Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Dogo Canario

  1. #11
    Junior Member

    User Info Menu

    nessuno nessuno che possa aiutarmi?

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao glepp,allora secondo il mio modesto parere si stà facendo un poco di confusione ,naturalmente sempre e solo in "buonissima" fede come solo su questo forum succede.
    provo a spiegare la mia asserzione:
    in europa vengono importate in anni diversi diverse razze dai paesi latini,le quali hanno i loro nomi,(CAO DE AGUA brasile, PERRO DE PRESA CANARIO isole canarie e limitrofi,DOGO ARGENTINO argentina),arrivati in europa ed iniziato l'allevamento necessita far conoscere le razze ed è così che si stravolge il nome di questa razza,che ripeto è "PERRO DE PRESA CANARIO" e come cita il nome è uno dei cani detti "da presa" ovvero dalla conformazione cranica detta "mesomorfica" differenza dai più comuni "lupoidi",(pastore tedesco in primis),per la particolarità che durante la "presa o morso" respirano senza alcuna fatica anche dai lati della bocca.caratterialmente come tutti i molossoidi non è un cane per tutti,NON è ASSOLUTAMENTE PERICOLOSO,ma necessita di un LEADER con le palle.
    sono cani che ti mettono alla prova per tutta la loro vita ed approfittano,o meglio ci provano,non appena si abbassa la guardia,io ho cresciuto 3 figli in mezzo a rottweiler,cane corso,pittbull.maremmani,dobermann,amstaff e dulcis in fundo dogo argentino;in tanti anni di convivenza con le cosiddette razze "pericolose"non ho mai avuto un benchè minimo problema,però a quanto mi dicono alcuni amici "esperti" sono e sono stato un buon leader duro come la roccia quando necessita,ma dolce come il miele per il resto del tempo
    quindi non ti porre il pensiero di come si comporterà il cane con i tuoi bambini,ma poniti la domanda di come sarai in grado di comportarti tu come leader xchè dipenderà da te e solo da te come si comporterà il tuo compagno a 4 zampe;unica cosa che posso dirti è che per non rendere "complicato" il carattere di un cane adulto è necessario quando è cucciolo sottoporlo a quante più esperienze positive o negative che siano purchè sempre sotto la guida di un buon leader.
    spero di esserti stato utile ed approfitto dell'occasione per augurarti un buon 2012
    [:271][:266][:271]
    ciao davide.


    [:229][:229][:229]
    dede69 R.N.A 05UA
    Fb davide falconeria mori
    Fb fringillidi che passione



    .... un buon allevatore .... prima di tutto è un assiduo ed attento osservatore .....

  3. #13
    Junior Member

    User Info Menu

    Intanto grazie per la risposta e tanti auguri anche a te...
    Io ho avuto un Fila Brasileiro prima della mia piccola Bulldogghina francese e devo dire che non mi ha mai dato problemi di ubbidienza o socialità ocn cani o persone solo che allora non avevo figli, tutto qua...Indi x cui cercavo dei pareri x rassicurazioni^^.
    Per il discorso della razza come dicevo è strano allora che quell'allevamento che menzionavo dica che il pedigree sia Americano xkè qua non viene riconosciuto??....Se vuoi ti mando il link in mp così leggi tu stesso...

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    GLEPP ti faccio i miei complimenti, il Perro da Presa Canario è un ottimo cane, se hai uno spazio necessario per tenerlo penso che ti darà moltissime soddisfazioni ma attenzione ai muri di recinzione, un Perro da Presa Canario in buona forma fisica è in grado di fare salti altissimi, da quello che ho letto in rete superano persino i 2m. Non ho mai avuto questo cane ma mi ha sempre affascinato moltissimo poichè il suo carattere gli dona un'equilibrio tra attitudine alla guardia e alla difesa che è fantastico. Attualmente si trovano cani o totalmente guardiani o totalmente da difesa e trovarne uno che eccelle in entrambe è veramente difficile. Per quanto riguarda il carattere che dire: è "tosto" ma parecchio "tosto", necessita di un leader forte che si sappia imporre poichè se un Canario diventa il capobranco sono cavoli, ma non farti intimidire da quello che scrivo perchè sono del parere che qualsiasi cane dal Fila al Carlino se cresciuto in maniera equilibrata all'interno dlla famiglia difficilmente darà problemi. Discorso diverso per gli estranei contro i quali il Canario ha una forte diffidenza e per quanto equilibrato sia non sarà mai contento di vedere un estraneo all'interno della sua proprietà XD. Spero di esserti stato utili e ti auguro di cuore buona fortuna per la tua scelta, Buona serata!!!!!

  5. #15
    Junior Member

    User Info Menu

    Ti ringrazio, sinceramente la mia ancora non è una scelta definitiva poichè mi piace parecchio anche il TM, ma per lo meno su quest'ultima c'è molto a riguardo anche su questo forum,mentre x il dogo canario c'è poco o niente...

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Dogo Canario
    Di adin73 nel forum LE RAZZE
    Risposte: 83
    Ultimo Messaggio: 24-10-12, 10:47 PM
  2. perro de presa canario
    Di elcan nel forum LE RAZZE
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 30-08-11, 09:27 PM
  3. Cane Corso, Dogo Canario o Dogo argentino?
    Di mav48 nel forum I CANI
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 22-10-08, 02:45 PM
  4. Differenze Dogo Argentino e Dogo Canario
    Di Shade20 nel forum LE RAZZE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 04-04-08, 05:08 PM
  5. Podenco ibicenco/canario
    Di Salvo nel forum LE RAZZE
    Risposte: 103
    Ultimo Messaggio: 15-03-07, 12:52 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •