Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: non so educare il mio cane(era:help)

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    non so educare il mio cane(era:help)

    ciao a tutti sono nuovo iscritto..
    mi sono iscritto per essere aiutato ad educare il mio cane.
    il mio cane l ho preso un anno fa tramite un amico.me lo ha dato a un mese dalla nascita,quindi neanche è stato svezzato dalla madre.il cane è di taglia media, un incrocio(schnauzer e cose varie lol)
    io non ho mai avuto dei cani e premetto che nn sono capace ad aducarlo cm si dovrebbe.difatti ho esagerato mi sa cioe gli ho menato inutilmente da cucciolo. adesso è un anno che ce lho.solo è molto aggressivo nn riesco a controllarlo, ogni volta mi buca la mano e per poco mi spezzavaa un tendine dalla mano.io purtroppo preso dal dolore e dall affanno gli meno nn riuscendo a controllarlo faccio solo cosi. ditemi voi come poter iniziare a fallo stare buono.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    A botte come vuoi che cresca? Equilibrato e sereno? Spero sia uno scherzo.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Beh anche gli animali possono avere i traumi che porteranno per tutta la vita a meno chè, non si interviene portando il proprio cane ad uno stato psicologico normale ed equilibrato.
    Il tuo cane molto probabilmente ha accusato molto le botte da cucciolo,(specialmente se lo menavi senza motivo o senza fargli capire l'errore commesso dal cucciolo )ora che è cresciuto è chiaro che sia non equilibrato,non ha fiducia in te e non ti guarda più come capobranco,piuttosto come una persona da evitare nel migliori dei casi,oppure da attaccare prima che tu gli faccia per primo del male,i cani per paura attaccano per primi.
    Evidentemente quando sta in tua compagnia lo metti in stato di agitazione ed ansia,e a quanto pare non è un carattere remissivo ma abbastanza dominante e forte(in altre occasioni i cani diventano paurosi e diffidenti) è un discorso generale il mio ,xkè non hai specificato quando ti morde e quando è aggressivo, durante il gioco? durante le carezze? quando mangia? appena ti vede?? vai nello specifico così ci capiamo un pò di più.
    Ma un consiglio immediato .....anche se il cane ti morde,evita le mani,non farai altro che incitarlo.
    Lend

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Rivolgiti subito ad un comportamentalista serio!

    Devi cercare di rimediare assolutamente a tutti i danni fatti, anche se non credo che tu abbia imparato molto visto che sostieni di picchiarlo ancora... mah

    In ogni caso quoto lalolilu e spero sia uno scherzo
    NEKO bull terrier (il migliore!)
    NINO il gatto più pigro del mondo
    2 PESCI ROSSI
    4 UCCELLINI--> regalati, ora stanno in una grande voliera
    --> per informarsi al meglio riguardo a questa inutilità: http://sperimentazioneanimale.wordpress.com/tag/sperimentazione-animale/

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    è evidente che da cucciolo sia rimasto traumatizzato e adesso assume un atteggiamento di difesa...
    portalo immediatamente da un comportamentalista..

    ps: lo sai che potresti essere denunciato per maltrattamenti?
    cerca di trovare una soluzione al più presto!
    Piccolo grande amore
    <3

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    il mio parere su questo argomento è:

    DON'T FEED THE TROLL!
    Il mio blog: http://laucci.blogspot.it
    Il mio Facebook: https://www.facebook.com/laUcci

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Se l'hai cresciuto con la violenza lui reagirà con la violenza..spero che ti stacchi una mano la prossima volta

  8. #8
    Junior Member

    User Info Menu

    ammazza.. mica ho detto che gli spacco le cose in testa ecc. ho solo detto ke gli ho menato male. cioe senza fargli capire le cose.(anke se so ke con le botti nn risolvi nulla)
    cmq sia il cane è molto affettuoso e giocherellone, solo per quando lo sgrido mi mostra i denti cioe vuole mettermi paura e li ke io ci intigo, poi metto le mani e mi prende a morsi.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Anche se nn li hai spaccato le cose in testa l'hai comunque maltrattato,è come se gli meni a un bambino di 2 anni è facile prendersela con chi nn si sa difendere vero?? adesso che è grande si difende e come e tu sei in difficoltà,sempre che questa storia sia vera..potresti cominciare a postare delle foto del tuo cane,perchè nn credo molto a questa storia e penso che nemmeno gli altri partecipanti al forum ti credano

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Cerchiamo di star calmi. Dan, se ora il tuo cane ti morde quando lo sgridi e tu continui a mettere le mani avanti non risolverai nulla. Dovresti rivolgerti a qualcuno competente che ti aiuti a ristabilire un rapporto di fiducia e rispetto reciproci con questo cane, che ti dovrà accompagnare per molti anni.
    Qui sul forum non possiamo fare nulla, solo offrirti sostegno morale e qualcuno della zona può darti qualche dritta su professionisti competenti nella tua zona.
    Ammesso e non concesso che quello che ci racconti sia vero.
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il cane sporca in giardino (era: Aiuto...)
    Di lalladolly nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 05-11-10, 04:59 PM
  2. come educare il mio labrador
    Di plutof nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-02-10, 08:13 AM
  3. il mio cane piange nel sonno(era:cane)
    Di alethebest nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 28-11-09, 09:25 PM
  4. Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 25-08-09, 12:02 PM
  5. educare il fidanzato al cane
    Di Defe Guido nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 75
    Ultimo Messaggio: 01-12-06, 11:20 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •