Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: info peso/altezza (era: barboncino toy)

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    info peso/altezza (era: barboncino toy)

    ciao ho acquistato circa 40 giorni fa' un barboncino toy red , oggi ha tre mesi e mezzo mi dite quanto dovrebbe pesare ed essere grande ? la mia veterinaria dice che sicuramente non e' toy !!! ed io l'ho acquistato x tale.... grazie!!!!

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Per mia esperienza personale, hai preso il cucciolo un pò "troppo" piccolo di età. facendo due conti se ora ha 3 mesi e mezzo ed è con te da 40 giorni, aveva poco più di due mesi. Era molto piccolo per capire quanto sarebbe cresciuto. Anche se l'allevatore, secondo me, sa quanto crescerà.
    Ti posso solo dire che i cuccioli di due toy potrebbero anche essere nani, o viceversa.
    Ti rimando, comunque a pareri più qualificati del mio. Io ho due piccole toy e parlo solo per esperienza personale.
    Da adulte sono entrambe circa 23-24 cm. Una pesa 3 chili scarsi e l'altra circa 3.5 Kg. ma la differenza è la costituzione. una tende ad ingrassare e l'altra che mangia di più, non mette su un etto!

    Alessandra
    Nuvola labrador retriever nata il 08/02/2001
    Ariel beagle nata il 22/02/2003
    Guendalina golden retriever nata l\'08/06/2005
    Viola barbone toy nata l\'08/10/2005
    Minni barbone toy nata il 08/01/2009
    Ilary barbone grande mole nata il 06/12/2010

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Concordo in pino con Alexis, hai preso il tuo cucciolo troppo presto per aver la certezza sulla sua taglia futura., avresti dovuto aspettare che avesse almeno 5/6 mesi per evitare sorprese
    E' bene chiarire una cosa: quando si compra un cucciolo di barbone si potrà solo presumere la taglia futura. Infatti sul pedigree alla voce "razza" si troverà scritto : solo "barbone" seguito dal colore , la taglia verra' poi aggiunta una volta fatto misurare il cane in Expo da un giudice., dopo che il cane avra' raggiunto l'anno d'età
    Ovviamente se si prende il cucciolo da un allevatore serio specializzato nella taglia che ci interessa ,e si controlla il pedigree del cane ci assicurandosi che siano presenti solo soggetti della taglia scelta , avremo più possibilità ( ma mai la certezza) di avere il barbone della taglia che più amiamo .


  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    grazie !!! ma chi ha un barbone toy si ricordera' forse le sue misure a tre mesi e mezzo .......Noi lo amiamo lo stesso iguriamoci , e' splendido, era solo x sapere della serieta ' dell'allevamento, isto che il prezzo pagato ra proprio perche' mi diceva che era toy

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Le misure variano da cane a cane a seconda dell' ossatura e dello stato di forma , oltretutto in alcune linee i cuccioli si sviluppano velocemente per poi fermarsi all'età di sei mesi , in altre crescono più lentamente fino ai 12 mesi d'età .
    Come ti ho detto prima il tuo e stato ceduto come presunto toy , controlla sul pedigree di che taglia sono i suoi avi , e' l'unico sistema per avere qualche informazione in più sulla taglia definitiva.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Orso, il mio barbone, pesa poco più di tre chili ed ha cinque mesi e mezzo. Quanto è alto non lo so con precisione, non è facile misurarlo. Un toy non può andare oltre i 28 cm., mi pare sia però accettato un cm. di tolleranza. Davvero dipende da quanto ancora crescerà, molti sostengono Orso diventerà un nano, qualcuno no. E' tutto un po' una sorpresa, mi sa. Anche io avevo chiesto lumi, qui nel forum, ed ho capito che non esistono certezze. Soprattutto per Orso che piccolissimo non è. Crescerà ancora o si stabilizzerà entro i sei mesi?? Io non lo so. Magari mi diventa un piccolo nano o un grande toy! Ma il tuo quanto pesa?

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Orso, il mio barbone, pesa poco più di tre chili ed ha cinque mesi e mezzo. Quanto è alto non lo so con precisione, non è facile misurarlo. Un toy non può andare oltre i 28 cm., mi pare sia però accettato un cm. di tolleranza. Davvero dipende da quanto ancora crescerà, molti sostengono Orso diventerà un nano, qualcuno no. E' tutto un po' una sorpresa, mi sa. Anche io avevo chiesto lumi, qui nel forum, ed ho capito che non esistono certezze. Soprattutto per Orso che piccolissimo non è. Crescerà ancora o si stabilizzerà entro i sei mesi?? Io non lo so. Magari mi diventa un piccolo nano o un grande toy! Ma il tuo quanto pesa?

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    questo post l avrei dovuto postare ieri mattina ma purtroppo internet mi è sparito...

    io posso dirti che ci sono due tipologie di toy(così ho letto anche qui sul forum quando io mi ponevo il tuo stesso problema),quelli più robusti(li senti dall'ossatura + spessa che arrivano anche al limite,come la mia Trilly) e quelli più esili(ke raggiungono i 25/26 cm,non tutti ma la maggior parte sono molto delicati..ed il vero toy dovrebbe essere sui 25 cm)..a mio parere preferisco un toy che arrivi al limite,con l'ossatura robusta(che poi non incide molto con il peso,perchè la mia piccola sembra pesare + di 3,5 kg per il pelo ma la sua ossatura è robusta ma allo stesso tempo leggera)piuttosto che avere un cane delicato che non riesce neanche a salire sul letto(ho letto che molti toy hanno difficoltà a farlo)..non farti il problema se è toy o nano ma che sia sano senza problemi! io penso che quando acquistiamo(o troviamo) un qualsiasi animale sia destinato a noi...quindi ora goditi questo momento perchè questi mesi passeranno veloci e lo vedrai in men che non si dica passare da cucciolo ad adulto
    https://www.inseparabile.it/public/fo...5_-cani_31.gif


    [:154] Trilly è arrivata nella nostra famiglia,ricorderò per sempre quel 7 febbraio 2010 [:61]

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    questo post l avrei dovuto postare ieri mattina ma purtroppo internet mi è sparito...

    io posso dirti che ci sono due tipologie di toy(così ho letto anche qui sul forum quando io mi ponevo il tuo stesso problema),quelli più robusti(li senti dall'ossatura + spessa che arrivano anche al limite,come la mia Trilly) e quelli più esili(ke raggiungono i 25/26 cm,non tutti ma la maggior parte sono molto delicati..ed il vero toy dovrebbe essere sui 25 cm)..a mio parere preferisco un toy che arrivi al limite,con l'ossatura robusta(che poi non incide molto con il peso,perchè la mia piccola sembra pesare + di 3,5 kg per il pelo ma la sua ossatura è robusta ma allo stesso tempo leggera)piuttosto che avere un cane delicato che non riesce neanche a salire sul letto(ho letto che molti toy hanno difficoltà a farlo)..non farti il problema se è toy o nano ma che sia sano senza problemi! io penso che quando acquistiamo(o troviamo) un qualsiasi animale sia destinato a noi...quindi ora goditi questo momento perchè questi mesi passeranno veloci e lo vedrai in men che non si dica passare da cucciolo ad adulto
    https://www.inseparabile.it/public/fo...5_-cani_31.gif


    [:154] Trilly è arrivata nella nostra famiglia,ricorderò per sempre quel 7 febbraio 2010 [:61]

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Federica io penso che il problema sia stabilire se ti hanno fatto pagare per toy un cane che toy non è....dandoti comunque la certezza che lo fosse. Non è un atteggiamento corretto e posso capire il fastidio!!!
    Ciao,
    Carmen

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. barboncino toy
    Di oibaf1970 nel forum BARBONE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-01-12, 04:11 PM
  2. barboncino toy
    Di silvanadc nel forum BARBONE
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 10-03-09, 04:27 PM
  3. barboncino toy
    Di lukito nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29-04-08, 09:25 PM
  4. barboncino toy
    Di Lucy nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06-03-08, 05:28 PM
  5. Barboncino Toy
    Di nickpero nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-01-05, 11:31 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •