Pagina 1 di 17 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 170

Discussione: Arriva il cucciolo!!

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Arriva il cucciolo!!

    Ciao ragazzi! Vi scrivo perchè domenica,se tutto va bene,arriverà il mio primo cucciolo! Un piccolo particolare... I miei non sanno niente!! Vi prego di non farmi la predica,so che non sto facendo proprio una cosa ammirevole,però voglio prenderemi questa responsabilità! Ma poi,voi sapreste resistere a due occhi così??



    È un cucciolo salvato dalla strada... Dovrebbe avere circa due mesi e mezzo ed essere di taglia media,più o meno come un Cocker. Come devo comportarmi? Io vorrei farlo stare dentro,i primi tempi,soprattutto con questo freddo,sicuramente non potrà andare in giardino. L'ideale,visto che io ho due balconi,sarebbe tenerlo per sempre in casa e farlo uscire lì,oltre che per le passeggiate,ovviamente! Secondo voi posso insegnarli a fare la cacca e la pipì su un telo o su della carta fuori al balcone? Un altro piccolo problema,io ho un gatto,Paco,ha quasi 3 anni e non so come potrebbe reagire. La signora che mi da il cucciolo ha tre cani e nove gatti e riesce a farli convivere tranquillamente,o quasi... Inoltre,di cosa ho bisogno? Pettorina,un bel plaid per farlo dormire,carta di giornale,crocchette... Poi? Un'altra cosa... Come lo dico ai miei??? >.< La mia idea era di prenderlo domenica pomeriggio,perchè verso le sei loro vanno alla partita di basket,dovrebbero tornare per le otto. In queste due ore io prenderei il cane e lo porterei a casa. So che non è l'ideale,ma quando lo vedranno vorranno sicuramente tenerlo!! Mia madre adora i cani,solo che sa che è molto impegnativo. Voglio dimostrarle che sono in grado di occuparmene! Grazie anticipatamente a tutti!!
    <b>ACQUARIO</b>: Vasca artigianale da 80 litri + 16 di vano filtro,avviata mercoledì 1/12/2010 -<b>ILLUMINAZIONE</b>: Plafoniera T5 3x24,fotoperiodo di 8 ore -<b>FILTRO</b>: interno in vetro con cannolicchi,lana di vetro e spugna filtrante,pompa Hydor da 600 l/h -<b>FONDO</b>: JBL Aquabasis Plus coperto da JBL Manado con Seachem Flourish tabs,sabbia bianca per il vialetto -<b>FERTILIZZAZIONE</b>: Linea Kent,Seachem Flourish Excel,impianto CO2 Aquili controllato da elettrovalvola Milwaukee -<b>FLORA</b>: Utricularia Graminifolia e Eleocharis Acicularis -<b>FAUNA</b>: 15 Paracheirodon Innesi,1 Betta Splendens,6 Caridina Multidentata -<b>VALORI</b>: PH 6,5 GH 6 KH 4 NO2 0 mg/l NO3 25 mg/l

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    mia cugina ha fatto la tua stessa cosa e ha detto che lo aveva trovato nel cassonetto della spazzatura!! cmq è delizioso hai ragione e sono sicura che te lo lasceranno tenere.. cmq credo diventi un po piu grande di un coker a prima vista !
    allora per quanto riguarda i bisognini devi tenere per i primi tempi una traversina sempre a disposizione(tappetino assorbente) e devi insegnargli a fare la pipì e la cacca li.. limita i suoi spazi a disposizione ,tieni x lui solo una stanza e al massimo il corridoio in modo che si confonderà meno facilmente a fare i suoi bisognini...! quando avrà imparato bene potrai spostare la traversina sul balcone...!
    cmq x un cane di taglia media l'ideale appena cresce un po sarebbe portarlo fuori 3-4 volte al giorno per i bisogni.. non fa mica le pipì di un ciwawa!..sulla traversina va bene solo i primi tempi..!
    NIENTE GIARDINO ASSOLUTAMENTE UN CUCCIOLO COSì PICCOLO!... specie se non è vaccinato

    dunque ti servono
    piccolo lettino di stoffa x casa
    2ciotole (quella dell'acqua sempre a disposizione, i cuccioli bevono un sacco
    ovviamente croccantini, ma ti farai consigliare dal veterinario
    pettornia a guinsaglio ( ma ricorda che non può uscire fino alla fine dei vaccini)
    molti giochi da mordicchiare altrimenti la tua casa sarà distrutta...
    magari una spazzola
    e ovviamente le traversine, questi pannoloni assorbenti che dopo qualche pipì vanno cambiati! ... (ovviamente dipende dalla grandezza)!
    è un maschio o una femmina? hai deciso il nome?
    buona fortuna..

    Piccolo grande amore
    &lt;3

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Per i primi tempi vorrei tenerlo in camera mia,a parte i fili del computer(che coprirò,anche se non so come) non mi pare ci sia altro da rosicchiare. Inoltre quando farà i suoi bisogni per terra sporcherà la mia camera,quindi saranno problemi miei! Io non so cosa dire ai miei genitori... Il cucciolo è già sverminato e ha già fatto il primo vaccino. Se gli dico che l'ho trovato per strada non posso dirglielo! Se invece gli dico che l'ho preso di proposito potrebbero arrabbiarsi... Come posso fare?
    <b>ACQUARIO</b>: Vasca artigianale da 80 litri + 16 di vano filtro,avviata mercoledì 1/12/2010 -<b>ILLUMINAZIONE</b>: Plafoniera T5 3x24,fotoperiodo di 8 ore -<b>FILTRO</b>: interno in vetro con cannolicchi,lana di vetro e spugna filtrante,pompa Hydor da 600 l/h -<b>FONDO</b>: JBL Aquabasis Plus coperto da JBL Manado con Seachem Flourish tabs,sabbia bianca per il vialetto -<b>FERTILIZZAZIONE</b>: Linea Kent,Seachem Flourish Excel,impianto CO2 Aquili controllato da elettrovalvola Milwaukee -<b>FLORA</b>: Utricularia Graminifolia e Eleocharis Acicularis -<b>FAUNA</b>: 15 Paracheirodon Innesi,1 Betta Splendens,6 Caridina Multidentata -<b>VALORI</b>: PH 6,5 GH 6 KH 4 NO2 0 mg/l NO3 25 mg/l

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Racconta a tua madre la verità, dopo qualche giorno magari.
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Eh,pensavo inizialmente di dire che l'ho trovato in strada,poi una volta accettato il cucciolo avrei detto che l'ho preso di proposito! Sono un pò agitato,ma sono anche molto contento! Speriamo bene,chi ha seguito le vecchie discussioni sa quanto io ci tenga!
    Comunque il cucciolo è maschio e il nome ancora non l'ho deciso... Mi piace molto Aragorn,ma forse è troppo lungo ed inquietante. Pensavo ad Aslan,come il leone delle cronache di Narnia. Anche Caleb non mi dispiace... Però boh!
    <b>ACQUARIO</b>: Vasca artigianale da 80 litri + 16 di vano filtro,avviata mercoledì 1/12/2010 -<b>ILLUMINAZIONE</b>: Plafoniera T5 3x24,fotoperiodo di 8 ore -<b>FILTRO</b>: interno in vetro con cannolicchi,lana di vetro e spugna filtrante,pompa Hydor da 600 l/h -<b>FONDO</b>: JBL Aquabasis Plus coperto da JBL Manado con Seachem Flourish tabs,sabbia bianca per il vialetto -<b>FERTILIZZAZIONE</b>: Linea Kent,Seachem Flourish Excel,impianto CO2 Aquili controllato da elettrovalvola Milwaukee -<b>FLORA</b>: Utricularia Graminifolia e Eleocharis Acicularis -<b>FAUNA</b>: 15 Paracheirodon Innesi,1 Betta Splendens,6 Caridina Multidentata -<b>VALORI</b>: PH 6,5 GH 6 KH 4 NO2 0 mg/l NO3 25 mg/l

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao, Ale!
    Un mio amico disse a sua moglie di aver trovato il loro adoratissimo cane nel bidone della spazzatura. Come hai ben fatto notare sverminato e vaccinato non è credibile. La mia oppinione è che dovresti da subito dire la verità, io come mamma lo preferirei (ma io sono io, non vorrei consigliarti male, non conosco la tua mamma. Circa i cani. Circa la sincerità sono certa che l'apprezzerebbe. Noi mamme ci teniamo! ). Dille che volevi inventarti una bugia, tanto ci tieni a questo cucciolo, ma poi ci hai ripensato e chiedi scusa di averlo portato in casa senza permesso, ma che davvero ci tieni tanto e te ne prenderai cura. Il punto, ovviamente, è che poi dovrai farlo mantenendo la parola data! Col gatto la convivenza è possibilissima. Facci sapere!

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Mia madre sa benissimo che se io vedessi un cucciolo per strada non lo lascerei lì... Ma sa anche che per avere un cane sarei disposto a tutto! Non so,io rimango dell'idea di dirle la verità solo dopo qualche giorno. Ho anche mia zia come complice,domani pomeriggio verrà qui e quando i miei tornano appoggerà la mia tesi! Come possono dirmi di no? Quegli occhi sono magnetici!!
    <b>ACQUARIO</b>: Vasca artigianale da 80 litri + 16 di vano filtro,avviata mercoledì 1/12/2010 -<b>ILLUMINAZIONE</b>: Plafoniera T5 3x24,fotoperiodo di 8 ore -<b>FILTRO</b>: interno in vetro con cannolicchi,lana di vetro e spugna filtrante,pompa Hydor da 600 l/h -<b>FONDO</b>: JBL Aquabasis Plus coperto da JBL Manado con Seachem Flourish tabs,sabbia bianca per il vialetto -<b>FERTILIZZAZIONE</b>: Linea Kent,Seachem Flourish Excel,impianto CO2 Aquili controllato da elettrovalvola Milwaukee -<b>FLORA</b>: Utricularia Graminifolia e Eleocharis Acicularis -<b>FAUNA</b>: 15 Paracheirodon Innesi,1 Betta Splendens,6 Caridina Multidentata -<b>VALORI</b>: PH 6,5 GH 6 KH 4 NO2 0 mg/l NO3 25 mg/l

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Ale, tu conosci la tua mamma meglio di me. A me infastidirebbe la bugia. Preferirei che mio figlio mi dicesse la verità assumendosene i rischi e le responsabilità. A parte che io mio figlio lo 'sgamerei' in tre secondi!!!!

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Boh,non lo so... Io vorrei dirle la verità,ma cominciando con una piccola bugia! Se sa fin da subito che era una cosa programmata potrebbe arrabbiarsi,io prima cerco di ammorbidirla un pò!! Ahaha! In tutto questo non sto considerando mio padre,che però va via alle 8 di mattina e torna alle 8 di sera... Penso che conti soprattutto il parere di mia madre stavolta!
    <b>ACQUARIO</b>: Vasca artigianale da 80 litri + 16 di vano filtro,avviata mercoledì 1/12/2010 -<b>ILLUMINAZIONE</b>: Plafoniera T5 3x24,fotoperiodo di 8 ore -<b>FILTRO</b>: interno in vetro con cannolicchi,lana di vetro e spugna filtrante,pompa Hydor da 600 l/h -<b>FONDO</b>: JBL Aquabasis Plus coperto da JBL Manado con Seachem Flourish tabs,sabbia bianca per il vialetto -<b>FERTILIZZAZIONE</b>: Linea Kent,Seachem Flourish Excel,impianto CO2 Aquili controllato da elettrovalvola Milwaukee -<b>FLORA</b>: Utricularia Graminifolia e Eleocharis Acicularis -<b>FAUNA</b>: 15 Paracheirodon Innesi,1 Betta Splendens,6 Caridina Multidentata -<b>VALORI</b>: PH 6,5 GH 6 KH 4 NO2 0 mg/l NO3 25 mg/l

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Conta sempre soprattutto il parere della mamma!!!!
    Scherzi a parte, valuta tu. Certo che anche la complicità della zia... sei certo la prenderà bene?

Pagina 1 di 17 12311 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. arriva il piccolino!!!!!!!!!!!!!!!
    Di Nenuccina nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 13-01-10, 09:59 PM
  2. Arriva il freddo
    Di Merenwen nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27-10-08, 07:26 PM
  3. e arriva il cocker..
    Di combo nel forum SPANIELS
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 20-05-08, 06:52 PM
  4. arriva il postino !!!!
    Di Jo-Jo nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 16-02-06, 03:49 PM
  5. Cosa comprare quando arriva un cucciolo?
    Di Girasole nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 02-11-05, 08:35 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •