Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Cinture di sicurezza per cani

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Cinture di sicurezza per cani

    Ciao a tutti !
    tra qualche giorno dovrò partire per le vacanze di natale, andrò nella casa di campagna di mia nonna ed ovviamente porterò il mio piccolo marley con me ( è un beagle) . mi sto organizzando per il viaggio e credo di aver preparato tutto. L'unico dubbio che mi sorge è questo: stavo leggendo sul blog I love pet che per i cani è previsto l'obbligo di usare delle cinture di sicurezza apposite in macchina. voi ne sapete qualcosa ?grazie !
    saretta

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    se sei sola... tu e il cane... meglio la cintura al cane proprio per regola, se non hai divisorio col bagagliaio o le gabbiette apposite, credo si dicano channel, io per la mia ho la cintura... in viaggio sta sui sedili dietro... ma anche per sicurezza del cane, nelle frenate brusche scivola in avanti e magari si può far male... e per sicurezza nella guida soprattutto...
    a me capita di stare seduta dietro col cane, a parte che la cintura gliela metto lostesso... però in questo caso potresti azzardare a non usarla e credo che se ti fermano i carabinieri o i vigili non ti dovrebbero dare la multa... però non sono sicurissima...[:I]

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    veramente io sapevo che le cinture di sicurezza (intendo quelle che si comprano incorporate con il guinsaglio) sono illegali secondo il codice della strada... il cane va tenuto nel channel,e magari il channel potrebbe essere trattenuto dalla cintura di sicurezza quella vera, per evitare che precipiti in caso di brusche frenate...
    Piccolo grande amore
    <3

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    come illegali??? davvero? non l'ho mai sentito... sicura?
    nella mia macchina il channel non ci starebbe... e che faccio???

  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao in previsione dell'estate anche io ho comprato le cinture di sicurezza:
    http://shop.animalicuccioli.it/37-ci...-per-cani.html
    Spero vadano bene!

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    anche io utilizzo spesso la cintura di sicurezza per il canuzzo...
    che io sappia non sono illegali, anche tenere il cane in braccio non è illegale..
    ma appunto è tutto un po' vago...
    la normativa fa riferimento ad una frase sibillina che suona un po' così: il cane non deve dar fastidio, impedire i movimenti nè la visione esterna del guidatore...
    quindi, per capirci, un mio amico con cane di taglia media abituata a rimanergli in bracico mentre lui guida...è stato fermato dlala polizia, il cane, buonissimo, gli ha praticamente sorriso, grazie e arrivederci, nessuna multa.
    certo però che così si va molto ad interpretazione personale...
    certo io non guido ma ho sempre in bracico il cane mentre il mio compagno guido...ci han fermato un paio di volte...saluti e arrivederci, non hanno avuto nulla da ridire (ehm vabbè il cane diceva tutto per tutti!!!!)
    quando il mio compagno è alla guida ed è in macchina da solo...vai di cinturina di sicurezza.
    meglio per tutti direi...

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    ci sono delle cinture di sicurezza per cani!

  8. #8
    Member

    User Info Menu

    Sono anche io interessata alle cinture di sicurezza ma ho un problema...io ho una Smart e come saprete, i sedili posteriori non ci sono e non ho nemmeno un divisorio tra la bauliera e i sedili...e infatti il Dobermann lo monto dietro in bauliera e sta buono, ma la piccina, che è uno Spitz, se la metto dietro senza divisorio me la ritrovo davanti, perciò l'ho sempre messa nella gabbietta...è proprio impossibile usare la cintura di sicurezza sul sedile davanti secondo voi?
    *chicca*

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">chicchina87 ha scritto:

    Sono anche io interessata alle cinture di sicurezza ma ho un problema...io ho una Smart e come saprete, i sedili posteriori non ci sono e non ho nemmeno un divisorio tra la bauliera e i sedili...e infatti il Dobermann lo monto dietro in bauliera e sta buono, ma la piccina, che è uno Spitz, se la metto dietro senza divisorio me la ritrovo davanti, perciò l'ho sempre messa nella gabbietta...è proprio impossibile usare la cintura di sicurezza sul sedile davanti secondo voi?
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    per me non è impossibile, e cmq, basta provare!

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Non è impossibile, io ci ho messo uno dei miei cani un paio di volte e ci sta con la cintura davanti, ma sempre con la pettorina mi raccomando!
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. cane in auto e cintura di sicurezza
    Di rananera nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29-07-13, 10:01 PM
  2. Imbiancare casa e sicurezza mici
    Di robi75 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-09-11, 05:00 PM
  3. la sicurezza prima di tutto!!
    Di DIX nel forum CAVALLI & EQUITAZIONE
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 03-05-10, 02:46 PM
  4. cinture di sicurezza
    Di Alessia.o nel forum I CANI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 23-02-06, 09:06 AM
  5. Piccola domanda sulla cintura di sicurezza
    Di Lauretta nel forum I CANI
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 06-10-05, 10:33 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •