Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: aiuto per delle tartarughe d'acqua

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    che mangiano fino a scoppiare è un'altra leggenda metropolitana...
    a quello già detto da JcDenton aggiungo solo che in età adulta il 50% circa della dieta deve essere composto da vegetali e che magari l'anno prossimo se c'è la possibilità sarebbe buona cosa fare un laghetto in giardino e tenerle all'aperto tutto l'anno

    per inserire le foto leggi qui

  2. #12
    Junior Member

    User Info Menu

    ok. grazie per le istruzioni!!!!
    era il ridimensionamento che mi mancava!!!
    ora ci riprovo...

    Immagine:

    27,56 KB

    Immagine:

    29,59 KB

    Immagine:

    28 KB

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    ok sono Trachemys scripta scripta...
    togli il ghiaino che se ingerito potrebbe dare molti problemi e di sicuro rende più difficile le operazioni di pulizia... dopo di che alza il livello dell'acqua, sono animali che hanno bisogno di nuotare

    ci metti una foto della vasca e ci dai le dimensioni?

    quell'isoletta che vedo è una di quelle con la pompetta e la lana dentro? se la risposta è no toglila che porta via solo spazio

  4. #14
    Junior Member

    User Info Menu

    si. ma quella è la vaschetta in cui sono arrivate a casa mia, poverine!!! l'isoletta comunque era di quelle che hai detto, dalla quale ho tolto pompa e lanetta. Ora sono in una vasca di 40 x 60 alt. 25. l'area asciutta è composta da pietre e un mattone (si, lo so, molto casalinga e difficile da pulire, ma diligentemente ogni settimana svuoto tutto e sciacquo abbondantemente con la doccia fino a che l'acqua non è limpida e poi rimetto tutto...)dietro ai quali c'è la pompa di ricircolo per l'acqua e quella specie di lanetta che fa da filtro (adeguatamente nascosta in modo che non se la mangino). hanno comunque più di metà vasca in cui nuotare con acqua alta 15 cm circa. sono in attesa di una vasca di circa 1 m x 70 cm e alta 50cm, dove metterò,su vostro consiglio, la corteccia di sughero, che sto cercando...ma dove lo trovo?
    invece non avevo tolto la ghiaia azzurra, pensando che ormai fossero abituate... ora la tolgo. (Circa le foto, cercherò una soluzione al più presto per trasferire le foto del cellulare al mio computer nuovo e poi le inserisco...)
    ho provato di nuovo a dare loro da mangiare il pesce decongelato e la lattuga, ma non hanno mangiato quasi niente; l'ho tagliato a piccoli pezzi, ma non ho fatto attenzione e lische o parti più dure come la pelle...dovevo?
    di solito tolgo le tartarughe dalla vasca e le metto in una vaschetta più piccola per mangiare, così non sporcano troppo quella in cui vivono, faccio bene?
    cosa ne sapete del letargo? E' vero che vanno in "semi letargo" quando sono in casa? E' per questo che stanno mangiando poco?
    grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    sissi hai ragione. ma quando batte con insistenza le pareti della vaschetta il mio pensiero è "ha fame" e, per tranquillizarla le dò da mangiare...
    adesso le darò i gamberetti freschi ogni 2 - 3 gg. e insalata. resisterò ai suoi attacchi?

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 03-03-09, 02:35 PM
  2. tartarughe d'acqua
    Di blasco nel forum RETTILI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-08-08, 06:14 PM
  3. Pulizia delle tartarughe
    Di Thommy nel forum RETTILI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 23-07-06, 12:33 AM
  4. La lunga battaglia delle tartarughe
    Di Fabry nel forum RETTILI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 11-04-05, 10:33 PM
  5. Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 26-11-03, 08:51 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •