Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 43

Discussione: nella Notte Santa il cuor esulta d'amor.......

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    nella Notte Santa il cuor esulta d'amor.......

    <center>...è Natale ancor!!</center>

    apro questa discussione che resterà in rilievo per un mese! qui possiamo parlare di tutto quello che ruota intorno al Natale. possiamo segnalare eventi, riportare notizie curiose, ricette in tema, inserire canzoni,foto, video...consigli su regali, cene e cenoni, addobbi particolari...insomma tutto!!!!




    <center>




    </center>

    <center>Buone chiacchiere Natalizie!</center>





  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    addobbi?quest'anno mi sono dedicata al fai da "me".con l'argilla sintetica ho creato tanti pupazzetti,babbo natale,renne,angeli,pupazzi di neve.e un alberello con tanto di palline e ghirlande.E poi ho ho incollato dei fiocchi di neve bianchi su cerchi di feltro rosso e li ho appesi in giro per casa,sotto ghirlande (quelle lunghe che venno intorno all'albero,non sò come cavolo si chiamano)argento con stelline rosse che ho messo sugli stipiti delle porte e lungo alcuni mobili.E ovviamente non potevano mancare i fiocchi di neve bianchi e argento attaccati ai vetri.Mi piace l'atmosfera.E voi?

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Io invece mi son data al bricolage e insieme a mia mamma e a mio papà sto realizzando una sorta di capanna (fatta con pezzi vari di compensato) con annessa parte esterna, dove posizionare le statuine[8)] Tra l'altro ci stiamo sbizzarrendo...il tetto l'ho coperto con canne di bambù e dell'erica, dentro il muschio e poi l'abbiamo decorata...Abbiamo realizzato una "fascina" di legnetti legati con la raffia (sempre per abbellimento), io ho costruito una piccola staccionata con i legnetti di castagno e abbiamo rifinito il tutto con delle ghiande...a me piace molto, ma è difficile in effetti da descrivere...appena l'avrò ultimata vi metto una fotina!

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    io adoro il Natale! penso sia davvero la festa più bella dell'anno

    amo tutto del Natale: le luci, gli addobbi(semplici o particolare che siano) le musiche che, in questo periodo, si ascoltano per strada e in tutti i negozi, il pandoro, il panettone(senza canditi però)...adoro i mercatini e mi fermo sempre incantata a guardare(a dire il vero comprerei tutto[)])


    ieri, come da tradizione dell'Immacolata, ho fatto l'albero e il presepe ed in più ho addobbato di lucine e nastrini rossi buona parte della casa!

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Mi permetto di dissentire: detesto il natale...

    Va bene solo per i bambini e per le famiglie genere Mulino Bianco...

    CHICCHI

    https://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    eccallà..la solita disfattista che odia tutto..daaai..in teoria se si è cattolici il natale è d'obbligo festeggiarlo con un significato particolare.Concordo(in parte)sul fatto dei bimbi:quando ci sono loro in casa è tutta un'altra cosa..Ma ciò non toglie che riempire la casa di addobbi sia sempre un piacere e un modo per tornare bambini,o a chi come me è lontano dalla famiglia dà quasi l'illusione di essere con loro,perchè mi ricorda i natali passati assieme.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Io non lo odio. Credo mi lasci un po' perplessa, ecco.

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    c'è a chi piace e a chi non piace ma una cosa è certa: "il Natale...quando arriva, ARRIVA"[8D]


    allora miei carissimi inseparabili natalizi....che programmi avete per queste feste? Vigilia? Natale? San Silvestro? Primo dell'Anno?? su su...raccontate!!!

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    vi darò qualche dritta per una bella cenetta a base di pesce(ovviamente pesce fresco) tipico menù per la sera della Vigilia dato che da noi, per tradizione, non si mangia carne il 24!

    ANTIPASTO DI POLPO

    prendete un bel polpo(non abbiate paura delle dimensioni...meglio un pò più grande perchè si "ritirerà" parecchio) pulitelo ben bene dalla pelle e dalle viscere
    prendete una pentola antiaderente e mettete un filo d'olio extravergine di oliva; quando l'olio sarà caldo(non fategli raggiungere il "punto fumo" per carità) prendete il polpo intero e lo mettete nella pentola; chiudete con un coperchio e lasciate che tolga la sua stessa acqua. quando sarà cotto(ve ne accorgerete con una forchetta...non vi dò il tempo di cottura perchè dipende dalle dimensioni del polpo) lo scolate e lo lasciate raffreddare. tagliatelo a pezzetti e condite con olio extravergine d'oliva, sale, aglio e prezzemolo tritato!

    SPAGHETTI AL SUGO NERO DI SEPPIA

    attenzione: le seppie devono essere freschissime e non devono essere state messe per nessuna ragione nel freezer!

    pulite le seppie aprendole da un lato con un paio di forbici, allargate con le mani facendo attenzione alla vescichetta che contiene il nero; prendete l'estremità della vescichetta con due dita non mollatela e, nel frattempo, delicatamente liberate la vescichetta dalle altre viscere...mettete le vescichette con il nero in un bicchiere.
    continuate con la pulizia delle seppie e tagliatele a pezzetti
    preparate un semplicissimo sugo con dei pelati e lasciatelo cuocere un pò! a metà cottura aggiungete le vescichette(che avrete bucato con delle forbici)prezzemolo, sale e la seppia a pezzi; lasciate cuocere bene fino a sentire la tenerezza delle seppie
    cuocete gli spaghetti, conditeli con il sugo e un pò di prezzemolo tritato

    CALAMARI RIPIENI

    pulite bene i calamari mettendo d parte i tentacoli
    preparate un soffritto con olio extravergine di oliva, aglio e filetti di alici sott'olio(qualcuno usa la pasta di acciughe...io le preferisco intere tanto poi si sciolgono)
    quando, appunto, le alicette si scioglieranno aggiungete i tentacolini che avrete precedentemente fatto a pezzettini aggiungete un mezzo bicchiere di vino bianco, salate e coprite con un coperchio(fate cuocere per una decina di minuti) quando sarà cotto aggiugete della mollica di pane precedentemente messa a bagno in acqua e strizzata ben bene un pò di grana grattugiato e, a piacere, pepe nero e due uova intere
    amalgamate per bene!
    prendete i vostri "sacchettini" (i calamari senza i tentacoli) che avrete precedentemente pulito e iniziate a riempirli per 3/4 e chiudeteli con uno stuzzicadenti
    quando li avrete riempiti tutti mettete un filo d'olio extravergine di oliva in una padella con uno spicchio d'aglio che poi leverete e adagiate i calamari facendoli cuocere da entrambi i lati girandoli con delicatezza un paio di volte. aggiugete un pò di vino bianco, sale e lasciate cuocere 10 minuti e poi sfumate il vino. a fine cottura mettete un pò di prezzemolo tritato!
    solitamente, per contorno, uso i piselli

    buon appetito!


  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    woww il nero di seppia..ottimo per chi lo sà fare..anche noi solo pesce..ma tra le altre cose non possono mancare gli spaghetti alle vongole,la frittura mista,i gamberoni al forno e ovviamente l'insalata di rinforzo!!oltre tutto il resto..praticamente noi iniziamo a mangiare il 24 e finiamo il 6 gennaio.prendi come minimo 3 kili...

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. il canarino sta nella parte bassa della voliera
    Di imported_n/a nel forum PSITTACIFORMI: IL VETERINARIO RISPONDE
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 27-12-10, 10:40 AM
  2. Come riuscire a far salire il canarino nella mano
    Di Raffo nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-04-10, 06:35 AM
  3. Rosicchia il ramo che è nella gabbia!
    Di mchiara97 nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02-01-09, 08:02 AM
  4. Manca il pelo nella zampina
    Di Valedavanita nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17-07-08, 07:31 AM
  5. Per Santa.............vi prego FIRMATE!!
    Di samantha nel forum I CANI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 05-07-08, 09:37 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •