Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: stomaco pieno d'aria/dilatazione

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    stomaco pieno d'aria/dilatazione

    aiuto.
    (premessa)Gaia 7 mesi fa ha avuto una dilatazione gastrica, portata di corsa in clinica e fatta la lastra, mi rispedirono a casa con la prescrizione di carbone attivo, e tutto si risolse.

    Oggi ho dato la pappa come al solito, in casa c'era un suo amichetto e dopo aver mangiato ha giocato con lui delicatamente. Dopo tre ore in ufficio ha cominciato ad avere degli attacchi strani: si leccava la bocca e contemporaneamente allungava il collo. Nel mentre entrava in piena agitazione. Ho controllato subito la pancia ma era sgonfia e nn le doleva. Dunque ho pensato ad una faringite o roba del genere ma ho continuato a tenere sotto controllo il pancino, che fortunatamente é rimasto sgonfio.
    Gli attacchi si son ripetuti tutto il giorno. Pensando ad un mal di gola x cena le ho dato del macinato e una scatoletta F10 invece delle solite crocche.. E gli attacchi son peggiorati. Alle 22 l'ho portata in clinica. Anche il dottore pensava ad un infiammazione respiratoria perchè ha i linfonodi gonfi ma ha consigliato comunque di fare una lastra... Risultato?
    Tante feci nell'intestino e tanta aria nella pancia e nonostante nn ci sia nessun gonfiore esterno, lo stomaco era bello dilatato (com'è possibile cio'?) dimenticavo: prima di salire in macchina ha vomitato dei succhi gastrici misti a pochissimo umido (del macinato invece nessuna traccia) ed era alla continua ed ossessiva ricerca di erba.
    Tornando alla visita: dopo la lastra il dottore le fà due punture, 1 ranitidina e l'altra plasil. Era mezzanotte. Mi prescrive ranitidina x 10 gg e florentero, nonchè mi dice di controllarla per 4 ore e se la pancia si fosse gonfiata dovevo correre nuovamente da lui.
    Sono due ore che son sveglia e nel frattempo ha avuto altri cinque attacchi. Durante il secondo ha rigurgitato una singola crocca del pranzo (nn me lo spiego davvero, la crocca si e il macinato no), le altre due volte nn ha espulso nulla ma le è venuta un po' di scialorrea. A lle 2 e 16 l'ultimo attacco. In alcuni attacchi son comparsi forti gorgoglii dalla pancia e qualche ruttino. Ho chiamato la clinica e il veterinario mi ha detto di richiamare fra 1 ora che se gli attacchi continuano bisogna fare la lavanda gastrica.
    Io lo so' che a quest'ora nessuno mi risponderà ma.. Sono nel pallone!
    Poi l'intestino pieno di feci è assurdo, oggi i bisogni li ha fatti 3 volte.. E si che le ultime due era veramente poca roba..
    Cosa ne pensate? Lavanda gastrica anche se la pancia esternamente è sgonfia? Perchè gli attacchi continuano nonoostante il plasil? A volte penso che c'è qualcuno che ci vuole proprio male e che gufa come un *********** . Porca miseria, tutte a noi ci capitano le cose brutte, ufff


  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    non avrà un'ostruzione intestinale? potrebbe aver inghiottito un a pallina o qualcosa del genere?

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    e no, perchè altrimenti con la lastra si sarebbe vista.. Inoltre una volta usciti dalla clinica ha fatto i bisogni e stamattina anche, poi ripeto non ha dolore.. no, nn credo si tratti di un corpo estraneo
    Comunque dalle 8 alle 10 siamo state in passeggiata ed è stata una favola, poi tornate in ufficio dalle 10 alle 13 ha avuto qualche lieve attacco, volevo postare il video per farvi vedere meglio ma non ci riesco.
    Dalle 13 alle 16 ha dormito beatamente e fino ad ora le crisi non si sono ripresentate. Pancia perfettamente morbida e sgonfia
    Non ha bevuto nulla di sua volontà ma essendo 18 ore che non toccava acqua le ho fatto bere mezzo bicchiere.
    Io la lavanda gastrica non gliel'ho fatta fare.. non ero assolutamente convinta.. prima plasil, poi lavanda.. sembrava quasi che quel dottore stesse andando per tentativi.. ma a casaccio!
    Ho richiamato la clinica oggi e un altro dottore dopo aver letto la cartella, mi ha detto di darle la ranitidina x 20 gg anzichè 10, stessa cosa per i fermenti.. Io continuo a pensare a qualche problema alle vie respiratorie perchè altrimenti i linfonodi gonfi non si spiegano.
    Se qualcuno mi aiutasse a postare il video sarebbe favoloso! Di certo guardandolo sarebbe più semplice capire di cosa sto' parlando perchè a parole credo di non essermi spiegata bene [:I]


  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    cikkuzza, come sta la patatona?
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Ika, Gaietta sta benone adesso.. Continuo con fermenti e gastroprotettore, più suddivisione della pappa in tre volte. Io credo si sia trattato solo di costipazione, anche se ieri al controllo, la dottoressa brava continuava a ripetermi che dalle lastre la pancia era dilatata.. e io continuavo a ribadire che esternamente era morbida, non dolente e non gonfia! questo per due o tre volte, poi alla fine le ho detto che aveva ragione che altrimenti non se ne usciva più eheheheh
    Visto che c'ero le ho fatto dare una controllatina alle mammelle che le ha come una fattrice, ovvero i capezzoloni belli evidenti.. ma questo da sempre! o meglio, dopo il primo calore/gravidanza isterica.
    Insomma la veterinaria comincia a stroppicciargliele tutte e .. SORPRESA [|)] esce un poco di latte da 2.. e anche sta cosa non si capisce, l'ultimo calore l'ha avuto a fine luglio, in teoria dovrebbe entrarci nuovamente ma non è mai regolare... quindi sto latte perchè c'è? attenzione, le mammelle non sono gonfie eh, io le ho fatte controllare solo per prevenzione.
    Dici che devo aprire un'altra discussione per questa cosa o mi devo dare una rilassata? [:I]

    PS la veterinaria mi ha detto che potrebbe trattarsi di un residuo della precedente gravidanza isterica

    PPS non è stata sterilizzata perchè ha un soffio al cuore e bisogna approfondire l'entità altrimenti l'anestesia potrebbe essere un pericolo non indifferente.

Discussioni Simili

  1. Alano in giardino e problema dilatazione stomaco
    Di molosso nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 14-01-11, 01:34 AM
  2. contabolle pieno
    Di debiruman00 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 02-01-11, 04:14 PM
  3. La dilatazione-torsione gastrica
    Di Andrea133 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-02-09, 06:56 PM
  4. torsione stomaco
    Di zaba nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 17-03-06, 12:38 PM
  5. rovesciamento stomaco
    Di framac nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 11-10-05, 10:24 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •