Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Cane "nuovo" con gatta .

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Cane "nuovo" con gatta .

    ciao a tutti,
    ho una gatta di 6 anni abituata a vivere in casa,buona e socievole,e vorrei prendere un cane adulto,timido e tranquillo. Sono fiduciosa nel fatto che prima o poi faranno amicizia,proprio in virtù del fatto che il cane è adulto e tranquillo,ma so che dovrei portarlo a spasso 3 o 4 volte al dì,e temo che la mia gatta possa sentirsi sola,dato che sto già fuori tutta la mattinata per lavoro. Cosa dite,è un passo azzardato?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma no, dai: mica starete fuori tutto il pomeriggio!!!
    Per la socializzazione servirà un po' di pazienza, ma io ho solo storie bellissime da raccontare di convivenza cane-gatto. Ed anzi la tua micia poi sarà ben lieta di non essere sola quando tu non ci sei!


  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    E' vero,sai,ho pensato anche al fatto che durante la mia assenza dal lavoro Sophie non sarebbe più sola. Inoltre oggi sono andata al canile ( l'ho conosciuto là e me ne sono innamorata)e l'ho portato a spasso vicino ai gatti:ebbene un gatto gli si è avvicinato e lui non ha fatto una piega.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Adotta questo cagnolino!

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Mi rimane un ultimo quesito,che ho già postato nella sezione cani ma a cui per ora non ho ricevuto risposta: conoscete qualcuno allergico
    al cane e che tuttavia ci convive senza grossi disagi? Mia figlia,che peraltro è spesso fuori casa,è allergica ,ahimè,al cane...

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Mio fratello aveva sviluppato un'allergia ai cani, ma in famiglia ne abbiamo sempre avuti. Evita magari di far stare il cane nella sua camera da letto e preoccupati di spazzolarlo sempre bene e pulire ogni giorno. Non so se é possibile anche per le allergie a pelo animale, ma informati con il tuo dottore se vi é la possibilità di una cura per desenzibilizzarla (io, per esempio, l'ho fatta perché ho una forte allergia ai pollini). Se l'allergia é molto forte tua figlia dovrebbe portare sempre con se un inalatore, in caso di crisi asmatiche. La convivenza é, a mio modo di vedere, possibile, ma devi parlarne bene con tua figlia e informarti presso un pneumologo.

    Spero di esserti stata utile!
    NEKO bull terrier (il migliore!)
    NINO il gatto più pigro del mondo
    2 PESCI ROSSI
    4 UCCELLINI--> regalati, ora stanno in una grande voliera
    --> per informarsi al meglio riguardo a questa inutilità: http://sperimentazioneanimale.wordpress.com/tag/sperimentazione-animale/

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Il vaccino esiste,ma costa 90 euro e va fatto ogni 4 mesi! Esiste però anche una sorta di "cortisone vegetale" il Ribes Nigrum,che potrebbe essere utile. Vi ringrazio per i consigli,e penserò penserò penserò...

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Prova ad informarti riguardo a questo "cortisone naturale" (non ne avevo mai sentito parlare, io ci vado sempre "giù pesante" con i medicinali ), se davvero serve potrebbe essere un'ottima soluzione!

    Ti posto il link di un articolo che mostra come comportarsi in caso di cane/persona allergica a contatto:
    http://www.mammaepapa.it/salute/p.as...atto_e_al_cane


    Rimango in ogni caso dell'idea che farai sicuramente un ottimo gesto adottandolo! [)]
    NEKO bull terrier (il migliore!)
    NINO il gatto più pigro del mondo
    2 PESCI ROSSI
    4 UCCELLINI--> regalati, ora stanno in una grande voliera
    --> per informarsi al meglio riguardo a questa inutilità: http://sperimentazioneanimale.wordpress.com/tag/sperimentazione-animale/

  9. #9
    Member

    User Info Menu

    Ciao! Io pure sono nella stessa situazione! Ovvero voglio adottare un cane adulto e in casa ho già due gatti (che però di giorno SE VOGLIONO escono).
    Per risponderti vorrei chiederti se la tua gatta può uscire e che tipo di svaghi ha in casa.
    Io quando vivevo in appartamento ho adottato Micia da cucciola, però dopo un paio di mesi ho notato che si annoiava...poteva al max uscire sul terrazzo. Così dopo moooolto pensare (e con tutti che me lo sconsigliavano perchè secondo loro si sarebbero scannati) ho adottato Micio, un micino tenerissimo e molto socievole, a differenza di Micia che è una timidona! Ho visto un netto miglioramento in Micia, hanno iniziato a giocare assieme (=inseguirsi e fare la lotta)....quindi io ti consiglio sì di prendere il cane ma, se il carattere della tua gatta lo permette, valuta anche un micio per farle compagnia!
    Ora io vivo in una casa con grande giardino e campagna sul retro...per i mici è il paradiso! In casa comunque continuano gli inseguimenti e le lotte

Discussioni Simili

  1. Aiuto. Gatta con tumore mammario.
    Di pangy nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-01-11, 02:26 PM
  2. gatta sterilizzata di nuovo in calore....
    Di felis supremacy nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05-11-09, 03:38 PM
  3. GATTA ADULTA...e cane in arrivo...??
    Di robertina_89 nel forum COMPORTAMENTO&EDUCAZIONE
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 25-05-09, 05:26 PM
  4. Nuovo cane .... con tre gatti in casa AIUTO !
    Di nageki nel forum COMPORTAMENTO&EDUCAZIONE
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 17-12-05, 01:16 PM
  5. cane e gatta
    Di laurab nel forum COMPORTAMENTO&EDUCAZIONE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-02-04, 11:11 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •