Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 23 di 23

Discussione: amstaff e assicurazione

  1. #21
    Member

    User Info Menu

    "A titolo esemplificativo, è compresa la responsabilità civile derivante all'assicurato: h) dalla proprietà, dal possesso e dalla custodia di animali domestici. E' compresa la responsabilità delle persone che abbiano per conto dell'assicurato temporaneamente in consegna o custodia gli animali. La garanzia non vale per i cani a rischio potenziale elevato iscritti nel registro dei Servizi Veterinari ai sensi dell'Ordinanza del Ministero della Salute pubblica il 23/03/2009 e successive modifiche e interazioni"

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    Ti dico cosa ne penso io:
    1. l'assicuratore sta facendo un po' di confusione tra "black-list" e "registro dei servizi veterinari" (al quale sono iscritti solo i cani, valutati dal veterinario potenzialmente aggressivi, quindi impossibile nel tuo caso).
    2. Se per la malaugurata sorte il tuo cane dovesse venir iscritto a questo registro avresti due problemi: non saresti più coperta per i danni commessi con il conseguente problema che tu, se il cane é iscritto a questo resigtro, una copertura sei obbligata ad averla per legge.
    3. Io ne parlerei con il veterinario, dato che ne é coinvolto: magari può rilasciarti una dichiarazione, in cui dice che il cane non é pericoloso e nemmeno iscritto al registro, da mandare all'assicurazione (ma questa é solo un'idea mia, non so se sia valida o meno).
    NEKO bull terrier (il migliore!)
    NINO il gatto più pigro del mondo
    2 PESCI ROSSI
    4 UCCELLINI--> regalati, ora stanno in una grande voliera
    --> per informarsi al meglio riguardo a questa inutilità: http://sperimentazioneanimale.wordpress.com/tag/sperimentazione-animale/

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    Scusa ma non sarebbe piµ semplice farsi rilasciare copia legale della dichiarazione dall'asl veterinaria? Attenzione i minori secondo legge non possono condurre i cani per legge e in automatico decadrebbe l'assicurazione

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni Simili

  1. Quale assicurazione?
    Di mamox90 nel forum AMERICAN STAFFORDSHIRE TERRIER - Amstaff
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-09-11, 09:03 AM
  2. Polizza assicurazione
    Di moralis nel forum I CANI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02-09-11, 11:28 PM
  3. consiglio assicurazione
    Di steffe62 nel forum I CANI
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 27-07-07, 10:55 AM
  4. ASSICURAZIONE
    Di pip1979_80 nel forum I CANI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-01-06, 06:32 PM
  5. Assicurazione
    Di Mr DOBERMANN nel forum I CANI
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 15-12-05, 06:59 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •