Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: La Giardia e la cura che non funziona

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    La Giardia e la cura che non funziona

    Ciao a tutti,
    vi scrivo per aver da voi un consiglio... Il mio pongo, ultimo arrivato in famiglia, dopo una storia travagliata, si è scoperto in data 21/11 di avere la giardia.
    Lui ha 9 mesi e mezzo, arriva dal canile e al 21/11 pesava 10 kg.
    ha iniziato il trattamento in data 22/11 con una pastiglia e mezza al giorno di FLAGYL 250 per 10 giorni. Feci gialle e spumose (sembrava la spuma per capelli per intender la consistenza, praticamente ogni 2 ore defecava.
    Si ripete l'esame della giardia in data 1/12 esito positivo. peso del cane 10.4
    In data 1/12 inizia il trattamento di STOMORGYL 20 una pastiglia e mezzo al giorno per 10 giorni. Ad oggi le feci sono migliorate molto, ma non sono ancora "consistenti", cioe sono formate ma morbide e di colore tra giallo scuro/marroncino. Peso del cane al 6/12 sempre 10.4.
    Il cane mangia sempre con appetito, per ora sto dando l'i/d.
    L'esame del controllo lo abbiamo il 15/12 e sabato dovremmo finir la cura.
    Quello che mi preoccupa è che non prende peso, è sempre scheletrico. Qualcuno di voi mi sa dare qualche consiglio o vi è passato in prima persona?? Ho cercato nel sito, ho visto che cera una ragazza che aveva avuto il mio stesso problema, gli ho scritto in privato 10 gg fa ma non mi ha ancora risposto...
    Sarei grata a chiunque sapesse darmi un consiglio.
    Grazie mille

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    la Giardia ha un ciclo vitale ricorrente, è possibile che sia necessario fare più cicli di metronidazolo (sono le medicine che ha già preso) prima di debellare tutti i parassiti. Sia le medicine sia il parassita debilitano il sistema digerente, che potrebbe aver bisogno di integratori (fermenti lattivi e cronentero, ad esempio) per ripristinare la superficie della parete intestinale.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao spartaco, grazie per la risposta, per quello sto gia provvedendo, gli do Actinorm, ma la cosa che mi preoccupa è che non prende peso

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao,
    bisogna anche vedere se vi siete liberati dalla giardia. Se la cura non avesse funzionato (ma non è nemmeno finita) e ci fosse ancora, potrebbe essere lei la causa di questo. Se invece la cura ha funzionato (quindi esami delle feci negative) allora potreste indagare sulla funzionalità del pancreas e del fegato o su un probabile malassorbimento itnestinale. Tutti test che si fanno sul sangue.
    Prima però finite la cura e rifate gli esami delle feci per verificare l'effetto della cura.

Discussioni Simili

  1. cura per la leishmaniosi
    Di janejey nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 15-06-12, 02:21 PM
  2. Sapete se Ecodor contro la puzza di pipí funziona?
    Di Rexwoman nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-01-12, 06:42 PM
  3. cerco informazioni riguardo la giardia!!!!!!
    Di mauri nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-03-06, 08:03 AM
  4. La zampetta funziona..o quasi
    Di Penny nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06-08-05, 11:58 AM
  5. lampo ha iniziato oggi la cura per la filaria!
    Di robyroby3 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 12-07-05, 05:47 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •