Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: Consigli per gabbia

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Consigli per gabbia

    Ciao a tutti,
    vorrei comprare una nuova gabbia per il mio bellissimo cincillà, "Velluto Nero", ma ho alcuni dubbi.
    Ho visto che tutte quelle a più piani hanno i ripiani e le scalette in legno o plastica. Ora, avendo avuto due diversi cincillà, so per esperienza che qualsiasi cosa di legno o plastica metta nella gabbia, verrà divorata nel giro di pochi giorni. E' stato così per i rami, per la ciotola del cibo (che ho dovuto sostituire con una di metallo), per un ripiano di legno che avevo costruito io. Anche il beccuccio per l'acqua che mi avevano venduto ha fatto una brutta fine in poco tempo (qualche mese per il vecchio cincillà... e solo poche ore per quello che ho attualmente!!!)
    Mi chiedo quindi come sia possibile che tutte le gabbie siano strutturate in questo modo.... mi sfugge qualcosa? Non vorrei acquistarla e trovarla di fatto inutilizzabile dopo un mese!

    Inoltre mi piacerebbe anche avere qualche consiglio di negozi online da poter consultare.

    Grazie mille in anticipo!!
    Marco



  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao, evidentemente ti sono sempre capitati cincillà distruttori so che alcuni rocicchiano proprio di tutto, e non si limitano solo ad assaggiare i miei e anche tutti quelli avuti in passato non hanno mai dato problemi di questo genere, devo proprio ritenermi fortunata da questo punto di vista l'unica soluzione è di ricoprire i ripiani in legno o plastica con del polionda o sostituirli con altri in plexiglass, oltre ad usare ciotole in metallo per acqua e cibo. Se magari non lo fai già, potresti lasciargli a disposizione dei legnetti di alberi sicuri e non trattati, in modo che possa sfogarsi con quelli. Per quanto riguarda la gabbia, la più gettonata sul mercato è la Tridoor, acquistabile su zooplus, perchè ha un ottimo rapporto qualità prezzo, però nel tuo caso dovresti modificare ripiani e scalette perchè sono appunto in plastica. Altrimenti, se te la cavi nei lavori manuali, potresti prendere in considerazione l'idea di costruirtela da solo, in questo modo avresti il vantaggio di farla come più ti piace e soprattutto a prova dei denti di Velluto Nero[8D] che nome altisonante, perchè non posti una sua foto?? Sono curiosa di vedere questo piccolo Attila[^]

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    Grazie mille!
    La gabbia che mi hai consigliato è davvero bellissima, anche se un po' grossa... devo fare un po' di misurazioni per vedere se è fattibile, cmq ho visto che ce ne sono di molto simili ma un pochino più piccole, tipo questa
    http://www.ziprar.com/petshop/cincil...firenze-3.html
    che potrebbe essere un buon compromesso...

    In effetti Vellutino è piuttosto distruttivo, eheh!
    Purtroppo senza provare non posso sapere a priori se distruggerà tutto o se deciderà di risparmiare la sua nuova casetta...
    Che tu sappia è possibile comprare dei ricambi delle mensole interne, nel caso le rompa?

    Cmq se vuoi vederlo c'è il suo profilo su facebook con un sacco di foto:
    http://www.facebook.com/profile.php?id=100001712089971

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Quella del link che hai postato è praticamente uguale alla Tridoor come dimensioni, l'unica differenza è che manca un terzo piano, ti consiglierei di prendere il modello più grande, poi tanto dipende da quante ore di uscita libera ha a disposizione, inoltre se in futuro decidessi di prendergli un compagno, sarebbe una gabbiona bella spaziosa per entrambi. Non vendono pezzi di ricambio, mal che vada puoi sempre sostituire i ripiani con altri in plexiglass, che è un pò costoso come materiale, ma praticamente indistruttibile e quindi dura all'infinito. Se decidessi di acquistarla, è meglio che la ordini da zooplus, perchè se fai un confronto con ziprar, vedrai come quest'ultimo è molto più caro! Non sono iscritta a facebook, per cui non è che potresti postare qualche foto di Vellutino direttamente quì nel forum??

  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    Ecco qui il mio Vellutino!!

  6. #6
    Junior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">velluto_nero ha scritto:

    Ecco qui il mio Vellutino!!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    Non mi carica il file, lo seleziono, lo allego al messaggio ma poi sparisce...

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao!

    prova a ridurre le dimensioni della foto e riprova

  9. #9
    Junior Member

    User Info Menu

    Ecco qui Velluto Nero!

    Immagine:

    68,05 KB

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Finalmente dal nome avevo appunto immaginato che doveva trattarsi di un black velvet o di un ebano è davvero stupendo[^] l'hai poi comprata la gabbia??

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Consigli per gabbia.....please....
    Di DuQuesne nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 02-03-10, 12:49 PM
  2. consigli...su gabbia e inverno
    Di kikio nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-11-08, 12:44 PM
  3. Consigli per nuova gabbia
    Di FabioL nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 22-07-07, 03:19 PM
  4. Nuova gabbia-consigli vari
    Di floflo nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12-04-07, 10:04 PM
  5. consigli gabbia
    Di marco93 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 10-04-07, 09:04 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •