Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 58 di 58

Discussione: riallestimento acquario

  1. #51
    Senior Member

    User Info Menu

    i neon hanno una durata di circa 1 anno..
    probabilmente il legno sta rilasciando tannino..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  2. #52
    Senior Member

    User Info Menu

    si, anche abbastanza tannino penso... intanto aspetto con ansia la spedizione di aquariumline perchè mi pare che la Co2 manchi sensibilmnte.
    una domanda, devo già iniziare a fertilizzare a metà dose oppure data la mancanza di Co2 e le poche ore di luce aiuterebbe solo le alghe?
    ACQUARIO: Wave Poseidon Riviera 80 - ILLUMINAZIONE: 2 Neon T5 da 24 watt 6500K -FILTRO: esterno Tetratec ex600 - FONDO: 4,8Kg dennerle deponit mix, ghiaino Medio nero - IMPIANTO CO2: Aquili Professional classic system, bombola da 2Kg ricaricabile - FLORA: 2 Anubias barteri, Sagittaria Subulata, 1 Cryptocoryne, Limnophila Sessiliflora, Echinodorus Tenellus -FOTOPERIODO: 8:30 ore - FAUNA: 1 botia Pagliaccio, 2 Corydoras Paleatus, 5 Otocinclus Affinis, 3 Scalare, 2 Rasbore, 3 Cardinali, 1 Portaspada F. - TEMPERATURA: 25°C VALORI: PH:7,5 KH:8 GH:11 No2:<0,05 No3:<5

  3. #53
    Senior Member

    User Info Menu

    Non fertilizzare!!!

    Aspetta la CO2 e preoccupati di aumentare le piante più possibile. Non comprarle a caso, ma fatti aiutare dal forum nella scelta. Ti servono piante facili, che crescono velocemente e con un'illuminazione media.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  4. #54
    Senior Member

    User Info Menu

    si si, lo so big... stanno arrivando un'Echinodorus Magdalenensis, della Vesicularia Dubyana e dell'Egeria Densa... non so quanto ci metteranno ad arrivere ma spero per lunedì prossimo di averle altrimenti sono proprio nelle canne. sto per finire anche l'attivatore batterico e i test che però adesso come adesso non mi servono a molto perchè i valori della mia acqua di rubinetto sono sempre stabili da 1 anno a questa parte (da quando ho iniziato praticamente).

    ok, allora ho fatto bene a non dare ancora niente, a volte le intuizioni servono a qualcosa...
    ACQUARIO: Wave Poseidon Riviera 80 - ILLUMINAZIONE: 2 Neon T5 da 24 watt 6500K -FILTRO: esterno Tetratec ex600 - FONDO: 4,8Kg dennerle deponit mix, ghiaino Medio nero - IMPIANTO CO2: Aquili Professional classic system, bombola da 2Kg ricaricabile - FLORA: 2 Anubias barteri, Sagittaria Subulata, 1 Cryptocoryne, Limnophila Sessiliflora, Echinodorus Tenellus -FOTOPERIODO: 8:30 ore - FAUNA: 1 botia Pagliaccio, 2 Corydoras Paleatus, 5 Otocinclus Affinis, 3 Scalare, 2 Rasbore, 3 Cardinali, 1 Portaspada F. - TEMPERATURA: 25°C VALORI: PH:7,5 KH:8 GH:11 No2:&lt;0,05 No3:&lt;5

  5. #55
    Senior Member

    User Info Menu

    ma sapere i valori in vasca è fondamentale, non puoi gestire un acquario senza sapere almeno i valori di GH e KH... inoltre i valori in acquario variano. Spesso è molto più importante sapere i valori dell'acqua che comprare piante e pesci.

    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  6. #56
    Senior Member

    User Info Menu

    io avevo letto da qualche parte qua sul forum che adesso in fase di maturazione che i valori non sono proprio fondamentali ma lo diventano dopo per regolare l'acqua per i pesci... comunque di test ne ho ancora abbastanza per andare avanti circa 1 mese...
    ACQUARIO: Wave Poseidon Riviera 80 - ILLUMINAZIONE: 2 Neon T5 da 24 watt 6500K -FILTRO: esterno Tetratec ex600 - FONDO: 4,8Kg dennerle deponit mix, ghiaino Medio nero - IMPIANTO CO2: Aquili Professional classic system, bombola da 2Kg ricaricabile - FLORA: 2 Anubias barteri, Sagittaria Subulata, 1 Cryptocoryne, Limnophila Sessiliflora, Echinodorus Tenellus -FOTOPERIODO: 8:30 ore - FAUNA: 1 botia Pagliaccio, 2 Corydoras Paleatus, 5 Otocinclus Affinis, 3 Scalare, 2 Rasbore, 3 Cardinali, 1 Portaspada F. - TEMPERATURA: 25°C VALORI: PH:7,5 KH:8 GH:11 No2:&lt;0,05 No3:&lt;5

  7. #57
    Senior Member

    User Info Menu

    Ti serve sapere i valori, finché non metti pesci almeno GH e KH per avere un'idea, eventualmente correggere la durezza e regolare la CO2. Basta che porti un pò d'acqua in negozio e te li fai misurare con i reagenti a gocce.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  8. #58
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto big..
    si deve avere un punto di partenza..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456

Discussioni Simili

  1. Riallestimento acquario
    Di morets nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 96
    Ultimo Messaggio: 18-03-12, 11:39 PM
  2. Riallestimento Acquario 70lt
    Di kratos nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 05-10-11, 09:31 PM
  3. Riallestimento acquario
    Di Dolby nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 12-08-10, 08:48 AM
  4. riallestimento acquario
    Di Dolby nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-08-10, 02:55 PM
  5. Riallestimento acquario!!!
    Di adrianlee74 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 08-08-09, 08:41 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •