Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 33

Discussione: URGENTE! VENDO CANE METICCIO DOLCISSIMO AIUTATEMI

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    Il punto non è cosa dai (cioè anche, ovviamente. Ho scritto prima che un animale è un 'amore'). E' perché lo dai. E' che storia hai con quel cane, in soldoni. L'allevatore vende (è il suo lavoro), il proprietario () che per forza maggiore non può più tenerlo regala. Con controlli post-affido. Per me, eh. Comunque. Al di là delle nostre opinioni, ci sono novità per questo delizioso cagnolino?

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    Posso un'aggiunta ot? Regalare è invece un bel concetto, Chicchi. Oggettivamente. In sé. E chiedo scusa per l'OT perché ora parlavo del concetto 'regalo' in generale.

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    Posso un'aggiunta ot? Regalare è invece un bel concetto, Chicchi. Oggettivamente. In sé. E chiedo scusa per l'OT perché ora parlavo del concetto 'regalo' in generale.

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    mamma mia quanto vi scaldate... non ha mica detto di aver ammazzato qualcuno!
    Calmiamoci!
    ricordiamo alla nostra nuova iscritta che i meticci non si vendono ,a si CEDONO, ovvero regalano... solo i cani di razza , dietro i quali avviene una attenta selezione da parte di allevatori, vengono venduti..!
    comunque è meraviglioso quel cane
    Piccolo grande amore
    <3

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    mamma mia quanto vi scaldate... non ha mica detto di aver ammazzato qualcuno!
    Calmiamoci!
    ricordiamo alla nostra nuova iscritta che i meticci non si vendono ,a si CEDONO, ovvero regalano... solo i cani di razza , dietro i quali avviene una attenta selezione da parte di allevatori, vengono venduti..!
    comunque è meraviglioso quel cane
    Piccolo grande amore
    <3

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    Bé, non mi pare ci si sia scaldati: si è detto la Nostra, chi a favore della vendita e chi - come me - no.

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    Bé, non mi pare ci si sia scaldati: si è detto la Nostra, chi a favore della vendita e chi - come me - no.

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    ma non ci siamo particolarmente animate; abbiamo espresso con fermezza un parere che riteniamo valido e al quale teniamo.
    Come ha detto Olivia, il discorso è un pochino più ampio e non si ferma ad una sterile analisi grammaticale del contenuto del post.

    ma di questo canino meraviglioso non se ne sa più nulla... e secondo me, non è perchè abbiamo intimorito chi ha scritto il post, ma perchè abbiamo colto nel segno... rischiando di dar fuoco ad una codina di paglia...

    ma non litighiamo che è (quasi) Natale!

    baci a tutti.

    M.

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Giorgia.e.coco ha scritto:

    ricordiamo alla nostra nuova iscritta che i meticci non si vendono ,a si CEDONO, ovvero regalano... solo i cani di razza , dietro i quali avviene una attenta selezione da parte di allevatori, vengono venduti..!
    comunque è meraviglioso quel cane

    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Scusa ma non credo sia così un dogma come l'hai scritto tu.
    Come ho scritto su, facendo pagare il cucciolo si inizia a discriminare tra chi vuole un giocattolo e chi vuole un cane e in più i futuri proprietari iniziano ad entrare nell'ottica che il cane ha un costo che va più in là del cibo. Se devo prendere un cane perchè mio figlio di 4 anni rompe le scatole che lo vuole ad ogni costo, se vedo che costa 200 € magari ci ripenso...se è gratis lo prendo anche se non sono molto convinto. Specialmente in tempo di crisi come questo. I 200 €, se comunque si va in conflitto con la propria etica come me, li si può benissimo dare ad una qualche associazione o ad un canile ecc.
    Ognuno poi si comporta come meglio crede, basta non prendere in giro la gente (meticci spacciati per cani di razza purissima o promesse di pedigree che fanno lievitare enormemente i costi ecc) ma redarre dei dogmi no.
    Tra l'altro, se le cose si fanno con un po' di testa, la gravidanza ha un costo anche per i meticci tra esami per la mamma, pappe per i cuccioli, vaccini, ecc.

  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    ma stai scherzando?? non ho redatto un dogma.. QUESTO è UN DOGMA!! i meticci non si vendono!!! SI CHIAMA TRUFFA!
    gli allevatori fanno un lavoro ben preciso di selezione..
    altrimenti sarebbe troppo facile
    allora facciamo così: da domani mi metto a raccogliere meticci da strada e li vendo così resposabilizzo le persone...
    è ridicolo!
    Piccolo grande amore
    &lt;3

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. 6a Festa del Cane Meticcio
    Di Stefano1964 nel forum EVENTI & AGILITY
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-05-13, 06:13 AM
  2. 6a Festa del Cane Meticcio
    Di Stefano1964 nel forum EVENTI & NOTIZIE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-05-13, 01:48 PM
  3. urgente aiutatemi!!!!!!
    Di dox147 nel forum MALATTIE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12-12-11, 11:30 AM
  4. Garibaldi, meticcio simil persiano, urgente stallo
    Di Fransartu nel forum CUCCIOLI, ADOZIONI E.... TROVATELLI!
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-04-11, 08:19 AM
  5. URGENTE AIUTATEMI
    Di Marcoraffa nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 04-04-09, 10:43 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •