Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: aiuto consigliatemi e risp numerosi

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    aiuto consigliatemi e risp numerosi

    salve!
    è la prima volta che scrivo su questo forum, e ho proprio bisogno di un consiglio: in famiglia stiamo pensando di prendere un cucciolo di cane,ma mio marito lavora tutto il giorno e io da un minimo di 4 ad un massimo di 8 ore, il cane puo stare solo tutto questo tempo? mi aspetterà per uscire a fare i bisogni? e se inizia ad ululare? il punto è che deve stare in un appartamento, ma il cane che vorrei prendere rimane di una taglia contenuta...
    aiuto! mia figlia è gia al settimo cielo poverina, abbiamo visto un canino che sennò finirebbe al canile poverino,è bellissimo e lo chiameremmo wisky...l'unico ostacolo all'idillio di mia figlia e del suo amico a 4 zampe sono io, pensate sia fattibile?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao! Tua figlia quanti anni ha? Lei quannto tempo al giorno può dedicare al cucciolo?
    <b>ACQUARIO</b>: Vasca artigianale da 80 litri + 16 di vano filtro,avviata mercoledì 1/12/2010 -<b>ILLUMINAZIONE</b>: Plafoniera T5 3x24,fotoperiodo di 8 ore -<b>FILTRO</b>: interno in vetro con cannolicchi,lana di vetro e spugna filtrante,pompa Hydor da 600 l/h -<b>FONDO</b>: JBL Aquabasis Plus coperto da JBL Manado con Seachem Flourish tabs,sabbia bianca per il vialetto -<b>FERTILIZZAZIONE</b>: Linea Kent,Seachem Flourish Excel,impianto CO2 Aquili controllato da elettrovalvola Milwaukee -<b>FLORA</b>: Utricularia Graminifolia e Eleocharis Acicularis -<b>FAUNA</b>: 15 Paracheirodon Innesi,1 Betta Splendens,6 Caridina Multidentata -<b>VALORI</b>: PH 6,5 GH 6 KH 4 NO2 0 mg/l NO3 25 mg/l

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    8 ore non esiste propriO!
    se hai qualcuno che si occupa di lui in questo tempo altrimenti togliti dalla testa l'idea di prendere un cucciolo!
    i cani,specie i cuccioli hanno bisogno di stare molto tempo con il padrone, non sono dei pupazzi... se le ore sono 4,5 è un conto... dopo diche non credo sia fattibile
    Piccolo grande amore
    &lt;3

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    Un cucciolo è come un bambino. Lasceresti un bambino solo in casa 8 ore al giorno? non credo..
    I cuccioli richiedono tempo, impegno e sacrifici. Devono essere guidati alla scoperta del mondo, educati, avere una base sicura presente, capace di dare affetto e sostegno emotivo. Eccessiva solitudine durante questa delicata fase evolutiva può solo comprometterne lo sviluppo psicologico.
    Io consiglio sempre di prendere il cucciolo nel periodo delle vacanze in modo da avere 2 settimane per lo meno da dedicare al suo inserimento. In questo periodo i primi giorni verranno trascorsi assieme al cucciolo per stabilire un legame di attaccamento e trasferire questa sensazione di sicurezza all'ambiente domestico. In seguito il cucciolo potrà essere lasciato solo per periodi molto brevi nella stanza a lui più familiare, prolungando gradualmente i tempi di separazione in modo che quando si rientrerà a lavoro, la separazione non costituirà un trauma per lui.
    A quel punto come tempi di solitudine 4 - 5 ore al max possono essere accettabili dato che al tuo ritorno avrai ancora molto tempo da trascorrere insieme a lui. Chiaramente non potrai aspettarti che non sporchi in casa in tua assenza!! è un cucciolo!


  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    infatti lo sospettavo.[xx(]poverino lasciarlo cosi tanto solo non è fattibile infatti io gliel'avevo detto. no no anche se lo prendessi nel periodo delle vacanze sarebbe impossibile, poi quando torno al lavoro non so che turni faccio e quanto potrei stare in casa. poverini spero tanto che trovino qualcuno di piu "libero" che possa accoglierli.se prendo un animale devo essere certa di poterlo tenere bene, non all'abbandono. grazie per le delucidazioni!

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Scusate, ma io non sono d'accordo. Non nei termini assolutistici in cui vi siete espresse, almeno. Vediamo una media settimanale, per esempio. Quante volte alla settimana lavori otto ore. Non esiste un parente che nei primi mesi possa dare una mano? Vediamo a che ora rincasa tua figlia (che forse è piccola per poterlo condurre fuori da sola, ma gli farebbe comunque compagnia). Non ultimo valutiamo l'alternativa: un canile. Se la gente che lavora otto ore al giorno non potesse né fare figli né avere cani.....certo serve qualcuno (un parente, la baby sitter) cui chiedere un aiutino almeno iniziale. Ma almeno valutiamo ogni possibilità!

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Concordo con Olivia. Se sta solo una o due volte a settimana per otto ore non muore di sicuro. Se una volta a casa gli si dedica del tempo di qualità, facendolo giocare, insegnando esercizi e comandi, passeggiando e facendolo giocare con altri cani almeno un paio d'ore, farebbe la vita che fanno la maggior parte dei cani. Quando leggo certe cose mi sembra che si pensi che avere un cane sia un lusso da pensionati, disoccupati perenni, lavoratori dei calo center e casalinghe. Non dico di mollarlo a se stesso dodici ore al giorno, ma otto ore boh, non mi sembrano una tragedia se al ritorno ci si impegna COSTANTEMENTE, e non solo i primi tempi, a dedicarsi a lui.
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  8. #8
    Member

    User Info Menu

    Purtroppo nel mio lavoro vedo continuamente persone in seria difficoltà a causa di scelte superficiali e poco responsabili.
    Ma crescere un cucciolo è un duro lavoro! Non si tratta di fargli un po' di compagnia, qualche giochino e qualche uscita per i bisogni.

    La storia che qualunque soluzione è sempre meglio del canile porta a sottovalutare le difficoltà, talvolta evidenti ed oggettive. L'alternativa al canile è una famiglia consapevole e pronta a dedicare al cucciolo il tempo, le attenzioni e le cure che merita affinchè diventi un adulto equilibrato. Ma se le preoccupazioni sono "e se inizia ad ululare?", "mi aspetterà per i bisogni?"..non so tu ma io la vedo grigia..




  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Sono punti di vista. Certamente i primi tempi piangerà, certamente farà danni, pipì per terra... Ma sono domande che mi auguro retoriche quelle che si è posta l'utente.
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Non mi pareva di aver scritto che qualunque situazione sia migliore del canile. Almeno leggiamoci con attenzione.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. vi prego risp
    Di dox147 nel forum MALATTIE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 15-12-11, 06:53 PM
  2. Aiuto :( consigliatemi per favore!!!!
    Di Brunaa84 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 30-12-10, 10:20 PM
  3. AIUTO è AGGRESSIVO risp
    Di Fantasy nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-07-08, 04:51 PM
  4. Aiuto: cuccioli inaspettati VI PREGO RISP!
    Di ele-ded nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 119
    Ultimo Messaggio: 07-06-08, 12:23 PM
  5. ancora aiuto!!risp per favore!
    Di jekyari84 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-02-04, 09:29 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •