Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 33

Discussione: Consigli per gabbia

  1. #11
    Junior Member

    User Info Menu

    Grazie! Si' si', e' davvero bellissimo, e soprattutto simpaticissimo!
    La gabbia l'ho ordinata, mi deve arrivare quella a tre piani, dato che quella a cinque era davvero troppo rossa.
    Non vedo l'ora di fargli vedere la sua nuova casetta... Spero solo che non divori le mensole in plastica, altrimenti dovro' inventarmi qualcosa. (ma conoscendolo, il rischio e' decisamente alto, purtroppo! Speriamo in bene!)

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    E' arrivata la gabbia?? Vellutino come ha reagito?? E' proprio bello altre foto sarebbero gradite

  3. #13
    Junior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">@sayra@ ha scritto:

    E' arrivata la gabbia?? Vellutino come ha reagito?? E' proprio bello altre foto sarebbero gradite
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    No, purtroppo ho dovuto annullare l'ordine perche' quella che avevo scelto (e che era perfetta come misura) non era piu' disponibile...
    Cmq appena abbiamo tempo di rifare i calcoli (dobbiamo lottare con lo spazio, eheh!) ne ordiniamo un'altra, e' questione di giorni!

    Poi postero' altre fotine

  4. #14
    Junior Member

    User Info Menu

    Secondo voi l'inserimento di un altro cincilla' (il mio ha quasi due anni) e' da evitare?
    In una gabbia piu' grande starebbero comodi, ma ho letto in giro che c'e' il rischio che non vadano d'accordo...

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    Per quanto riguarda la gabbia, ti consiglio comunque la versione più grande, che occuperebbe posto solo in altezza, le misure di larghezza e profondità sono uguali a quella che avevi scelto, più spazio hanno disponibile è meglio dato che sono animali sociali, a mio parere, è doveroso tenerli almeno in due per evitare che soffrano la solitudine anche se all'apparenza non puù sembrare, in compagnia è tutta un'altra cosa è vero che all'inizio bisogna tenerli in gabbie separate e farli conoscere gradualmente, ci può volere più o meno tempo, dipende dal carattere dei due soggetti, ma quasi sempre alla fine convivono pacificamente, sono proprio rari i casi in cui c'è assoluta incompatibilità.

  6. #16
    Junior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">@sayra@ ha scritto:

    Per quanto riguarda la gabbia, ti consiglio comunque la versione più grande, che occuperebbe posto solo in altezza, le misure di larghezza e profondità sono uguali a quella che avevi scelto, più spazio hanno disponibile è meglio dato che sono animali sociali, a mio parere, è doveroso tenerli almeno in due per evitare che soffrano la solitudine anche se all'apparenza non puù sembrare, in compagnia è tutta un'altra cosa è vero che all'inizio bisogna tenerli in gabbie separate e farli conoscere gradualmente, ci può volere più o meno tempo, dipende dal carattere dei due soggetti, ma quasi sempre alla fine convivono pacificamente, sono proprio rari i casi in cui c'è assoluta incompatibilità.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    E' proprio questo il problema, non avendo posto per due gabbie separate, dovrei per forza metterlo nella stessa gabbia fin dall'inizio, e non vorrei renderlo solo piu' nervoso invece di farlo felice...


  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    Assolutamente non subito nella stessa gabbia, sarebbe come se all'improvviso un estraneo entrasse in casa tua senza chiederti il permesso, immagino che non saresti molto contento non hai la possibilità di effettuare qualche spostamento temporaneo di mobili nella stanza, in modo da trovare un posticino per la seconda gabbia?? Magari sei fortunato e nel giro di pochi giorni riescono a convivere pacificamente, credimi, vale davvero la pena fare qualche sacrificio

  8. #18
    Junior Member

    User Info Menu

    Ecco altre foto di Velluto!

    Immagine:

    278,47 KB



    Immagine:

    84,7 KB

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    Ha un musino da furbetto, bellissimo!!! Quanto tempo ha?? Cosa gli dai da mangiare??

  10. #20
    Junior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">@sayra@ ha scritto:

    Ha un musino da furbetto, bellissimo!!! Quanto tempo ha?? Cosa gli dai da mangiare??
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Adesso ha circa due anni, è davvero dimpaticissimo e di compagnia!
    Gli diamo ovviamente il mangime per cincillà e il fieno, e poi qualche pezzettino di frutta e verdura fresca.
    Fino ad ora è sempre stato sano e in forma!

    Quando torno tardi la sera, dopo mezzanotte, appena mi sente si mette a fare dei versetti e non smette fino a quando non lo coccolo un po'.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Consigli per gabbia.....please....
    Di DuQuesne nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 02-03-10, 12:49 PM
  2. consigli...su gabbia e inverno
    Di kikio nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-11-08, 12:44 PM
  3. Consigli per nuova gabbia
    Di FabioL nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 22-07-07, 03:19 PM
  4. Nuova gabbia-consigli vari
    Di floflo nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12-04-07, 10:04 PM
  5. consigli gabbia
    Di marco93 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 10-04-07, 09:04 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •