Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: Maltesina in arrivo!

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Maltesina in arrivo!

    Ciao a tutti, come dicevo nella mia presentazione, c'è un maltesina in arrivo nella mia vita!
    Penso che me la consegneranno per fine mese, adesso ha circa 50 giorni.... L'impazienza è tanta!!!
    La maltesina è figlia di una coppia di fantastici maltesi, pluripremiati e mi verrà consegnata con pedigree, microchip e 2 vaccinazioni. L'allevatrice mi è sembrata una persona molto gentile e disponibile, si vede davvero che vuole bene ai suoi cognolini e che lo fa per ..."passione"! Insomma, mi ha fatto un'ottima impressione e, dopo 2 mesi di ricerche, la scelta è stata finalmente fatta!

    Ho letto varie discussioni nel forum, tutte interessantissime!
    Riassumendo, per l'accoglienza della cucciolotta mi serve:
    • una cuccia imbottita
    • una coperta o, meglio, un paio, da mettere nella cuccia
    • 2 ciotole per cibo e acqua
    • qualche giochino
    • traversine a gò-gò....per limitare i "danni" il più possibile e inizire al più presto a farle capire dove fare i bisognini
    • quanto al cibo, immagino che l'allevatrice mi dirà esattamente quale marca, quantità, tempi, ecc....
    • ho dei dubbi su pettini e spazzole: cardatore sì, cardatore no?
    • altro dubbio: ogni quanto farle il bagnetto? quando iniziare per farla abituare: subito o meglio aspettare qualche settimana?
    • prima visita dal veterinario? avrà sicuramente già fatto 2 vaccinazioni. Meglio farla visitare subito oppure aspettare che arrivi il momento in cui fare la terza vaccinazione?
    • già che ci siamo.....consigli su un bravo veterinario, specializzato in maltesi o cmq bichons, a Milano?
    • per gli occhi dovrò usare acqua borica o altre lozioni? ho letto pareri contrastanti (acqua borica irrita, camomilla ingiallisce il pelo, ecc...)
    • toelettatura: quando il primo "taglio alla moda"?

    Altri consigli? suggerimenti?

    PS: d'estate ho la fortuna di passare (per lavoro....ma è sempre un piacere!) circa 3 mesi al mare. Che rapporto hanno i maltesi con l'acqua? come pensate che si comporterà in barca? che accorgimenti dovrò usare per abituarla a diventare un "lupo di mare"?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    inizio dicendo che hai fatto un ottima scelta... ho anchio una maltesina e la amo alla follia...
    ti sei informata abbastanza su tutto il necessario...
    per quanto riguarda i tuoi dubbi
    -io uso il cardatore, e mi trovo abbastanza bene, ovviamente devi prendere anche un pettine qualora si formino i nodi.. e devi abituare la cucciola fin da subito alla toelettatura ...! inizialmente tenterà di sbranarti (hanno un caratterino niente male) ... poi abituata sarà un angioletto ...sono cani che necessitano di una toelettatura giornaliera quindi si abituano presto...
    -il bagnetto meglio farlo intorno ai 3 mesi, dopo la fine dei vaccini... ) x il momento utilizza uno shampo a secco..! lo metti sul pelo e la spazzoli per bene...!
    -il cane deve essere visitato subito,gia dopo un paio di giorni portala dal veterinario... (sono di cosenza e non so consigliarti)
    è difficile che te la vendano con 2 vaccinazioni.. i maltesini di due mesi non pesano neppure un kg! sicuramente ne avrà solo una e la seconda ti dirà l'allevatrice quando farla... ovviamente avrà un libretto sanitario con scirtto tutto quanto...
    -il problema degli occhietti è un dilemma che non porterà mai a una soluzione..!qui sul forum mi hanno consigliato eye envy un prodotto che puoi acquistare su internet, tutto naturale e a mio parere molto buono.. ma alla mia maltesina non ha risolto completamente il problema...! tuttavia può essere che la tua di macchie non ne abbia proprio! non si sa... anche se il 90 per cento hanno questo problema...
    la camomilla ingiallisce tutta la zona del muso anche se addolcisce il colore rossastro delle lacrime, mentre l'acqua borica non l'ho provata e non intendo farlo...!secondo me non va bene x gli occhi di un cucciolo!
    ti consiglio di comprare quel prodotto o di lavarla ogni sera con acqua calda quella zona, e spazzolarle il baffo con un pettine a denti stretti
    io ho risolto il problema semplicemnte cambiando l'alimentazione..
    da quando non le do più croccantini, ma le cucino personalmente il problema è diminuito molto... ma comunque continuo spesso a sciaquarle quella zona..
    per ogni maltesino i metodi cambiano, a seconda dell'acidità della lacrimazione...
    - per taglio alla moda cosa intendi? la toelettaura dei maltesi è solo una ed è questa Immagine:

    10,17 KB

    ma questa è una toelettatura da esposizione.. ovviamente i maltesini che scorrazano in casa e all'aperto hanno il pelo corto ( A CUCCIOLO ) perchè si sporca molto facilmente! a questo dovrai rassegnarti... il cane non sarà mai perfettamente bianco tranne se non lo tieni come soprammobile

    sull'acqua personalmente non ti so dire..
    la mia coco odia il caldo, le temperature afose quindi non la porto mai fuori al mare.. d'estate inizio a farla uscire il pomeriggio quando le temperature non sono più pericolose e le bagno un po la testolina...!
    spero di essere stata esaustiva!
    buona fortuna

    ps: come la chiamerai? hai gia qualche foto?

    Piccolo grande amore
    <3

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    Grazie 1000 Giorgia per i tuoi preziosi consigli!
    Non ho ancora foto, ne farò sicuramente qualcuna durante la mia prossima visita all'allevatrice.
    Ormai la cucciolina è prossima ai 60 giorni, spero di portarla a casa con me tra un paio di settimane!
    Purtroppo (per la mia impazienza []) l'allevatrice vorrebbe aspettare che raggiunga i 3 mesi di età ma io sto fremendo! D'altronde ho parecchio tempo da dedicarle, non ci sono bambini in casa nè altri cani/animali. Quindi sarebbe abbastanza al sicura, accudita, coccolata e.... viziata! Spero davvero di riuscire a portarla a casa con me presto!

    PS - per "taglio alla moda" intendevo dire semplicemente "buona toilettatura fatta ad arte"

    PS bis- dopo una lunga ricerca di nomi.....i "papabili" sono:
    - KIRA
    - JASMINE
    - WINKY
    Quale preferite?

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    Grazie 1000 Giorgia per i tuoi preziosi consigli!
    Non ho ancora foto, ne farò sicuramente qualcuna durante la mia prossima visita all'allevatrice.
    Ormai la cucciolina è prossima ai 60 giorni, spero di portarla a casa con me tra un paio di settimane!
    Purtroppo (per la mia impazienza []) l'allevatrice vorrebbe aspettare che raggiunga i 3 mesi di età ma io sto fremendo! D'altronde ho parecchio tempo da dedicarle, non ci sono bambini in casa nè altri cani/animali. Quindi sarebbe abbastanza al sicura, accudita, coccolata e.... viziata! Spero davvero di riuscire a portarla a casa con me presto!

    PS - per "taglio alla moda" intendevo dire semplicemente "buona toilettatura fatta ad arte"

    PS bis- dopo una lunga ricerca di nomi.....i "papabili" sono:
    - KIRA
    - JASMINE
    - WINKY
    Quale preferite?

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    sono belli tutti,ma i nomi con la 'i' sono più incisivi quando la chiami,personalmente sceglierei Winky,perché meno usato e di conseguenza sei più sicura che capisca il suo nome quando la chiami...per il resto quoto Giorgia,io ho un bolognese,cugino del maltese,che vanno sotto il raggruppamento dei bichons,anche se maltese e bolognense, in tempi passati ,erano raggruppati sotto l'etichetta dei militesi,e sono le due razze più 'vecchie' come cani da compagnia .! Auguri e appena puoi metti foto della piccola!
    <b>Immagine:</b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...1610_grego.jpg<br /><font size=\"1\"> 75,08 KB</font id=\"size1\">

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    a me i nomi piacciono tutti e 3 perchè sono molto particolari...! se l'allevatore non vorrebbe dartela prima dei 3 mesi significa che probabilmente è un allevatore serio che ci tiene alla sua cucciolata.. però capisco anche la tua ansia.. prima che arrivasse coco lo chiamavo ogni giorno x sapere come stava ... penso mi abbia preso per pazza.!

    i tagli non sono molti.. come ti ho gia detto pelo lungo ( da esposizione) pelo corto (a cucciolo) o tosatura (ma essendo il maltese bello e particolare per il suo pelo ,tosarlo mi sembrerebbe una follia)

    ti posto alcune foto della mia coco dopo la toelettatura..
    lei tiene sempre il pelo corto...


    Immagine:

    114,83*KB

    Immagine:

    80,13*KB

    Immagine:

    120,07*KB

    Immagine:

    48,88*KB

    miraccomando aggiornaci!
    Piccolo grande amore
    &lt;3

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    La tua Coco è bellissimaaaaa!!!
    e sembra anche bella vispa! [8D]

    penso che la terrò con il pelo a cucciolo.....se poi rimanesse cucciola per sempre sarebbe bellissimo!

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    silvia da cuccioli sono meravigliosi...!!
    sono cani intelligentissimi, furbi e molto MOLTO simpatici
    non ti pentirai della scelta fatta!!
    Piccolo grande amore
    &lt;3

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Silvia e complimenti e auguri per tutto
    Per il nome voto assolutamente Kira (la mia seconda canina si chiamava così!)
    Al più presto foto mi raccomando....a proposito approfitto per dire a Giorgia....
    Coco come sei bellaaa!!!
    Ciao baci baci

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    cochina ti ringrazia [][][][]
    Piccolo grande amore
    &lt;3

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. maltesina
    Di Sofia2010 nel forum MALTESE E GLI ALTRI BICHONS
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-09-10, 10:18 PM
  2. maltesina
    Di giovi61 nel forum MALTESE E GLI ALTRI BICHONS
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 26-12-09, 01:12 PM
  3. urgente maltesina in treno
    Di BUNNY nel forum MALTESE E GLI ALTRI BICHONS
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22-08-08, 10:44 PM
  4. forfora maltesina
    Di mikki nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-05-08, 02:21 PM
  5. maltesina
    Di rudino nel forum MALTESE E GLI ALTRI BICHONS
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20-03-08, 06:10 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •