Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Eccomi nuovamente!

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Eccomi nuovamente!

    Sono assente da molto...mi siete mancati moltissimo e mi auguro per l'anno nuovo di dedicare a me stessa un po' più di momenti rilassanti in vostra compagnia...e dei pelosoni nostri...dunque, ho bisogno di voi, ho portato la mia Lola a toelettare a Torino da professionisti molto famosi anche sul forum, purtroppo questa ultima volta mi hanno delusa moltissimo, hanno rasato con la macchinetta il muretto di Lola, ma sotto le orecchie da entrambe le parti aveva due escoriazioni, e me ne sono accorta il giorno dopo, poi Lola si grattava e piangeva, le e' uscito sangue, il pelo non e' cresciuto per mesi, il risultato e' che il pelo chiaramente più corto del resto del musetto e' ricresciuto molto più scuro...adesso tremo solo al pensiero di imbattermi in altri che non lavorano bene...poi ho saputo da conoscenti che in quel negozio ci sono delle ragazze giovani che stanno imparando il mestiere...sulle spalle della mia Lola? Cosa mi consigliate di fare? Torno li' e racconto tutto, chiedendo che mi facciano il musetto con le forbici oppure ricomincio a provare altri professionisti? Intanto la piccola si sta riempendo di feltrini...uffa! Ed io che pensavo di aver trovato il meglio per la mia pelosetta.....

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Lolanina, mi dispiace tanto per quello che è successo alla tua Lola. Se non ricordo male andiamo dalla stessa toelettatrice. Mentre leggevo il post anch'io ho subito pensato che il danno può essere stato fatto da un'apprendista, e sicuramente non è giusto che a farne le spese sia stata tu (e Lola). Io personalmente glielo direi, poi sta a te decidere se tornarci o no a fare toelettare Lola.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Si! Esatto andiamo dalla stessa toelettatrice...mi sono trovata bene fino a quel danno chiaramente...hai ragione devo prendere una decisione...nel frattempo sto aspettando che alcuni amici, che rivedrò a gennaio al rientro dalle vacanze, mi diano un nuovo indirizzo di un toelettatore, che pare sia bravissimo...e si ricomincia...ma si...

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Un eritema da tosatura può capitare indipendentemente dalla bravura del toelttatore, dipende esclusivamente dalla cute del cane ,puoi evitarlo semplicemente applicando un po' di pasta Fissan sul muso subito dopo la rasatura

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    davvero? Ma perché poi il pelo e' ricresciuto scuro?grazie allora...

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Secondo me è giusto dirlo però a volte può capitare anche ad un bravo toelettatore. Non so come era il pelo di Lola, ma se fosse stata annodata (non lo so!!!!!!) può capitare e una volta anche alla mia Viola è successo che il muso rasato le ha causato prurito. E di solito non succede.
    Comunque faresti bene a dirlo, se ti sei sempre trovata bene, è meglio chiarire!
    Un abbraccio a tutti e buon 2012!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Alessandra
    Nuvola labrador retriever nata il 08/02/2001
    Ariel beagle nata il 22/02/2003
    Guendalina golden retriever nata l\'08/06/2005
    Viola barbone toy nata l\'08/10/2005
    Minni barbone toy nata il 08/01/2009
    Ilary barbone grande mole nata il 06/12/2010

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma ciao..è passato un po dall'ultima volta!! Mi fa piacere leggerti di nuovo...
    Mi dispiace per l'accaduto alla piccola Lola!Io che sono di Torino non so dove vai a toelettare! mi mandi un mp e mi fai sapere?
    E magari ti dico anche dove vado io con Bella se ti interessa.
    Tornando a noi (sono latitante pure io in questo periodo!)... un augurio di un felice nuovo anno a tutti.Ciao

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Il pelo cresce più scuro perchè in quel punto c'è stato un ricambio dei bulbi peliferi duvuto alla piccola irritazione locale , il pelo nuovo è del colore originario del cane quando era cucciolo , perchè non ha ancora subito l'influsso della diluizione, vedrai che con il tempo e le sucessive rasature si schiarirà e non si noterà più la differenza.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Samarcanda: grazie! Povera piccola mia...allora questo problema potrebbe ripresentarsi ogni volta che la faccio toelettare? Mi conviene farlo presente ogni volta, oppure richiedere che il musetto non venga fatto con la macchinetta o non troppo corto...uff! [8)]

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Puo' succedere, "ma non a un professionista" e nemmeno se c'erano nodi che da professionista andavano districati;forse la tosatrice era troppo calda causa studente incompetente
    Buono mettere della pasta fissan "io usavo la babygoz"
    Ad ogni modo io presenterei le mie rimostranze e in futuro presenzierei alla toelettatura
    I pelo del barboncino se tosato con la macchinetta rimane brutto e ispido, andrebbe fatto a forbice
    Io avevo imparato a fargli le zampine e il musetto da sola perchè non provi? Successivamente puoi provare anche a forbice a toelettarlo, naturalmente dopo aver districato tutti i nodi e a pelo pulito

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Eccomi eccomi sono arrivate le piante
    Di archengel nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 30-08-10, 10:03 PM
  2. eccomi
    Di gingerfloryrenato nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 04-11-08, 04:12 PM
  3. Eccomi...
    Di EffeCi nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-06-07, 09:11 AM
  4. ASTOR NUOVAMENTE PAPA'
    Di ghost nel forum RETRIEVERS
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 17-03-07, 05:54 PM
  5. Nuovamente pubblicati!!!
    Di masutti elisa nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 18-03-06, 12:44 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •