Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: cerco cucciolo

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    cerco cucciolo

    salve, sono nuova quindi mi presento.
    Sono melissa dalla prov di Perugia in Umbria, ho 24 anni e sono studentessa
    Sto cercando un cucciolo di piccola taglia, piccola taglia perchè vorrei un cane da tenere nella mia casa di circa 100 mq con ampio giardino con cui vivo con mia madre.
    Ho già un pastore tedesco e vorrei quindi un cucciolo di piccola tqaglia da tenere in casa x donare e ricevere tanto amore.
    Il tempo x occuparcene c'è perchè mia madre lavora su turni e io da studentessa ho quasi sempre mezza giornata libera in casa x studiare.
    Lo so che le mie richieste sono eccessive, ma sarebbe preferibile in regalo o comunque a prezzo basso, non per mancanza di disponibilità ma x questione di principio e moralità ( trovo che i cani siano come persone e quindi il mercato cani come mercato di persone).
    Grazie per l'attenzione e spero in qualche proposta.
    Ciao a tutti.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Cara Melibi87,
    se intendi prendere un cucciolo in regalo per questione di principio e moralità allora ti consiglio di farti un giro nei canili della tua città.. li magari troverai il tuo compagno ideale e ti innamorerai subito dei suoi occhioni bisognosi di amore...
    se invece vuoi un cane di razza, non devi meravigliarti del loro prezzo!
    dietro un cucciolo di razza ci sono anni di lavoro e selezione da parte di un allevatore competente, che ti garantisce pedigree (quindi la linea di sangue pura di tutti i suoi antenati) e quindi ti vende un cane che dovrebbe rispecchiare nella maggior parte dei casi gli standard della sua razza! Dunque se hai delle esigenze precise,(il carattere, l'altezza, la sua adattabilità in un piccolo appartamento ecc) alloraa ti conviene prendere un cane di taglia piccola, maltese, barboncino.. (cani deliziosi)
    ovviamente i prezzi sono almeno tra 1000 e 1500 euro...

    a mio avviso tutte queste cose passano in secondo piano di fronte a un cucciolo del canile (il veterinario ti dirà se resta piccolo o cresce ) che potrai salvare dalla terribile piaga del randagismo e dell'abbandono..!
    spero di esserti stata utile...!

    ps: dimenticavo.. se vuoi un cucciolo di razza devi rivolgerti SOLO ED ESCLUSIVAMENTE ad allevatori competenti che ti forniscano il pedigree, il microchip, almeno la prima vaccinazione e una sorta di garanzia.. non comprare cuccioli all'interno dei negozi che costano poco meno di quelli allevati, e in realtà potrebbero avere un passato di maltrattamenti, in termini di importazione dall'est...( e ti costeranno il triplo di quanto l'hai pagati,per quanto riguarda le spese medico veterinarie)
    spero di essere stata chiara
    buona fortuna per la scelta
    Piccolo grande amore
    <3

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Giorgia è stata esaustiva e non c'è altro da aggiungere. Da parte mia una domanda: ma il pastore tedesco che già hai non può anche lui vivere in casa e donarti tanto amore?

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Olivia, mi sa che il pastore tedesco vive fuori, e non gli vengono dedicate troppe attenzioni. Il cane di piccola taglia invece vivrebbe in casa circondato di fin troppe attenzioni probabilmente.
    Sarebbe bello far capire alla gente che il cane di taglia grande spesso e volentieri vive più felice in 40 metri quadri ma accanto alla famiglia, piuttosto che in 1000 mq di giardino in cui però vive da solo per 23,5 ore al giorno.
    E che il cane di taglia piccola spesso e volentieri viene soffocato da una vita da pupazzo che non gli appartiene, mentre lui gradirebbe tanto rotolarsi nel fango come un cane normale.

    Invece per le informazioni su canile e allevamento Giorgia ha spiegato bene. Ti consiglio di seguire i suoi consigli.
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Tu mi leggi nel pensiero, Ika.

  6. #6
    Junior Member

    User Info Menu

    ringrazio per i consigli, ma vorrei specificare a ika che il mio pastore tedesco vive sia in giardino che in veranda di 50 mq a piano terra ed è seguitissimo, quindi sei pregata di non dare giudizi affrettati.
    Inoltre il fatto che ho un cane non mi da il diritto di volerne un altro che come già specificato vivrebbe sia in casa che all'aperto.
    Non sarò una padroncina perfetta ma non capisco nemmeno la presunzione di chi sembra che sa tutto come ika.
    Grazie dei consigli cmq andrò come pensato in un canile.



  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Quoto Giorgia, rivolgiti ad un canile, se non hai intenzione di spendere troppo. Ci sono fin troppi cuccioli che necessitano di una casa

    Detto ciò... tu hai scritto che già possiedi un pastore tedesco, ma che vorresti un cane di piccola taglia "da tenere in casa x donare e ricevere tanto amore"... Ika ha semplicemente tratto le conclusioni più logiche. Ma spero tu ti sia spiegata male o abbia omesso alcune informazioni. Se no, non prendere un altro cucciolo per mettere quello che già hai "da parte", é una crudeltà insensata. Vivi il tuo cane, convinci magari tua mamma a poterlo far entrare in casa (visto che non avrebbe niente in contrario ad avere un cane dentro casa), in modo da poter stare più con lui. Un nuovo cucciolo é una grandissima responsabilità, dovresti anche vedere come reagirebbe il tuo cane vedendo il nuovo arrivato coccolato al calduccio... Non credo sia una bella idea.
    NEKO bull terrier (il migliore!)
    NINO il gatto più pigro del mondo
    2 PESCI ROSSI
    4 UCCELLINI--> regalati, ora stanno in una grande voliera
    --> per informarsi al meglio riguardo a questa inutilità: http://sperimentazioneanimale.wordpress.com/tag/sperimentazione-animale/

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Vedi, Melibi, Ika ha ragione quando sostiene che anche i cani grandi amano vivere in casa, accanto al loro 'padrone'. Non abbiamo scritto che tieni male il tuo cane, sei stata tu ad aver scritto che volevi un cane da tenere in casa e dal quale ricevere tanto amore. La mia domanda - logica, permettimi - è stata: perché non tieni in casa il pastore e non ricevi da lui tanto amore? Era una domanda, non una sentenza di condanna nei tuoi confronti. Effettivamente troppi credono quanto giustamente scritto da Ika ed è sbagliato, se c'è una cosa che addolora i pastori tedeschi (ma direi tutti i cani) è appunto quella di non vivere accanto ai loro 'padroni'. Il tuo pastore non conta i metri quadri della veranda. In un forum ci si confronta. Io per prima - nel topic apposito - ho spiegato di non tenere il mio attuale barboncino come un pupazzo. So che troppi (li vedo, per la strada) lo fanno e non vedo perché non pensarlo anche di me. E se mi permetto di dirti certe cose sui pastori è perché ne ho avuto uno e so di cosa parlo. Aggiungo che tenere un cane dentro casa ed un altro in veranda non metterebbe benissimo quest'ultimo nei confronti del primo. Uno la sera va a dormire tra le tue braccia e l'altro resta fuori? A te piacerebbe? A me no.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    sono daccordo sull'ultimo commento di lalolilu!...
    forse sarebbe un po crudele tenerne uno in casa e l'altro fuori.. magari continua a lasciare lo spazio a disposizione fuori per il grande, (non è detto che un cane che viva fuori stia male necessariamente)...
    ma lasciali dormire e giocare insieme anche dentro..!
    Piccolo grande amore
    <3

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Quello che mi domando è perché quel cane "seguitissimo" viene comunque relegato in giardino (o veranda, al cane cambia poco se non che ogni tanto può guardare dalla finestra se ci siete), e il piccolo e tenero cane ha il lusso di poter vivere dentro e anche fuori.
    Non di giudizi, ma avendo due cani so benissimo cosa vuol dire doverli trattare allo stesso modo per evitare gelosie e problemi. Se coccolo una devo farlo contemporaneamente anche con l'altra, se una sale sul letto o sul divano l'altra la segue la ruota. Un biscotto ad una equivale ad un biscotto all'altra. Se vado a passeggio con una l'altra Pretende di venire, e che senso avrebbe se ne lasciassi una a casa?
    E sai cosa? Mi sentirei ingiusta ed iniqua se ad una (magari la più giovane) riservassi meno attenzioni rispetto all'altra, e per il semplice fatto di tenerne uno dentro e l'altro fuori tu lo farai.
    Ad ogni modo complimenti per la scelta del canile.
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. cerco un cucciolo
    Di kichy.7 nel forum BARBONE
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 01-10-12, 08:03 PM
  2. cerco un cucciolo marche
    Di elisa96 nel forum RESCUE CENTER
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 22-03-12, 12:59 PM
  3. cerco cucciolo toy
    Di clely nel forum I CANI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12-09-08, 02:33 PM
  4. cerco cucciolo o cucciolone
    Di mireeale nel forum I CANI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 29-01-08, 07:31 PM
  5. cerco inseparabile cucciolo
    Di milenaj65 nel forum *mercatino*
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 21-07-06, 07:15 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •