Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Gatti come cani?

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Gatti come cani?

    Premetto che amo tutti gli animali.
    Si sente spesso dire che gli amici più fedeli dell'uomo siano i cani e non i gatti e, anzi, i gatti sono traditori?
    Per la mia esperienza posso dire che i gatti non sono traditori ma spiriti liberi.
    Voi che cosa pensate al riguardo: ovvero è il cane l'unico animale che sviluppa un amore viscerale per il suo padrone?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Secondo la mia opinione il cane crea un forte legame con l'uomo, è più espansivo e dimostra continuamnete il suo affetto e devozione, il gatto invece è completamente diverso, non lo si può paragonare al cane e di conseguenza reputarlo un "traditore" sicuramente è indipendente, più riservato, ma credo che a loro modo riconoscano chi li cura e li ama, personalmente trovo che siano delle creature piene di fascino, eleganti, dotati di una notevole agilità

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Io ho entrambi. Sono due animali diversi. Certo , il cane lo chiami ed accorre felice, il gatto ti cerca quando ne ha voglia. Decide più lui di te, ecco. E' un modo diverso di essere, ma entrambi amano e la diceria che i gatti siano traditori credo nasca dal fatto che spesso agli umani infastidisce la loro indipendenza, cosa ben diversa dall'essere traditori.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di animaliforever
    ...si sente spesso dire che gli amici più fedeli dell'uomo siano i cani e non i gatti e, anzi, i gatti sono traditori?
    Per la mia esperienza posso dire che i gatti non sono traditori ma spiriti liberi.Voi che cosa pensate al riguardo: ovvero è il cane l'unico animale che sviluppa un amore viscerale per il suo padrone?
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


    Mi è difficile pensare che bisogna per forza trovare una differenza fra i nostri vari animali.
    Gli animali amano sempre, se pur ciascuno a modo proprio ed in base alle loro capacità.
    Al contrario mi viene più facile pensare che siano i loro "padroni" a non amarli a sufficienza non prestando loro la dovuta attenzione e a non prendersi la briga di cercare di capirli.



    CHICCHI

    https://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Il cane è un gregario per sua natura. Ricerca un leader e per sua natura necessita di lavorare con il suo umano per sentirsi gratificato.
    Il gatto non è un gregario, ti sceglie lui e ti fa l'onore di essere tuo compagno.
    Spesso si dice che il cane ama anche chi lo bastona, e questa è una sciocchezza! Il cane SOPPORTA chi lo bastona perché non sa che c'è una alternativa.
    Il gatto se lo bastoni probabilmente alla prima occasione te la fa pagare.
    Ha una mente molto più sottile di quella del cane!
    Ecco perché è gratificante averli entrambi!
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Confermo, averli entrambi è splendido!

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Vero, averli entrambi è bellissimo Certo sono molto diversi come comportamento, come è già stato detto, il cane più gregario e quindi più attaccato al padrone, il gatto più indipendente...che poi ci sono differenze anche tra gatto e gatto e tra cane e cane ovviamente...La mia micetta femmina è molto indipendente ed è lei che decide quando venirti a cercare, quando vuole che la coccoli e quando vuole stare per conto suo...i due maschi li trovo invece più attaccati alle persone, soprattutto il siamese che mi segue ovunque ed è molto "appiccicoso"[)] Ma, anche se in modo diverso, tutti e tre sono molto affettuosi[8)]
    Non è vero che il gatto è traditore...ama in modo diverso, tutto qui

Discussioni Simili

  1. cani e gatti
    Di morgana1984 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20-04-08, 07:00 PM
  2. convivenza cani gatti
    Di robe21 nel forum I CANI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 24-08-07, 07:35 PM
  3. ARTICOLI per CANI e GATTI
    Di Bobbi nel forum EVENTI & NOTIZIE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 22-07-06, 11:09 PM
  4. AVVELEMENTO CANI e GATTI
    Di isetta nel forum I CANI
    Risposte: 83
    Ultimo Messaggio: 23-05-05, 12:11 PM
  5. Cani e gatti
    Di fpicchio nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-07-03, 11:27 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •