Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Dogo Canario

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Dogo Canario

    Ciao è da qualche giorno che sono iscritto a questo forum ma finora non ho scritto nulla, ho preferito leggere parecchi dei post qui presenti per cercare di capire che tipologie di persone erano presenti...ebbene sono rimasto stupito dal constatare che molti di voi sono in grado di dare sufficenti spiegazioni ed aiuti alla gente che ne sono alla ricerca...quando invece in molti forum dedicati agli animali e non, vi è molta disinformazione e maleducazione...
    Tutto ciò per dirvi che sono molto contento di avervi trovato e soprattutto avete completamente stravolto il mio modo di intendere ed interpretare il cane....
    Ora passiamo alla mia richiesta d'aiuto.
    Come avrete capito si parla di Dogo canario e come certamente si intuisce dalle mie dichiarazioni iniziali, non sono un esperto; ho sempre avuto cani fin da bambino, l'ultimo è stato un fila prematuramente scomparso, ora siccome dovrei trasferirmi in campagna vorrei prendere un cane che fondamentalmente sia un buon guardiano ed ho optato per il Dogo canario....ora le domande:
    1)Sono padre di 2 bambini(3 fra poco)secondo voi è adatto per la vita in famiglia con bambini?

    2)seguendo i vostri consigli ho cercato degli allevamenti e non negozi, privati etc...ma sinceramente non ne ho trovati, io abito in a Siracusa e in Sicilia ne ho trovato solo 1 a Palermo ma parla proprio di Perro de presa canario e non di Dogo canario e addirittura dice di confondere tra le due razze...
    Voi che ne pensate??

    3)qualcuno mi saprebbe indicare degli allevamenti?(non ho messo il nome di quello palermitano perchè a quanto ho capito non bisogna fare pubblicità)
    Grazie a tutti per l'aiuto...

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao glepp..si ci si puo confondere tra le due razze come per esempio tra l'amstaf e il pitbull..come mai hai scelto questa razza? hai mai avuto a che fare con questo tipo di cane (magari da amici che lo possiedono)? qualsiasi razza di cane se presa dalla piu tenera età,se entra a far parte di una famiglia dove sono già presenti dei bambini puo conviverci tranquillamente anzi diventerà anche piuttosto geloso dei tuoi bimbi.

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    intanto grazie della risposta, dopodichè Nò non ho mai avuto a che fare con questa razza e nemmeno mai vista di presenza,soltanto letto diciamo la scheda tecnica e le foto xD...quali sono le differenze tra una e l'altra razza cioè tra perro de presa e Dogo canario??

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    benvenuto su INSEPARABILE, glepp

    qui sul forum c'è già una discussione sul dogo canario ed è questa


    http://www.inseparabileforum.com/for...=,dogo,canario


    se vuoi puoi fare anche una ricerca con il tasto CERCA che trovi in alto a destra appena entri in questa sezione che ti linko

    http://www.inseparabileforum.com/for...ORUM_ID_46.htm


    buona permanenza sul forum!

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Su questo nn ti so rispondere..lavoro coi cani ma nn ho mai avuto a che fare con questa razza,in canile è capitato un presa canario ma il dogo canario nn l'ho mai visto...è un bella bestia però

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    Presa canario e dogo canario sono due nomi che indicano la stessa razza, dogo canario è la denominazione ufficiale più recente.

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Cozmo ha scritto:

    Presa canario e dogo canario sono due nomi che indicano la stessa razza, dogo canario è la denominazione ufficiale più recente.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    In poche risposte già 2 pareri contrastanti, Tu dici che sono la stessa razza mentre Paolino no...Io invece avevo capito che il Perro era l'antenato del Dogo...e poi rimane sempre la seconda domanda, qualcuno saprebbe indicarmi anche in pvt qualche allevamento??
    Grazie ancora ragazzi...

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Se cozmo dice cosi vuol dire che lo conosce...ripeto su questa razza nn so nulla è una delle poche razze con cui nn ho mai avuto a che fare..seguiro volentieri la discussione per saperne di piu anche io

  9. #9
    Junior Member

    User Info Menu

    capisco....allora attendo ansiosamente altre delucidazioni al riguardo...

  10. #10
    Junior Member

    User Info Menu

    capisco....allora attendo ansiosamente altre delucidazioni al riguardo...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Dogo Canario
    Di adin73 nel forum LE RAZZE
    Risposte: 83
    Ultimo Messaggio: 24-10-12, 10:47 PM
  2. perro de presa canario
    Di elcan nel forum LE RAZZE
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 30-08-11, 09:27 PM
  3. Cane Corso, Dogo Canario o Dogo argentino?
    Di mav48 nel forum I CANI
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 22-10-08, 02:45 PM
  4. Differenze Dogo Argentino e Dogo Canario
    Di Shade20 nel forum LE RAZZE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 04-04-08, 05:08 PM
  5. Podenco ibicenco/canario
    Di Salvo nel forum LE RAZZE
    Risposte: 103
    Ultimo Messaggio: 15-03-07, 12:52 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •