Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Corydoras

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Corydoras

    <div align="left"></div id="left">Ciao a tutti,volevo fare una domanda.circa un mese fa ho preso un cori panda. So che vivono in branco e quindi dopo una settimana ho preso altri 2 cori ma poiché non aveva i panda ne ho presi 2 che sono grigi a macchioline .mentre gli ultimi 2 stanno sempre insieme il panda si nasconde sempre e viene fuori solo per mangiare..io pensavo facessero branco anche con lui ma invece no. Che faccio?prendo altri 2 panda?
    VASCA50x36x28)capienza circa 50L, avviata il 04/11/2010;- ILLUMINAZIONE: un neon da 14 Watt;-LTEMPERATURA: 22°C;-FILTRO INTERNO: MATERIALE FILTRANTE: cannolicchi, spugne e lana filtrante;-FONDO: terra della Elos; FLORA: FAUNA: 2 tritoni dal ventre di fuoco; ACQUA: del rubinetto con aggiunta di biocondizionatore; VALORI: PH=8 KH=11 GH=13 NO2=0 NO3=5 mg/l

    VASCA 2: Askoll Tenerife sinuo da 150 l . FILTRO ESTERNO pratiko askoll 200; avviato il 18-12-2011.ILLUMINAZIONE 2 neon da 24 watt power glo; FONDO:terra ELOS
    FLORA:3 echinodorus bleheri;4 valissneria;2 anubias nana bonsai;1 rotala wallichii;lilaeopsisnovea-zeelandiae;hygrophila polysperma;cryptocoryne beckettii;cryptocoryne nevelli
    FAUNA: 6 corydoras panda;6 corydora jolie;6 caridine japoniche; 7 ramirezi(di cui 2maschi); 3 otocinclus; 3 rineloricarie lanceolata; 3 rineloricarie red L010a; 10 cardinali;10 \"cardinali bianchi\" 10 hemigrammus erythrozonus
    VALORI ACQUA: PH: 7,5
    KH: 4 GH: 7. No3: 10mg/l NO2: 0 temperatura: 25 gradi

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    si,i corydoras sono di branco,ma solo della stessa razza,quindi i due della stessa razza vanno ingiro insieme,mentre l'altro viene escluso dal gruppo,direi di portare indietro il panda e di comprare altri 2-3 corydoras della razza non specificata
    Acquario: Capri della Ferplast dimensione:60x30x35:60 litri lordi/Illuminazione:1 neon da 15 watt/Filtro interno:cannicchioli,ovatta,spugne adsorbenti con diverse porosità,/Fondo:2,4 kg di deponit-mix,4,8 kg del fondo attivo anubias,ghiaietto quarzo fine bianco e nero/Fertilazzione:tabs, E15,V30 della dennerle e flourish excel della seachem,impianto artigianale co2 a gel/Flora:anubias, microsorum,vallisneria,hygrophyila polisperma,taiwan moss/Fauna:ramirezo (f),2 rasbore,2 tenetzi,3 corydoras paleatus,1 ancistrus(m),2 neritine

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto..
    devi prenderli tutti della stessa specie! io ti consiglio di prendere i cory sterbai, sono quelli più "robusti"..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Una curiosità: quanti cory posso tenere nel 150 l?
    Mi daranno problemi con le piante o com le cardine?
    Fino ad ora sono tranquillissimi ma sono incompatibili con qualche specie?
    Io adoro il panda, mi ci sono troppo affezionata...gli altri 2 sono a macchiette grigie ed hanno una pinne abbastanza "appuntita" rispetto al panda..[spoiler][/spoiler]
    VASCA50x36x28)capienza circa 50L, avviata il 04/11/2010;- ILLUMINAZIONE: un neon da 14 Watt;-LTEMPERATURA: 22°C;-FILTRO INTERNO: MATERIALE FILTRANTE: cannolicchi, spugne e lana filtrante;-FONDO: terra della Elos; FLORA: FAUNA: 2 tritoni dal ventre di fuoco; ACQUA: del rubinetto con aggiunta di biocondizionatore; VALORI: PH=8 KH=11 GH=13 NO2=0 NO3=5 mg/l

    VASCA 2: Askoll Tenerife sinuo da 150 l . FILTRO ESTERNO pratiko askoll 200; avviato il 18-12-2011.ILLUMINAZIONE 2 neon da 24 watt power glo; FONDO:terra ELOS
    FLORA:3 echinodorus bleheri;4 valissneria;2 anubias nana bonsai;1 rotala wallichii;lilaeopsisnovea-zeelandiae;hygrophila polysperma;cryptocoryne beckettii;cryptocoryne nevelli
    FAUNA: 6 corydoras panda;6 corydora jolie;6 caridine japoniche; 7 ramirezi(di cui 2maschi); 3 otocinclus; 3 rineloricarie lanceolata; 3 rineloricarie red L010a; 10 cardinali;10 \"cardinali bianchi\" 10 hemigrammus erythrozonus
    VALORI ACQUA: PH: 7,5
    KH: 4 GH: 7. No3: 10mg/l NO2: 0 temperatura: 25 gradi

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    [quote]chicca86 ha scritto:

    Una curiosità: quanti cory posso tenere nel 150 l?
    Mi daranno problemi con le piante o com le cardine?
    Fino ad ora sono tranquillissimi ma sono incompatibili con qualche specie?
    Io adoro il panda, mi ci sono troppo affezionata...gli altri 2 sono a macchiette grigie ed hanno una pinne abbastanza "appuntita" rispetto al panda..
    VASCA50x36x28)capienza circa 50L, avviata il 04/11/2010;- ILLUMINAZIONE: un neon da 14 Watt;-LTEMPERATURA: 22°C;-FILTRO INTERNO: MATERIALE FILTRANTE: cannolicchi, spugne e lana filtrante;-FONDO: terra della Elos; FLORA: FAUNA: 2 tritoni dal ventre di fuoco; ACQUA: del rubinetto con aggiunta di biocondizionatore; VALORI: PH=8 KH=11 GH=13 NO2=0 NO3=5 mg/l

    VASCA 2: Askoll Tenerife sinuo da 150 l . FILTRO ESTERNO pratiko askoll 200; avviato il 18-12-2011.ILLUMINAZIONE 2 neon da 24 watt power glo; FONDO:terra ELOS
    FLORA:3 echinodorus bleheri;4 valissneria;2 anubias nana bonsai;1 rotala wallichii;lilaeopsisnovea-zeelandiae;hygrophila polysperma;cryptocoryne beckettii;cryptocoryne nevelli
    FAUNA: 6 corydoras panda;6 corydora jolie;6 caridine japoniche; 7 ramirezi(di cui 2maschi); 3 otocinclus; 3 rineloricarie lanceolata; 3 rineloricarie red L010a; 10 cardinali;10 \"cardinali bianchi\" 10 hemigrammus erythrozonus
    VALORI ACQUA: PH: 7,5
    KH: 4 GH: 7. No3: 10mg/l NO2: 0 temperatura: 25 gradi

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    in 150 litri,ne potresti mettere una decina,ma sporcano molto,sono pesci molto pacifici e non mangiano piante e neanche caridine,la descrizione che tu ci dici non è sufficiente,posta una foto e riesco a dirtelo
    Acquario: Capri della Ferplast dimensione:60x30x35:60 litri lordi/Illuminazione:1 neon da 15 watt/Filtro interno:cannicchioli,ovatta,spugne adsorbenti con diverse porosità,/Fondo:2,4 kg di deponit-mix,4,8 kg del fondo attivo anubias,ghiaietto quarzo fine bianco e nero/Fertilazzione:tabs, E15,V30 della dennerle e flourish excel della seachem,impianto artigianale co2 a gel/Flora:anubias, microsorum,vallisneria,hygrophyila polisperma,taiwan moss/Fauna:ramirezo (f),2 rasbore,2 tenetzi,3 corydoras paleatus,1 ancistrus(m),2 neritine

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    10 sono troppi! mettine 5/6 della stessa specie..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    molto probabilmente sono C. paleatus...
    in realtà i Corydoras mangiano tutto quello che gli entra in bocca quindi se dovesse capitargli tra la bocca una Caridina appena nata questa verrebbe mangiata, ma è comunque poco probabile perchè le Caridine molto giovani non stanno mai sul fondo allo scoperto ma nascoste dove i Corydoras non hanno accesso

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Ok, allora deve scegliere quali tenere ..per i panda si riesce a distinguere fra maschio e femmina?
    Potete iniziare a consigliarmi su quali pesci posso inserire quando si sarà sistemato il filtro?
    Vi dico cosa mi piace : cory, cardinali e qualche pesce da branco, cardine, ramirezi e discus ma ascolto il consiglio di estiarte che mi ha detto che ci vuole un filtro maturo e un acquario solo per loro ...possono vivere insieme questi pesci?
    VASCA50x36x28)capienza circa 50L, avviata il 04/11/2010;- ILLUMINAZIONE: un neon da 14 Watt;-LTEMPERATURA: 22°C;-FILTRO INTERNO: MATERIALE FILTRANTE: cannolicchi, spugne e lana filtrante;-FONDO: terra della Elos; FLORA: FAUNA: 2 tritoni dal ventre di fuoco; ACQUA: del rubinetto con aggiunta di biocondizionatore; VALORI: PH=8 KH=11 GH=13 NO2=0 NO3=5 mg/l

    VASCA 2: Askoll Tenerife sinuo da 150 l . FILTRO ESTERNO pratiko askoll 200; avviato il 18-12-2011.ILLUMINAZIONE 2 neon da 24 watt power glo; FONDO:terra ELOS
    FLORA:3 echinodorus bleheri;4 valissneria;2 anubias nana bonsai;1 rotala wallichii;lilaeopsisnovea-zeelandiae;hygrophila polysperma;cryptocoryne beckettii;cryptocoryne nevelli
    FAUNA: 6 corydoras panda;6 corydora jolie;6 caridine japoniche; 7 ramirezi(di cui 2maschi); 3 otocinclus; 3 rineloricarie lanceolata; 3 rineloricarie red L010a; 10 cardinali;10 \"cardinali bianchi\" 10 hemigrammus erythrozonus
    VALORI ACQUA: PH: 7,5
    KH: 4 GH: 7. No3: 10mg/l NO2: 0 temperatura: 25 gradi

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    se i cory sono giovani, non è facile distinguere il sesso; in età adulta, le femmine hanno il ventre più grosso rispetto ai maschi, e questi ultimi hanno colori più brillanti..
    per i pesci, guppy e company rischiedono acqua medio dura, e va bene la sola acqua di rubinetto; se vai per cardinali, neon, rasbore, petitelle, pigiamini, ciclidi nani e discus, richiedono acqua tenera, e devi usare l'osmosi..
    per i discus serve esperienza e precisione nella gestione! niente di impossibile, ma è bene saperlo prima; poi il tuo litraggio non ti permette di tenerne tanti ma se sono piccoli li puoi mettere per poi spostare l'eventuale coppia in un acquario dedicato a loro (ad esempio ne potresti mettere 4 piccoli, e poi un branchetto di pesci di gruppo (tipo cardinali), e poi un gruppetto di cory, un paio di ancistrus e un gruppetto di otocinclus..)..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Corydoras
    Di alessio88_2010 nel forum MALATTIE
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 05-08-11, 09:05 AM
  2. corydoras
    Di Dolby nel forum I PESCI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17-04-11, 07:09 PM
  3. corydoras
    Di spiroide nel forum I PESCI
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 24-12-09, 03:04 PM
  4. Corydoras
    Di alethebest nel forum I PESCI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08-11-09, 10:57 AM
  5. muoiono i corydoras
    Di scipiod nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 29-10-04, 10:45 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •