Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 33

Discussione: URGENTE! VENDO CANE METICCIO DOLCISSIMO AIUTATEMI

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Il pagamento (simbolico,poi) non serve a parer mio. Chi è capace di abbandonare un cane lo farà anche se lo ha pagato. Il punto non è il costo, ma il considerarlo una cosa (sia questa gratis o a pagamento).

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    ecco Olivia, ben detto.

    a me fa impressione il fatto che in una situazione drammatica (perchè è lacerante l'idea di doversi separare da un amico così caro... almeno per me) si pensi ad un possibile seppur minimo (mi auguro che non si stia parlando di una cifra consistente!) guadagno.

    ... scusatemi se sono così ruvida...

    baci ciao.
    M.

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Lalolilu ha scritto:

    Il pagamento (simbolico,poi) non serve a parer mio. Chi è capace di abbandonare un cane lo farà anche se lo ha pagato. Il punto non è il costo, ma il considerarlo una cosa (sia questa gratis o a pagamento).
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    quoto, niente da aggiungere

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    appoggio in pieno martinetta.come si fà a pensare ai soldi in casi come questo?io mi consumerei dalle lacrime

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    Scusate... ma il 99% dei vostri commenti non fa altro che spaventare una tipa che si approccia al forum per la prima volta.....

    Avrà anche sbagliato a dire "vendo" e non "regalo" (ed è giusto farglielo rimarcare), però non mi sembra neanche giusto farglielo pesare insistendo troppo su questo...

    E poi ha scritto a chiare lettere che lo farebbe per problemi familiari..
    E dunque cosa ne sappiamo noi dei suoi problemi ?
    La vita di chiunque di noi può cambiare ed andare in frantumi da un giorno all'altro.




    CHICCHI

    https://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    Vendere e regalare sono due CONCETTI diversi, Chicchi. E solo su questo ci sono state delle obiezioni (leggo, peraltro, che su Inseparabile la vendita sia proibita). Un conto, vedi, è comprare un cucciolo (sconosciuto, ancora) di due mesi e mezzo in un allevamento, altro, a parer mio, vendere il proprio cane. Un affetto, dunque. Un membro della famiglia. Poi, ovvio, certo che la vita possa stravolgersi e travolgerci. E' che vendere un amore suona male. O, almeno, questa è la mia personalissima opinione. Condivisibile o meno.

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    condivisibilissima!

    ... proprio quello che volevo dire io.

    Hai ragione chicchi, la vita è imprevedibile e alle volte mette di fronte a momenti terribili...

    mi rifiuto però di pensare, nonostante il periodo di grossa crisi che stiamo passando, che qualcuno (non mi riferisco all'utente che ha aperto la discussione... ma mi pareva di leggerlo tra le tue righe come un'attenuante a questa vendita) possa pensare di lucrare addirittura sul proprio canino, che come dice Olivia è un membro della famiglia.

    qualora fosse, sarebbe inaccettabile... almeno per me.

    tanti baci a tutti
    M.


  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    Scusate ma questa cosa non mi convince per niente.
    Parlando assolutamente in generale io preferisco la parola "vendere".
    Perchè ? Perchè in tal modo si da più importanza al "prodotto" (se mi si passa il termine)...
    Regalare per me vuol dire "dare via".... esattamente come un regalo riciclato.

    CHICCHI

    https://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    Scusate ma questa cosa non mi convince per niente.
    Parlando assolutamente in generale io preferisco la parola "vendere".
    Perchè ? Perchè in tal modo si da più importanza al "prodotto" (se mi si passa il termine)...
    Regalare per me vuol dire "dare via".... esattamente come un regalo riciclato.

    CHICCHI

    https://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    Il punto non è cosa dai (cioè anche, ovviamente. Ho scritto prima che un animale è un 'amore'). E' perché lo dai. E' che storia hai con quel cane, in soldoni. L'allevatore vende (è il suo lavoro), il proprietario () che per forza maggiore non può più tenerlo regala. Con controlli post-affido. Per me, eh. Comunque. Al di là delle nostre opinioni, ci sono novità per questo delizioso cagnolino?

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. 6a Festa del Cane Meticcio
    Di Stefano1964 nel forum EVENTI & AGILITY
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-05-13, 06:13 AM
  2. 6a Festa del Cane Meticcio
    Di Stefano1964 nel forum EVENTI & NOTIZIE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-05-13, 01:48 PM
  3. urgente aiutatemi!!!!!!
    Di dox147 nel forum MALATTIE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12-12-11, 11:30 AM
  4. Garibaldi, meticcio simil persiano, urgente stallo
    Di Fransartu nel forum CUCCIOLI, ADOZIONI E.... TROVATELLI!
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-04-11, 08:19 AM
  5. URGENTE AIUTATEMI
    Di Marcoraffa nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 04-04-09, 10:43 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •