avviato il 24/03 -<b>FONDO:</b>40kg sabbia indiana wave,ciottoli arcobaleno e legno mopani medio -<b>FLORA:</b><font color=\"green\">2 Anubias barteri,3 Anubias bonsai Nane,Anubias Hastifoglia,2 Microsorum,varia lemna minor,pistia</font id=\"green\">-<b>Fotoperiodo:</b><font color=\"blue\">8h [4+4]</font id=\"blue\"> -<b>FAUNA:</b> 2 Astronotus[18-15cm] - Ancistrus [1M] - 2 platydoras -Coppia Nigro
    <b>T:</b><font color=\"red\">26°C</font id=\"red\"> Valori: PH:7,4 KH:7 GH:10 No2:0.10mg/l No3:0.00mg/l


    <b><font color=\"red\">\"Marco, insegna anche agli angeli ad impennare...\"</font id=\"red\"></b>


    <b><font color=\"blue\">AIUTIAMO IL PICCOLO CRISTIAN</font id=\"blue\"></b>

    (http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=48910&whichpage=1)

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    per il momento ho risolto come dicevo io... ho rifatto il retro con l'alluminio e saldato alcuni contatti... tra un mesetto quando svuoterò l'acquario controllo la situazione e nel caso noto qualcosa che non va vedrò di modificare l'impianto ma se regge così è sicuramente meglio che modificare tutto..

    tra l'altro ho scoperto che i nuovi Poseidon riviera 80 che vendono ora hanno già 2 neon T5 da 24W più 4 led di base al posto del solo T8 da 18W che aveva di base il mio...
    ACQUARIO: Wave Poseidon Riviera 80 - ILLUMINAZIONE: 2 Neon T5 da 24 watt 6500K -FILTRO: esterno Tetratec ex600 - FONDO: 4,8Kg dennerle deponit mix, ghiaino Medio nero - IMPIANTO CO2: Aquili Professional classic system, bombola da 2Kg ricaricabile - FLORA: 2 Anubias barteri, Sagittaria Subulata, 1 Cryptocoryne, Limnophila Sessiliflora, Echinodorus Tenellus -FOTOPERIODO: 8:30 ore - FAUNA: 1 botia Pagliaccio, 2 Corydoras Paleatus, 5 Otocinclus Affinis, 3 Scalare, 2 Rasbore, 3 Cardinali, 1 Portaspada F. - TEMPERATURA: 25°C VALORI: PH:7,5 KH:8 GH:11 No2:&lt;0,05 No3:&lt;5

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao a tutti, sempre in merito a questa discussione stavo valutando altre alternative...

    vagando su intenet ho visto dei sistemi con starter per caso qualcuno di voi si intende di queste cose?
    con lo starter potrei spostare al di fuori della plafoniera il trasformatore così ridurrei il caldo che mi ha distrutto il retro...
    ACQUARIO: Wave Poseidon Riviera 80 - ILLUMINAZIONE: 2 Neon T5 da 24 watt 6500K -FILTRO: esterno Tetratec ex600 - FONDO: 4,8Kg dennerle deponit mix, ghiaino Medio nero - IMPIANTO CO2: Aquili Professional classic system, bombola da 2Kg ricaricabile - FLORA: 2 Anubias barteri, Sagittaria Subulata, 1 Cryptocoryne, Limnophila Sessiliflora, Echinodorus Tenellus -FOTOPERIODO: 8:30 ore - FAUNA: 1 botia Pagliaccio, 2 Corydoras Paleatus, 5 Otocinclus Affinis, 3 Scalare, 2 Rasbore, 3 Cardinali, 1 Portaspada F. - TEMPERATURA: 25°C VALORI: PH:7,5 KH:8 GH:11 No2:&lt;0,05 No3:&lt;5

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. impianto luci a led
    Di nic78 nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-04-14, 06:00 PM
  2. modifica impianto luci
    Di francesco87 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 70
    Ultimo Messaggio: 02-12-11, 03:41 PM
  3. impianto luci
    Di nic78 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 23-08-11, 10:07 PM
  4. impianto luci
    Di nic78 nel forum Mercatino
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-08-11, 06:21 PM
  5. modifica impianto luci
    Di massi83 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 25-01-10, 09:48 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •