Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Mi presento!

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Mi presento!

    Salve a tutti
    sono Paola da Brescia, ho adottato oggi due cavuette di un mese tramite l'associazione AAE cavie.
    Sono un maschio e una femmina, le tengo separate, ma appena possibile farò castrare il maschio perchè penso sia meglio se stanno insieme.[8)]
    Il vetrinario le a trovate save e ben pasciute. ha molto insistito sul'alimentazione fresca come modaltà privilegiata per il giusto apporto vitaminico, ma ha anche detto che molt cavie sono difficilotte.
    consigli per come abituarle a mangiare gli alimenti che fanno loro meglio?


    La femmina!!
    Immagine:

    115,12 KB


    il maschio!!
    Immagine:

    110,32 KB


  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    veramente belle, brava trinity, anche noi abbiamo 2 cavie, una femmina e un maschio castrato.
    per fortuna mio papà procura loro molta erba fresca, ma altrimenti se piove o c'è umidità mangiano insalata fieno carote cetrioli e pane secco. auguri!!!![:X]


  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    Ma il pane secco mi han detto di non darlo!!!

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Paola, complimenti per l'adozione, i porcelli sono splendidi e si vede che sono belli in carne dopo la castrazione del maschio, dovrai tenerlo separato per circa un mese, in modo che smaltisca tutti gli ormoni in circolo per quanto riguarda l'alimnetazione tanto buon fieno sempre a disposizione, finchè sono cuccioli puoi anche alternare con erba medica e un pò alla volta introduci le verdure mai fredde di frigo o bagnate prediligendo quelle ricche di vitamina C come il peperone, oltre a poca frutta perchè zuccherina, vedrai che presto si abitueranno a mangiare un pò di tutto[] assolutamente niente pane secco, semi e cereali, la cavia è un erbivoro stretto, al posto delle verdure puoi dare anche comune erba di prato non contaminata.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Che belle! Io da ragazza avevo una cavia (può essere peruviana?). Si chiamava Petronio. Danno tante soddisfazioni che lì per lì uno (abituato magari ad altri animali) non immagina.

  6. #6
    Junior Member

    User Info Menu

    Grazie mille!!! ma come quantità di verdura come mi organizzo?

  7. #7
    Member

    User Info Menu

    CIAO DAGLENE POCA E SPESSO anche della frutta se vuoi specialmente arancia

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Le cavie sono molto ingorde, hanno sempre la bocca in movimento, quindi tanto fieno sempre presente e una bella razione di vegetali misti che puoi somministrare in due o tre volte durante la giornata, circa 150-200gr. a testa, però tieni presente che alcune verdure sono poche sostanziose, come ad esempio l'insalata che non ha un gran potere saziante.

Discussioni Simili

  1. mi presento...e vi presento i miei amici!!
    Di uli nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 20-03-10, 06:10 PM
  2. mi presento..
    Di njara nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 19-01-09, 09:48 PM
  3. mi presento
    Di ciuffo nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 10-01-09, 10:26 PM
  4. Mi presento
    Di banni nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 06-01-09, 03:30 PM
  5. mi presento
    Di jenni nina nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 26-08-08, 08:43 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •