Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: si riconoscono?

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    si riconoscono?

    non sono mai riuscita a capire una cosa... ma la madre di isotta se la rivedesse la riconoscerebbe? e i fratelli la riconoscerebbero? credo di no... e se avessero vissuto tutti insieme saprebbero di essere madre e figli? non parlo del maschio/papà che credo sia un discorso a parte... o no? per i cani la parentela come funziona? chi mi illumina?[8D] ma quindi sarebbe possibile per una madre accoppiarsi col figlio?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao. Non si riconoscerebbero certamente. I legami di parentela non vengono riconosciuti dai cani. Se c'è una frequentazione costante nel tempo tra madre e figli si rapportano come farebbero tra non parenti. E certamente madri e figli, così come padri e figlie, si accoppiano senza problemi.
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    ovviamente si accoppiano senza problemi... anche se è molto pericoloso farlo...
    però per il fatto di riconoscersi o meno , non lo so.. dopo tanto tempo può essere che si riconoscano.. ovvero che si ricordino di aver avuto qualcosa a che fare nel passato, ma non a livello di parentela mamma-piccolo!
    Piccolo grande amore
    <3

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Non intendevo senza problemi "fisiologici", anche se l'inbreeding se studiato può essere praticato, ma senza problemi "etici".
    Fai conto che dopo un pochino alcune madri non sopportano più i loro cuccioli dopo lo svezzamento, quando iniziano ad essere troppo vivaci...
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie per le risposte...
    una mamma cane dopo i 3 mesi del cucciolo che cosa fa? o lo svezzamento è + lungo? quando pensa che i cuccioli siano autonomi? e in teoria vivrebbero in branco o se ne formerebbero altri?

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    nessuno che mi illumina ancora??? se non mi manda a fare un bagno lo chiederò al mio vet... tanto lo sa già che faccio 1000 domande...

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Non so come funzioni con i cani, posso dirti quello che so riguardo ai lupi... nel branco solo la coppia alfa può accoppiarsi e riprodursi e, solitamente, essa é monogama.

    I cuccioli dopo i due mesi lasciano la tana e cominciano pian piano a seguire i genitori e il resto del branco nella caccia. Quando raggiungono la maturità sessuale possono scegliere: o rimangono nel branco (e provano la "scalata gerarchica" o rimangono subalterni), oppure se ne vanno e formano dei branchi propri (i maschi soprattutto).

    Forse per i cani funzionerebbe in modo simile! Ma non lo so sinceramente...
    NEKO bull terrier (il migliore!)
    NINO il gatto più pigro del mondo
    2 PESCI ROSSI
    4 UCCELLINI--> regalati, ora stanno in una grande voliera
    --> per informarsi al meglio riguardo a questa inutilità: http://sperimentazioneanimale.wordpress.com/tag/sperimentazione-animale/

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Se non sbaglio nei randagi i cuccioli seguono la madre fino a circa 8 mesi, però non mi ricordo la fonte..

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    seguo la via del lupo, forse è meglio... sembrerebbe la + plausibile... però funziona pure la regola della maturità sessuale del cane... in teoria avete ragione sia chica che lerajies...
    c'è nessuno che ha tenuto insieme sia madre che figli?

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Ho una cagnetta ormai anzianotta, ma fino a pochi anni fa è vissuta sempre insieme alla madre,facendo un calcolo veloce hanno vissuto assieme per 8 anni, mi davano l'impressione che sapessero di essere mamma-figlia(quindi di avere un legame di parentela) ,la figlia non ha mai mancato di rispetto alla madre ,e non ha mai provato a scalare la gerarchia di famiglia.
    Un'altra esperienza l'ho avuta con altri due cani, una madre ed un figlio, hanno vissuto assieme per 5 anni, ed ho notato che non si sono mai accoppiati tra loro,tuttavia sono stati attaccati fino alla fine, giravano per strada insieme,dormivano insieme etc etc.
    Il figlio un giorno non lo vidi tornare.....due sono le cose...o è stato messo sotto da una macchina,oppure adottato, era un cane di bella presenza per questo non escludo l'ultima ipotesi,la mamma invece ormai già anziana l'hanno adottata liberamente una famiglia di origine straniera ,ma ultimamente non vedo nemmeno più lei.
    Cmq per fartela breve, forse si riconoscono,per gli ormoni per l'odore o per i ricordi,ma cmq non lo so non vorrei dire una cretinata,però questi miei cani sembrava veramente che avessero coscienza....
    Lend

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Allestire 20 L come si fa? si può ?
    Di Galeotta nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-01-10, 05:23 PM
  2. Cane in ufficio si può???? Si deve.......
    Di martolina nel forum I CANI
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 07-08-09, 09:29 AM
  3. COME SI CHIAMA? DOVE SI TROVA?
    Di ale89 nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-07-09, 02:03 PM
  4. si riconoscono?
    Di CUOREDALIANTE nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 17-09-05, 03:19 PM
  5. riconoscono la propria razza?
    Di brutta nel forum I CANI
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 19-05-05, 04:05 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •