Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 33

Discussione: Consigli per gabbia

  1. #21
    Junior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">@sayra@ ha scritto:

    Assolutamente non subito nella stessa gabbia, sarebbe come se all'improvviso un estraneo entrasse in casa tua senza chiederti il permesso, immagino che non saresti molto contento non hai la possibilità di effettuare qualche spostamento temporaneo di mobili nella stanza, in modo da trovare un posticino per la seconda gabbia?? Magari sei fortunato e nel giro di pochi giorni riescono a convivere pacificamente, credimi, vale davvero la pena fare qualche sacrificio
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Allora mi sa che dovrò rinunciare.. per qualche giorno potrei anche tenere due gabbie separate, ma se non dovessero andare d'accordo non posso tenerle per mesi/anni, rischierei di uscire di casa io []
    Cmq ci penserò su!


  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    Non rinunciare parlare di anni è un pò troppo drastico per quanto riguarda la mia esperienza di convivenza tra maschi, la media è sempre stata di una settimana, con quella più recente è bastata una sola notte per mangime intendi pellet specifico per cincillà?? Come età gli avrei dato di meno, ha un pelo molto bello[8D]

  3. #23
    Junior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">@sayra@ ha scritto:

    Non rinunciare parlare di anni è un pò troppo drastico per quanto riguarda la mia esperienza di convivenza tra maschi, la media è sempre stata di una settimana, con quella più recente è bastata una sola notte per mangime intendi pellet specifico per cincillà?? Come età gli avrei dato di meno, ha un pelo molto bello[8D]
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Beh, le foto non sono recentissime, ma direi che il pelo e' sempre uguale, e' davvero vellutatissimo

    Il mangime dovrebbe essere questo:




  4. #24
    Junior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">@sayra@ ha scritto:

    Non rinunciare parlare di anni è un pò troppo drastico per quanto riguarda la mia esperienza di convivenza tra maschi, la media è sempre stata di una settimana, con quella più recente è bastata una sola notte
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    OK, il problema e' che se per sfiga NON dovessero fare amicizia cosa faccio? Mica posso riportarlo indietro...


  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    Ovviamente no, ma un pò di ottimismo da parte tua non guasterebbe credimi, fare qualche piccolo sacrificio ne vale sicuramente la pena, e il caro Velluto te ne sarà grato per sempre per quanto riguarda il mangime, anche se venduto specifico per cincillà non è adatto come quello di tante altre marche perchè contiene semi, cereali, crocchette colorate, frutta essiccata che non sono adatti per l'alimentazione di questi animali, strettamente erbivori. Dovresti fare un cambio graduale nell'arco di una decina di giorni con un buon pellet di erbe pressate tipo Bunny, Oxbow o JRFarm.

  6. #26
    Junior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">@sayra@ ha scritto:

    Ovviamente no, ma un pò di ottimismo da parte tua non guasterebbe credimi, fare qualche piccolo sacrificio ne vale sicuramente la pena, e il caro Velluto te ne sarà grato per sempre per quanto riguarda il mangime, anche se venduto specifico per cincillà non è adatto come quello di tante altre marche perchè contiene semi, cereali, crocchette colorate, frutta essiccata che non sono adatti per l'alimentazione di questi animali, strettamente erbivori. Dovresti fare un cambio graduale nell'arco di una decina di giorni con un buon pellet di erbe pressate tipo Bunny, Oxbow o JRFarm.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Cavolo, eppure ben 3 negozi diversi mi hanno sempre venduto quello!
    A casa controllo, non vorrei che non sia quello, dato che non ricordo il nome...

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    Lascia perdere i negozianti, quasi tutti sono completamente ignoranti in materia di cincillà, cavie, conigli etc. il loro unico interesse è vendere, basta pensare in che condizioni pietose tengono gli animali, andrebbero denunciati[V] le eccezioni si possono contare sulle dita di una mano purtroppo. Come nel tuo caso, consigliano mangime non idoneo e gabbie troppo piccole, per questo è sempre meglio informarsi bene prima, così si evita di spendere soldi in cose inutili, ma soprattutto si tutela il benessere della creatura che si ha tra le mani. A parte questo, c'è da dire che alcune persone in seguito fanno ricerche, si iscrivono ai vari forum etc. e di conseguenza approfondiscono le loro conoscenze e hanno modo di correggere ciò che sbagliano, ma tanta gente invece se ne frega proprio, perchè evidentemente non ci tiene davvero al proprio animale, io almeno la vedo in questa maniera.

  8. #28
    Junior Member

    User Info Menu

    Si', e' proprio quello che ho in casa, e in negozio non ricordo di averne visti altri tipi.
    Mi faresti qualche esempio preciso di prodotti adatti, magari acquistabili da ziprar o zooplus, in modo da essere sicuro di non sbagliare ancora? Grazie...

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    I più rinomati sono Bunny(confezione azzurra) e Oxbow Chinchilla Deluxe, questi sono reperibili sia da ziprar che da zooplus, un altro sito ben fornito è www.roditorishop.com dove oltre a questi trovi anche il JRFarm Grainless Complete, che è poco conosciuto ma di pari qualità ed è anche meno costoso, io mi ci trovo molto bene[]

  10. #30
    Junior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">@sayra@ ha scritto:

    I più rinomati sono Bunny(confezione azzurra) e Oxbow Chinchilla Deluxe, questi sono reperibili sia da ziprar che da zooplus, un altro sito ben fornito è www.roditorishop.com dove oltre a questi trovi anche il JRFarm Grainless Complete, che è poco conosciuto ma di pari qualità ed è anche meno costoso, io mi ci trovo molto bene[]
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Ok, grazie!
    Iniziero' a fare un ordine e abituare pian piano il mio ippopotamino

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Consigli per gabbia.....please....
    Di DuQuesne nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 02-03-10, 12:49 PM
  2. consigli...su gabbia e inverno
    Di kikio nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-11-08, 12:44 PM
  3. Consigli per nuova gabbia
    Di FabioL nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 22-07-07, 03:19 PM
  4. Nuova gabbia-consigli vari
    Di floflo nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12-04-07, 10:04 PM
  5. consigli gabbia
    Di marco93 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 10-04-07, 09:04 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •