Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Gattino che ruba i vestiti

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Gattino che ruba i vestiti

    Salve a tutti,
    è la prima volta che scrivo in questa sezione.
    Ho un gattone nero bellissimo castrato enorme di 9 anni che dice mamma e da meno di 4 mesi ho adottato un altro micino che ora ha 5 mesi. Da subito il grande che è stato sempre poco avvezzo a fare e ricevere coccole e carezze è diventato "possessivo" con il piccolo.
    Se io o la mia famiglia rimproveriamo il piccolino, il grande si avventa come una furia su di noi con morsi o graffi per difendere il piccolo, dorme abbracciando il piccolo e quando il piccolo si allontana piange per chiamarlo.
    Il gattino piccolo invece è affettuosissimo e la notte si fa il giro di tutti i letti, ovvero dorme con tutti regalando la sua compagnia sotto le coperte veramente in modo democratico e con molto affetto perchè si attacca tantissimo. Una cosa strana che ho riscontrato nel piccolo è che ruba i vestiti con la bocca e li porta trascinandoli nella sua cesta. E' un comportamento normale? Mi sembra più da cane quello di rubare vestiti e portarli nella cesta.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao! I vestiti che prende sono "sporchi" (ovvero dal cesto della biancheria) oppure puliti?
    Li porta via anche quando siete in casa oppure quando è solo?
    O

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    I vestiti che prende sono puliti. Ad esempio prende la sciarpa, oppure un giorno non trovavo più il mio golfino che avevo appoggiato sul letto e l'ho ritrovato nel suo cestino; mentre un paio di volte l'ho colto in flagrante con i collant puliti, che avevo appoggiati sulla poltrona prima di conservarli, in bocca che li trascinava fino al suo cestino per accucciarsi sopra.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Questa cosa di rubare i vestiti la fa sia in nostra presenza che in nostra assenza e non solo con le mie cose. La cosa che mi incuriosisce è che non l'ha mai vista fare al gatto grande che non è mai stato un "ladro" e ho sempre sentito che questo comportamento è più consono al cane.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Considerando che io ho un cane_gatto (un cane che si comporta da gatto...è incredibile!) potresti avere un gatto-cane! [)]
    A parte gli scherzi: potrebbe essere semplicemente un gioco come un piccolo "problema" comportamentale oppure solo voglia di stare più comodo , ma nulla di che!
    Hai provato a dargli un vestito (non so un vecchio maglione) "tutto per lui"?
    Magari gradisce!
    O

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Certamente. Ma il gusto del furto mi sa che è un'altra cosa. Non so se lo fa per dispetto, per gioco o perché in quel momento ha bisogno di quell'indumento per stare più comodo. Però lui può dormire dove vuole: in uno dei 2 cestini, sul divano, sulle sedie con cuscini, sul letto.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Quindi mi confermi che non è un comportamento da gatto quello di rubare i vestiti?

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    No no! Confermo che non è molto diffuso tra i gatti come comportamento...ma che comunque esiste!



    O

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Dimenticavo che il gattino "ruba" anche i fiori finti di qualsiasi colore e dimensione.

Discussioni Simili

  1. trovato gattino che devo fare
    Di birba73 nel forum I GATTI
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 09-10-09, 08:44 PM
  2. gatto che puppa i vestiti
    Di Big Fish nel forum COMPORTAMENTO&EDUCAZIONE
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 03-10-07, 05:24 PM
  3. Ruba e uccide un cane: arrestato
    Di moralis nel forum I CANI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17-11-06, 11:49 AM
  4. Cani vestiti
    Di mauriziodm nel forum I CANI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 11-10-05, 11:37 PM
  5. Vestiti?
    Di Silvia nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 23-08-04, 03:06 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •