Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: urgente aiutatemi!!!!!!

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    urgente aiutatemi!!!!!!

    salve a tutti mi sono appena iscritto a qst forum e spero ke mi aiuterete.
    ho un acquario di 1m che contiene 150l d'acqua all'interno ho una coppia di guppy 5 platy corallo 1 scalare 1 combattente e 3 molly ballon, il combattente la settimana scorsa aveva dei puntini bianchi e il negoziante mi disse che dovevo isolarlo xkè era raffretato e di tenerlo un 20min in acqua salata dopo qualke ggg è guarito ma ieri sono ricomparse e adesso è pienissimo.ho notato ke anke qlke corallo ha dei puntini bianchi e anke la molly, non so ke fare mi sn girato tutti i negozi di animali ma mi hanno detto ke le medicine sn state tolte dal commercio poi ki mi dice una cosa ki un'altra non so ke fare mi dispiace tantissimo perderli!!

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao e benvenuto nel forum.

    Per poterti meglio aiutare abbiamo bisogno di info sull'acquario.Da quanto tempo è avviato,i valori dell'acqua(ph,kh,gh,no2,no3),da misurare con test a reagenti,temperatura acqua e come effettui i cambi.(tempi e litraggiuo)

    Da quello che ci hai già detto,potrebbe essere ictio.
    Qui di seguito trovi un link che spiega come intervenire.
    http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_42815.htm

    In attesa delle info che ti ho chiesto,ti conviene aumentare gradualmente la temperatura come da link.

    Vedrai che sistemiamo tutto.

    <b>Acquario:</b> Rio 240-<b>ILLUMINAZIONE:</b> Multilux 2x54 Neon Juwel T5 Colour high lite[6800K], Neon Juwel T5 Nature high lite[4100K] -<b>FILTRO:</b> Esterno JBL Cristal Profi 1501(1500L/h) e Esterno Tetratec Ex-1200 avviato il 24/03 -<b>FONDO:</b>40kg sabbia indiana wave,ciottoli arcobaleno e legno mopani medio -<b>FLORA:</b><font color=\"green\">2 Anubias barteri,3 Anubias bonsai Nane,Anubias Hastifoglia,2 Microsorum,varia lemna minor,pistia</font id=\"green\">-<b>Fotoperiodo:</b><font color=\"blue\">8h [4+4]</font id=\"blue\"> -<b>FAUNA:</b> 2 Astronotus[18-15cm] - Ancistrus [1M] - 2 platydoras -Coppia Nigro
    <b>T:</b><font color=\"red\">26°C</font id=\"red\"> Valori: PH:7,4 KH:7 GH:10 No2:0.10mg/l No3:0.00mg/l


    <b><font color=\"red\">\"Marco, insegna anche agli angeli ad impennare...\"</font id=\"red\"></b>


    <b><font color=\"blue\">AIUTIAMO IL PICCOLO CRISTIAN</font id=\"blue\"></b>

    (http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=48910&whichpage=1)

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    grazie, i valori non li so domani mi reco in un negozio x farli,l'acquario è avviato da molto tempo,un mio amico a comprato uno da 2m e questo lo preso io,ma non pensavo ke c'erano tutte qst cose da controllare adesso vedrò cosa fare,ma x il momento metterò i pesce con i puntini bianchi in acqua salata.

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    scusami ma questi pesci posso rimetterli nell'acquario??

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao e benvenuto anche da parte mia..
    aumenta la temperatura di qualche grado, se la malattia è nelle fasi iniziali la termoterapia risolve il problema, se non risolvi in questo modo c'è da prendere qualche medicina che contenga blu di metilene o verde malachite..
    hai pesci in vasca che non sono compatibili tra loro sia per comportamento che per valori d'acqua; ci sarebbe anche da sapere i valori in vasca..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">dox147 ha scritto:

    scusami ma questi pesci posso rimetterli nell'acquario??
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Li rimetti tutti in acquario ed aumenti gradualmente la temperatura,in queso modo,se è all'inizio dovresti sistemare tutto.
    <b>Acquario:</b> Rio 240-<b>ILLUMINAZIONE:</b> Multilux 2x54 Neon Juwel T5 Colour high lite[6800K], Neon Juwel T5 Nature high lite[4100K] -<b>FILTRO:</b> Esterno JBL Cristal Profi 1501(1500L/h) e Esterno Tetratec Ex-1200 avviato il 24/03 -<b>FONDO:</b>40kg sabbia indiana wave,ciottoli arcobaleno e legno mopani medio -<b>FLORA:</b><font color=\"green\">2 Anubias barteri,3 Anubias bonsai Nane,Anubias Hastifoglia,2 Microsorum,varia lemna minor,pistia</font id=\"green\">-<b>Fotoperiodo:</b><font color=\"blue\">8h [4+4]</font id=\"blue\"> -<b>FAUNA:</b> 2 Astronotus[18-15cm] - Ancistrus [1M] - 2 platydoras -Coppia Nigro
    <b>T:</b><font color=\"red\">26°C</font id=\"red\"> Valori: PH:7,4 KH:7 GH:10 No2:0.10mg/l No3:0.00mg/l


    <b><font color=\"red\">\"Marco, insegna anche agli angeli ad impennare...\"</font id=\"red\"></b>


    <b><font color=\"blue\">AIUTIAMO IL PICCOLO CRISTIAN</font id=\"blue\"></b>

    (http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=48910&whichpage=1)

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    salve ragazzi,ho aumentato la temperatura a 30° gradi da venerdì ho comprato un'altro termostato,e il combattente è già guarito si altri pesci stanno diminuendo.Ma ieri mattina ho trovato morta la guppy femmina puntini bianchi non aveva non so perchè è morta,poi il combattente sta diventando aggressivo.comè mai??

Discussioni Simili

  1. URGENTE! VENDO CANE METICCIO DOLCISSIMO AIUTATEMI
    Di stellablu nel forum *mercatino*
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 26-12-11, 11:22 PM
  2. URGENTE AIUTATEMI
    Di Marcoraffa nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 04-04-09, 11:43 PM
  3. URGENTE! CANI AL MACELLO! AIUTATEMI VI PREGO
    Di jessicajessica nel forum DIETRO LE SBARRE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-06-07, 11:12 AM
  4. URGENTE URGENTE SMARRITO ARA!
    Di francy_capo nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 16-03-06, 12:40 AM
  5. AIUTATEMI
    Di ruly nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-08-05, 08:17 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •