Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Corydoras

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma tu dici 4 piccoli discus?e quando crescono dove li metto ? ne esistono che rimangono più piccoli o diventano tutti come quelli della tua vasca?
    Hanno quei bei colori anche da piccoli?quanto vivono di media?
    Poi mi sa che sono costosetti
    VASCA50x36x28)capienza circa 50L, avviata il 04/11/2010;- ILLUMINAZIONE: un neon da 14 Watt;-LTEMPERATURA: 22°C;-FILTRO INTERNO: MATERIALE FILTRANTE: cannolicchi, spugne e lana filtrante;-FONDO: terra della Elos; FLORA: FAUNA: 2 tritoni dal ventre di fuoco; ACQUA: del rubinetto con aggiunta di biocondizionatore; VALORI: PH=8 KH=11 GH=13 NO2=0 NO3=5 mg/l

    VASCA 2: Askoll Tenerife sinuo da 150 l . FILTRO ESTERNO pratiko askoll 200; avviato il 18-12-2011.ILLUMINAZIONE 2 neon da 24 watt power glo; FONDO:terra ELOS
    FLORA:3 echinodorus bleheri;4 valissneria;2 anubias nana bonsai;1 rotala wallichii;lilaeopsisnovea-zeelandiae;hygrophila polysperma;cryptocoryne beckettii;cryptocoryne nevelli
    FAUNA: 6 corydoras panda;6 corydora jolie;6 caridine japoniche; 7 ramirezi(di cui 2maschi); 3 otocinclus; 3 rineloricarie lanceolata; 3 rineloricarie red L010a; 10 cardinali;10 \"cardinali bianchi\" 10 hemigrammus erythrozonus
    VALORI ACQUA: PH: 7,5
    KH: 4 GH: 7. No3: 10mg/l NO2: 0 temperatura: 25 gradi

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    puoi metterne 4, e poi spostare l'eventuale coppia o arredare un'altra vasca..
    discus sui 5 cm (sia stendker che asiatici) dalle mie parti si trovano sui 13/15 euro; poi per la crescita, la riuscita del pesce e la qualità di vita, tutto sta nella gestione della vasca (alimentazione, cambi, proporzione della vasca, ..)..
    per i colori, quando sono piccoli non esprimono tutta la loro bellezza! esemplari molto/troppo colorati da piccoli, sono ormonati prima di essere venduti, e non è una buona cosa..
    io ho risposto ad una tua domanda! se vai per acqua tenera (io andrei per questo tipo di pesci) potresti mettere 2 gruppetti di pesci di piccola taglia (tipo cardinali e rasbore), dei ciclidi nani (ramirezi, altispinosa, apistogramma agassizi, borelli, cacatuoides...) e completare con corydoras, otocinclus ed ancistrus..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    Dunque, oggi ho fatto un giretto in negozio e ci sono dei bellissimi discus ma ne ha di due tipi: sono di allevamento ma mi ha spiegato che alcuni sono allevati in acqua di rubinetto e sono molto più forti rispetto agli altri.
    Adesso io non sono esperta e non so spiegarti bene peró mi ha detto che questi discus sono molto meno delicati per quanto riguarda gli sbalzi di valore che possono capitare nella gestione.
    Certo richiedono le stesse attenzioni degli altri ma è come se fossero più resistenti agli inconvenienti che possono capitare.
    Un piccolo neo: il più piccolo (sui 5cm) costa 30/35€, un po' più grandi 59€ e quelli immensi ancora di più.
    Premetto che il negoziante è veramente bravo e mi dedica un sacco di tempo per le spiegazioni quindi non è il solito che pensa solo ai soldi. Lui mi ha detto che vende anche gli altri (20€ uno bello grande) ma il minimo sbalzo può esser fatale.
    Io non sono esperta come te quindi sarei propensa per quelli più "forti".
    Mi piacciono veramente molto [:I]
    VASCA50x36x28)capienza circa 50L, avviata il 04/11/2010;- ILLUMINAZIONE: un neon da 14 Watt;-LTEMPERATURA: 22°C;-FILTRO INTERNO: MATERIALE FILTRANTE: cannolicchi, spugne e lana filtrante;-FONDO: terra della Elos; FLORA: FAUNA: 2 tritoni dal ventre di fuoco; ACQUA: del rubinetto con aggiunta di biocondizionatore; VALORI: PH=8 KH=11 GH=13 NO2=0 NO3=5 mg/l

    VASCA 2: Askoll Tenerife sinuo da 150 l . FILTRO ESTERNO pratiko askoll 200; avviato il 18-12-2011.ILLUMINAZIONE 2 neon da 24 watt power glo; FONDO:terra ELOS
    FLORA:3 echinodorus bleheri;4 valissneria;2 anubias nana bonsai;1 rotala wallichii;lilaeopsisnovea-zeelandiae;hygrophila polysperma;cryptocoryne beckettii;cryptocoryne nevelli
    FAUNA: 6 corydoras panda;6 corydora jolie;6 caridine japoniche; 7 ramirezi(di cui 2maschi); 3 otocinclus; 3 rineloricarie lanceolata; 3 rineloricarie red L010a; 10 cardinali;10 \"cardinali bianchi\" 10 hemigrammus erythrozonus
    VALORI ACQUA: PH: 7,5
    KH: 4 GH: 7. No3: 10mg/l NO2: 0 temperatura: 25 gradi

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    questi più forti allevati in acqua un po' più dura sono Stendker, gli altri saranno asiatici...

    io ti sconsiglio di cominciare con esemplari troppo giovani, alla prima esperienza conviene cominciare con pesci di almeno 10cm
    Anche gli SG comuncque sono pesci tosti... a Cittadella c'è un negozio che li vende, magari se puoi facci un giro
    http://www.sgdiscus.com/it/punti-ven...-sul-mare.html

    comunque se prendi i Discus non puoi tenere anche le Caridine, perchè se le mangiano e perchè la temperatura sarebbe troppo alta

    per parlare di Discus sarebbe meglio aprire un'altra discussione, qui parliamo di Corydoras

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    Scusate ma non mi intendo di discus [:I]...
    Allora apro altra discussione per discus
    VASCA50x36x28)capienza circa 50L, avviata il 04/11/2010;- ILLUMINAZIONE: un neon da 14 Watt;-LTEMPERATURA: 22°C;-FILTRO INTERNO: MATERIALE FILTRANTE: cannolicchi, spugne e lana filtrante;-FONDO: terra della Elos; FLORA: FAUNA: 2 tritoni dal ventre di fuoco; ACQUA: del rubinetto con aggiunta di biocondizionatore; VALORI: PH=8 KH=11 GH=13 NO2=0 NO3=5 mg/l

    VASCA 2: Askoll Tenerife sinuo da 150 l . FILTRO ESTERNO pratiko askoll 200; avviato il 18-12-2011.ILLUMINAZIONE 2 neon da 24 watt power glo; FONDO:terra ELOS
    FLORA:3 echinodorus bleheri;4 valissneria;2 anubias nana bonsai;1 rotala wallichii;lilaeopsisnovea-zeelandiae;hygrophila polysperma;cryptocoryne beckettii;cryptocoryne nevelli
    FAUNA: 6 corydoras panda;6 corydora jolie;6 caridine japoniche; 7 ramirezi(di cui 2maschi); 3 otocinclus; 3 rineloricarie lanceolata; 3 rineloricarie red L010a; 10 cardinali;10 \"cardinali bianchi\" 10 hemigrammus erythrozonus
    VALORI ACQUA: PH: 7,5
    KH: 4 GH: 7. No3: 10mg/l NO2: 0 temperatura: 25 gradi

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    nella mia zona c'è un negozio che tratta discus sg; sono ottimi..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Corydoras
    Di alessio88_2010 nel forum MALATTIE
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 05-08-11, 09:05 AM
  2. corydoras
    Di Dolby nel forum I PESCI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17-04-11, 07:09 PM
  3. corydoras
    Di spiroide nel forum I PESCI
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 24-12-09, 03:04 PM
  4. Corydoras
    Di alethebest nel forum I PESCI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08-11-09, 10:57 AM
  5. muoiono i corydoras
    Di scipiod nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 29-10-04, 10:45 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •