Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: cagnetta che non mangia in casa

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    cagnetta che non mangia in casa

    Ciao a tutti, ho bisogno di consigli perchè non riesco a far mangiare in casa la mia cagnolina beagle; l'ho adottata 2 anni fa da un canile dove si trovava a causa del sequestro dell'allevamento per maltrattamenti.E'stato un duro lavoro riuscire a recuperarla perchè era terrorizzata da tutto e dagli uomini, ma non sono riuscita a fare in modo che mangi in casa, lei vuole la ciotola fuori.I primi tempi poi non mangiava nemmeno dalla ciotola ma dovevo metterle i crocchini direttamente in terra, dopo tanti tentativi ora mette il muso nella ciotola ma si riempie la bocca e poi li butta in terra per mangiarli.
    Fra qualche mese mi devo trasferire in un appartamnto e non so come farò, ho iniziato ad abiturarla ma non mangia ormai da 3 giorni e non so come comportarmi, devo tenere duro pensano che prima o poi cederà alla fame? vi prego di darmi qualche consiglio.Grazie a tutti .

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    mangia solo crocchette? non mangia umido?
    falla giocare con la ciotola... da vuota... e poi mettile dentro qualcosa di appetitoso, non le solite pappe... e lascia tutto vicino a dove dorme o dove sta di solito... la mia non ha problemi con la sua ciotola ma se la cambio, basta anche un piatto... ci pensa prima di metterci dentro il muso poi vince la fame o la golosità... vai a piccoli passi senza esagerare e lascia le 2 opzioni magari... poi sceglierà lei col tempo... e non lasciarla a digiuno!

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao ! guarda anche io ho avuto il tuo stesso probema. ho preso un cucciolo di beagle due anni fa da un canile e per farlo mangiare ho dovuto penare parecchio. in genere cosa le dai ? prova a variare l'alimentazione, dagli crochette e umido, oppure prova con del pollo o della carne cucinata, agari lo farà sentire piu " a casa ", in un ambiente diverso, potrebbe essere che le crocchette magari gli ricordano il canile dove è stato preso. comunque cerca di fare le cose in modo graduale, non forzarlo
    saretta

Discussioni Simili

  1. gatto che non mangia più
    Di .kelly. nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-09-10, 07:59 PM
  2. passero che non mangia ...
    Di vincy nel forum ALTRI PASSERIFORMI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 23-06-10, 09:09 PM
  3. tartaruga che nn mangia!!!
    Di Gio-giò nel forum RETTILI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-06-10, 12:30 AM
  4. aiuto la mia cagnetta non mangia più
    Di brizzius nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 27-03-09, 01:29 PM
  5. consiglio cane che non mangia
    Di sabry791 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-06-05, 04:35 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •