I miei attivissimi inseparabili si sono dati da fare nonostante la temperatura. Li tengo in casa, vicino a un termosifone (non troppo alto) per tenerli un po' al calduccio.

Mi nascono quattro ovetti, il primo è uscito il 28 novembre. Uno se l'è mangiato subito la mamma, così per sport, e mi ha lasciato un ovetto vuoto insanguinato (sob) gli altri tre li ho buttati via ieri, contenevano tre piccoli cadaverini non ancora cresciuti come avrebbero dovuto, ricoperti da una gelatina gialla e nera molto compatta che occupava il 60% del volume dell'uovo.

Cos'è successo? Si è bloccata la crescita a causa di uno sbalzo di temperatura? (anche se sono stata attenta a tenere sempre una temperatura ambientale intorno ai 27/30 gradi? Temperatura scelta per non far creare un eccessivo caldo all'interno del nido)
L'alimentazione (estrusi misto semi rapporto 2:1) è stata integrata con uova, legumi e si sono divorati un osso di seppia in una settimana, minerali ecc. Acqua fresca per la prima settimana ho aggiunto qualche goccia di polivitaminico (come faccio ogni mese d'altronde).

Ho sbagliato qualcosa? O peggio ancora, c'è qualcosa che non va nella mamma? Queste erano le uova inizialmente
Allego foto di uova appena sfornate e della coppia insieme al loro primogenito nato il 1 maggio


Immagine:

57,7*KB



Immagine:

258,48*KB