Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: vi prego risp

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    vi prego risp

    ragazzi l'altro giorno vi scrissi nella discussione urgente aiutatemi ke i miei pesci sono guariti dai puntini bianchi ho fatto i controlli all'acqua è solo il ph è 7.8 e il negoziante mi ha consigliato di abbassarlo.adesso l'altro giorno mi è morta una guppy e oggi mi è morta un platy corallo già da ieri mi sembrava impazzita sbatteva contro il vetro ed è rimasta sul fondo mentre la guppy è salita in superfice.potete darmi voi una spiegazione

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao..
    solo con il valore del ph non abbiamo un quadro chiaro della situazione! fatti misurare anche il kh, gh, no2 ed no3..
    l'importante è che usi i test a reagente e non quelli a striscette..
    ultimamente hai toccato il filtro?? da quanto tempo è avviato l'acquario??
    ogni quanto cambi l'acqua?? che acqua usi per i cambi??
    precisamente quali pesci hai in vasca??
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    il negoziante ma disse ke i valori sono a norma solo il ph è meglio portarlo a 7,comunque l'acqua ho cambiato 30 l giovedì scorso oggi la ricambio.non ho toccato il filtro è l'acquario è avviato da molto tempo perchè lo teneva un mio amico,comunque oggi è morto il combattente ieri aveva il contorno della bocca bianco.adesso mi sono rimasti 3 molly ballon 1 maschio e 2 femmime 3 platy corallo e lo scalare e in più nella sala parto ho 8 avannotti di platy corallo.cosa devo fare?????????

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    quanto è grande l'acquario?
    Acquario: Capri della Ferplast dimensione:60x30x35:60 litri lordi/Illuminazione:1 neon da 15 watt/Filtro interno:cannicchioli,ovatta,spugne adsorbenti con diverse porosità,/Fondo:2,4 kg di deponit-mix,4,8 kg del fondo attivo anubias,ghiaietto quarzo fine bianco e nero/Fertilazzione:tabs, E15,V30 della dennerle e flourish excel della seachem,impianto artigianale co2 a gel/Flora:anubias, microsorum,vallisneria,hygrophyila polisperma,taiwan moss/Fauna:ramirezo (f),2 rasbore,2 tenetzi,3 corydoras paleatus,1 ancistrus(m),2 neritine

  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    1 metro e 150 l

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    sbatteva contro un vetro???lo scalare come si comporta con i tuoi poecilidi?
    Acquario: Capri della Ferplast dimensione:60x30x35:60 litri lordi/Illuminazione:1 neon da 15 watt/Filtro interno:cannicchioli,ovatta,spugne adsorbenti con diverse porosità,/Fondo:2,4 kg di deponit-mix,4,8 kg del fondo attivo anubias,ghiaietto quarzo fine bianco e nero/Fertilazzione:tabs, E15,V30 della dennerle e flourish excel della seachem,impianto artigianale co2 a gel/Flora:anubias, microsorum,vallisneria,hygrophyila polisperma,taiwan moss/Fauna:ramirezo (f),2 rasbore,2 tenetzi,3 corydoras paleatus,1 ancistrus(m),2 neritine

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    si il platy corallo sbatteva contro il vetro,comunque lo scalare tranquillo con il combattente qualke volta si beccavano ma non più di tanto.

Discussioni Simili

  1. aiutatemi vi prego
    Di pappagallo nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-05-12, 01:05 PM
  2. VI PREGO AIUTO! E' URGENTE POVERA ORCA! VI PREGO A
    Di savelolitanow nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-10-08, 11:47 AM
  3. Aiuto: cuccioli inaspettati VI PREGO RISP!
    Di ele-ded nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 119
    Ultimo Messaggio: 07-06-08, 12:23 PM
  4. regalo cinci vi prego vi prego :(
    Di dulcamara nel forum CINCILLA’
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 06-04-06, 06:11 PM
  5. xKè NON RISP ALLE MIE DOMANDE VI STO ANTIPATICO
    Di icaro88 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-12-04, 05:02 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •