Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 43

Discussione: nella Notte Santa il cuor esulta d'amor.......

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Buone le ricette, Charlyne. [] Quella del polpo la conosco, delle altre prendo nota!
    A me lascia perplessa il contesto, questa corsa sfrenata (e vedrai quest'anno meno) ai regali, le mangiate esagerate. Poi sul significato religioso ognuno ci metta il proprio.

    Intanto per cominciare: Vigilia o Natale? Nel senso del giorno in cui per voi è festa. Per me vigilia, assolutamente. Io non seguo la regola del pesce. Diciamo che da me le "tradizioni" sono due. I tortellini in brodo (perché vado a comprarli a Bologna con il mio migliore amico. E' una scusa per l'annuale gita a Bologna, città che adoro.) e gli struffoli. E qui IMPLORO il vostro aiuito. Non trovo più la ricetta (era un foglio volante di un vecchissimo giornale, sarà volato via nel trasloco). Ce ne sono tante in giro, ma una di voi ha quella 'vera'? Li faccio solo per Natale e mica la so a memoria! Dopo vado a vedere se sul libro di Vissani c'è, di solito lui non delude mai. Per l'albero ne ho messo ieri uno da parete fatto da me perché con Orso farlo a terra sarebbe stato un suicidio! . Per l'ultimo dell'anno non so, penso cena a casa da amici.

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    Ho cercato su internet ed una ricetta mi convince. Ne ho un'altra - sempre degli struffoli - in un libro, ma non era quella, non è quella originale. AMICHE DI NAPOLI!!!!! Help me! Grazie.


    Non esiste Natale senza Struffoli. E' semplicemente inaccettabile.

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    Quest'anno mi sa che sarà un Natale incasinato più del solito! [|)]
    Gli scorsi anni l'ho festeggiato sempre alla grande!!! Spero quest'anno di fare altrettanto!
    Sono riuscita però a fare un bell'albero di Natale esterno! Si vede persino dall'altra parte della vallata [8D]
    O

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    Non c'è nessuno da Napoli????? Gli struffoli....per pietà!!!!!

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao olivia io non sono di napoli ma sono riuscita a trovare questa ricetta dal mio vicino napoletanonon so se ti va bene

    preparate una pasta con 500 gr di farina,5 uova intere,2cucchiai di zucchero,25 gr di burro,la scorza di 1/2 limone e di 1/2 arancia grattuggiata, un pizzico di sale e un cucchiaio di alcool puro.Lasciate riposare la pasta per un ora circa,poi formate con essa dei bastoncini piuttosto sottili,che taglierete in pezzetti della lunghezza di 1 cm.Friggeteli, pochi per volta, in abbondante olio bollente e quindi fateli sgocciolare bene su della carta assorbente.Mettete in un pentolino 250 gr di miele,100 gr di zucchero e qualche cucchiaio d'acqua.Lasciate bollire finché il composto non diventi limpido.A questo punto abbassate il fuoco,unite gli struffoli con 60 gr di canditi tagliati a dadini e mescolate bene,così che gli struffoli possano ricoprirsi completamente di miele.Rovesciateli quindi su un piatto rotondo inumidito d'acqua.Date al composto la forma di una grossa ciambella e decoratela con confettini colorati e frutta candita a piacere[]

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie!!!!!!!!!!!!! A te e al vicino. Sei stata carinissima. Babylis.

    p.s. alcool puro, sei sicura? Non ce l'ho, ma provvedo. (che poi gli struffoli piacciono solo a me, in famiglia, ma poi a Santo Stefano arrivano gli amici!!) Per me gli struffoli sono Natale. E pensa che io non sono golosa di dolci, ma gli struffoli - fatti beni - sono celestiali! Vanno mangiati con le mani eh! Chi prende un cucchiaino lo fulmino! Ricordi...mio nonno era napoletano.

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    sulla ricetta del suo libro c'è scritto alcool puro se vuoi te lo scrivo anche in napoletano visto che la ricetta è scritta anche in napoletano nu cucchiaro e spirito fino

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    [quote]Lalolilu ha scritto:

    Grazie!!!!!!!!!!!!! A te e al vicino. Sei stata carinissima. Babylis.


    stasera sono scesa a bere caffè e gli ho chiesto se aveva ricetta e mi ha dato questo libro che ha lui che è di napoli


  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie ancora!!!

    p.s. 'quoti1 male COME me!!! [:245][:245][:245]

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    [:I] eh eh capita anche a me a volte

    spero la ricetta sia quella che cercavi mangiali anche x me xo io sono una pattumiera mangio tutto[:I]

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. il canarino sta nella parte bassa della voliera
    Di imported_n/a nel forum PSITTACIFORMI: IL VETERINARIO RISPONDE
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 27-12-10, 10:40 AM
  2. Come riuscire a far salire il canarino nella mano
    Di Raffo nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-04-10, 06:35 AM
  3. Rosicchia il ramo che è nella gabbia!
    Di mchiara97 nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02-01-09, 08:02 AM
  4. Manca il pelo nella zampina
    Di Valedavanita nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17-07-08, 07:31 AM
  5. Per Santa.............vi prego FIRMATE!!
    Di samantha nel forum I CANI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 05-07-08, 09:37 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •