Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: comportamento

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    comportamento

    Buona sera a tutti sono nuovo su questo forum,ho un pinscher nano cucciolo di 3 mesi e si chiama kikko volevo sapere xche si morde la coda ma non forte e la zambette sia quelle anteriori che quelle posteriori.poi ha un comportamento strano prendere sembre le mani imbocca sia le mie che quelle dei miei figli etc quando mi avvicino io alla cuccia si abbassa e si rivota a pancia in su' potrei capire xche' ha questi comportamenti? e se sono normali o dovrei fare io qualcosa?. grazie di cuore a tutti coloro che mi risponderanno.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao!
    allora innanzitutto dove hai preso il cucciolo?
    tutti i cuccioli giocano con la bocca.. è normale che morda.. sta a te insegnargli a dosare la forza del morso...
    ti ricordo che i cani hanno solo la bocca a disposizione e specie i cuccioli cercano di scoprire ogni cosa attraverso la bocca..!
    se si mette a pancia all'aria vuole giocare, vuole essere coccolato..!
    le zampette non saprei dirti!
    Piccolo grande amore
    <3

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Il mordersi la coda e le zampette può essere sintomo di stress
    Lend

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    è un pinscher nano...più che stressato me lo immagino.......stressante!
    o morsetti (anche feroci, ahimè), son normali in praticamente qualsiasi cucciolo...proprio come i cuccioli umani che per conoscere il mondo si infilan tutto in bocca...così fano i cuccioli canini.
    ah ecco...a proposito dei canini dei pinschernano di cui ho diretta esperienza...
    secondo me fan più male i loro mozzichi, con i canini da latte poi non ne parliamo (argh), anche perchè essendo microcani un po', diciamocelo, un po' non te lo aspetti e abbassi complòetamente le azioni di difesa preventiva.
    son fetenti 'sti canetti, ti guardano con quel musetto piccino che fa anche flap flap con i ciglioni, gli occhi da cerbiattino buono, fan lo sguardo da cucciolo...e subito dopo...zzzzac, cambian strategia di gioco e ti mozzicano.
    insegnargli a non mordere è un impegno, è una guerra che si vince battaglia per battaglia, con pazienza, costanza...e spesso anche con il tuo sangue che rimane sul campo.
    ah per la cronaca...convivo con un similpinschernano molto battagliero, mordace e rognosissimo.
    io ho vinto la mia battaglia molto in fretta, ora che ha un anno e mezzo mi mordicchia davvero solo per gioco, non lascia il minimo segno e fa solo un po' impressione perchè rignhia che pare un mix tra damien l'anticristo e cujo il cane del libro horror...ma appunto, son morsi falsi e perfettamente dosati.
    il mio compagno invece si becca ancora certi mozzichi...[xx(]

  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Giorgia.e.coco ha scritto:

    ciao!
    allora innanzitutto dove hai preso il cucciolo?
    tutti i cuccioli giocano con la bocca.. è normale che morda.. sta a te insegnargli a dosare la forza del morso...
    ti ricordo che i cani hanno solo la bocca a disposizione e specie i cuccioli cercano di scoprire ogni cosa attraverso la bocca..!
    se si mette a pancia all'aria vuole giocare, vuole essere coccolato..!
    le zampette non saprei dirti!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    lo comprato nel negozio a proposito di cio' ti dico subito che e un cane che ho saputo che viene dall'ungheria.litigato con il venditore xche era malato ma ringraziando dio adesso lo curato e sta bene a iniziato anche le vaccinazioni xche fino adesso nn si potevano fare xche aveva la bronchite cmq adesso tutto bene.grazie x la risposta spero solo che con il tempo possa smettere di dare dei piccoli morsettini.mi sapresti dire xche a una diffidenza nei miei riguardi e come se avesse paura di me come mai? pero vuole sembre stare con me al divano al caldo pero se mi alzo si abbassa come se avesse paura puoi dirmi cosa possa essere. grazie

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Visto che viene da un negozio ti consiglio anche di fargli il test per la rogna e un controllo generale... Hai chiesto al veterinario cosa ne pensa lui dell'età? Probabilmente é più giovane di quello che risulta dai documenti. Sul passaporto risulta che ha fatto anche l'antirabbia? Non ti fidare e chiedi al veterinario se é possibile rifarla. Molte volte viene incollata solo l'etichetta, per poter superare la dogana, ma la vaccinazione non é stata fatta, perché i cuccioli sono troppo piccoli.

    Se il comportamento ti sembra molto strano, rivolgiti ad un comportamentalista che ti possa aiutare. Il tuo cucciolo non sarà probabilmente socializzato e stato staccato troppo presto dalla mamma, come si comporta con gli altri cani?

    Ti scrivo questo perché anche il mio viene dall'est ed é quasi un anno che faccio avanti e indietro tra veterinario e addestratore... [V]

    NEKO bull terrier (il migliore!)
    NINO il gatto più pigro del mondo
    2 PESCI ROSSI
    4 UCCELLINI--&gt; regalati, ora stanno in una grande voliera
    --&gt; per informarsi al meglio riguardo a questa inutilità: http://sperimentazioneanimale.wordpress.com/tag/sperimentazione-animale/

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Non è che ha paura evidentemente è sottomesso,però non so dirti con certezza essendo ancora cucciolo è ancora troppo presto per comprendere certi comportamenti o almeno devono ancora essergli ben chiariti e questo avverrà con il tempo,tuttavia si abbassa solo quando ti alzi dal divano oppure mostra lo stesso atteggiamento anche in altre occasioni?accorta a non fare gesti troppo bruschi,potrebbe spaventarsi/fraintendere.
    Essendo nuovo deve stabilirsi anche la fiducia tra cane e uomo ,e questo dipende da come ti comporterai con lui, nonostante la sua statura in realtà questi cani si sentono dei leoni,quindi in linea generale hanno una indole molto vivace e anche dominante,ovviamente bisogna considerare che ogni soggetto ha una propria personalità quindi ci sono casi in cui questo tipo di cane è tranquillo e non mordace.
    Beh tu dovrai essergli mamma e padrona (capo) stabilisci un equilibrio tra le due figure quali dovrai immedesimarti a seconda della situazione,è fondamentale che non accentui l'aggressività del cane e fallo socializzare con persone che con cani.
    Lend

  8. #8
    Junior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Chica_81ch ha scritto:

    Visto che viene da un negozio ti consiglio anche di fargli il test per la rogna e un controllo generale... Hai chiesto al veterinario cosa ne pensa lui dell'età? Probabilmente é più giovane di quello che risulta dai documenti. Sul passaporto risulta che ha fatto anche l'antirabbia? Non ti fidare e chiedi al veterinario se é possibile rifarla. Molte volte viene incollata solo l'etichetta, per poter superare la dogana, ma la vaccinazione non é stata fatta, perché i cuccioli sono troppo piccoli.

    Se il comportamento ti sembra molto strano, rivolgiti ad un comportamentalista che ti possa aiutare. Il tuo cucciolo non sarà probabilmente socializzato e stato staccato troppo presto dalla mamma, come si comporta con gli altri cani?

    Ti scrivo questo perché anche il mio viene dall'est ed é quasi un anno che faccio avanti e indietro tra veterinario e addestratore... [V]


    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


    sono in mano al veterinario che mi a detto che il cane adesso sta bene abbiamo iniziato a farci le vaccinazioni xche adesso sta meglio x leta' mi a detto il veterinario che adesso siamo su i 8o.90 gg cmq grazie x la risposta

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    dunque.è vero che in genere si mordono coda e/o zampe per stressssss (beati loro..)ma non sempre.anche il mio similpinscher (che rana mi passi l'espressione)lo fà ogni tanto e di certo non è stressato.Basta dirgli subito un bel NO e smette (e mi guarda pure a dire:ma che è?).Anche lui si mette pancia all'aria quando mi avvicino alla cuccia,ma appunto per essere coccolato,e a volte abbassa le orecchie prima,come se avesse paura,ma è proprio un suo atteggiamento (paura di che?)lo fà soprattutto quando mi avvicino lentamente per iniziare a giocare..comunque non ha mai ringhiato nè morso.basta non isigarlo con le mani davanti al muso.Tienici informati sul cucciolo..

  10. #10
    Junior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">micella ha scritto:

    dunque.è vero che in genere si mordono coda e/o zampe per stressssss (beati loro..)ma non sempre.anche il mio similpinscher (che rana mi passi l'espressione)lo fà ogni tanto e di certo non è stressato.Basta dirgli subito un bel NO e smette (e mi guarda pure a dire:ma che è?).Anche lui si mette pancia all'aria quando mi avvicino alla cuccia,ma appunto per essere coccolato,e a volte abbassa le orecchie prima,come se avesse paura,ma è proprio un suo atteggiamento (paura di che?)lo fà soprattutto quando mi avvicino lentamente per iniziare a giocare..comunque non ha mai ringhiato nè morso.basta non isigarlo con le mani davanti al muso.Tienici informati sul cucciolo..
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


    grazie e sicuramente vi terro' informati e grazie x questo forum e bellissimo e interessante kiss

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. comportamento
    Di musetta nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 03-06-09, 10:24 PM
  2. comportamento
    Di spank85 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-11-08, 11:54 PM
  3. COMPORTAMENTO
    Di aussielab nel forum AUSTRALIAN SHEPHERD
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 10-08-08, 08:59 PM
  4. comportamento
    Di berto nel forum COMPORTAMENTO&EDUCAZIONE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-03-06, 10:59 AM
  5. Comportamento
    Di barillo nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 01-06-04, 03:50 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •