Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32

Discussione: Continua a vomitare!

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">cikkuzza ha scritto:

    continuo a battere sullo stesso punto:
    - Non ha fatto nulla mentre il cane vomitava
    - ti ha fatto aspettare altri 2 giorni senza neanche vederlo al volo
    - passati 6 gg dall'inizio dei sintomi e 2 gg dalla fine di essi, questo qui je fa' la puntura di antinfiammatorio e prescrive degli antibiotici..

    Gli ha fatto almeno l'emocromo per vedere se c'era un'infezione?
    Quando ha palpato l'addome del cane, quest'ultimo ha adottato una posizione curva o si è lamentato tanto da far intendere che aveva l'apparato infiammato?
    quale antibiotico ha prescritto?
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Posso fare l'avvocato del diavolo?
    Io da proprietario, se il veterinario mi proponesse un esame del sangue sul mio cane che a parte vomitare/rigurgitare dopo i pasti non ha nulla...penso che lo cambierei.
    Gli esami del sangue fanno fatti con delle motivazioni oggettive di fondo perchè costano in termini monetari e di stress del cane (e del proprietario). Le patologie intestinali se non sono accompagnate da segni di infezioni sistemica poche volte spostano i valori dell'ematocrito. Un esempio? I cani con enterite linfoplasmacellulare. Alcuni rispondono bene agli antibiotici ma non hanno nessuna variazione dell'ematocrito.

    L'iniezione, dopo aver chiarito, credo sia stata di plasil/ranitidina (PRENDETE L'ABITUDINE DI FARVI SEGNARE SUL LIBRETTO O DA UN'ALTRA PARTE POSSIBILMENTE CON FIRMA LE TERAPIE CHE IL VETERINARIO SOMMINISTRA perchè A- se ha una reazione avversa sapete che non dovete più darlo B- se chiedete un altro consulto sapete con certezza che farmaci ha preso il cane e C- (ma non da ultimo) in caso di contenzioso legale avete delle prove certe) che favoriscono lo svuotamento gastrico e la protezione della mucosa.
    Poi credo e mi auguro che avrà avuto le sue ragioni per prescrive l'antibiotico mentre le ragione a monte del consiglio telefonico ecc sono più da ricercare nell'interazione tra medico e proprietario che noi non possiamo sapere.

  2. #22
    Member

    User Info Menu

    Ma insomma qui si vuole un po' rigirare le cose come torna meglio... non è che quando l'ho portato dal veterinario lui manco si è girato e ha detto 'toh, facciamoci una punturina di questo e diamogli una pasticca di Zigulì'! L'ha visto, ha tastato per bene il pancino (cosa che avevo già provato, nella mia ignoranza, a fare pure io), ha constatato che il cane era più vispo di noi 3 messi insieme e non ha fatto una piega quando gli ha palpato l'addome, aveva vomitato una sola volta nelle ultime 48 ore...mi pare logico che si pensi che sia andato tutto bene alla fine no? Non credo che nessuno di noi vada dal medico pensando di avere i sintomi dell'influenza e quando il medico lo conferma si insista per fare una radiografia per vedere se c'è qualcosa di più grave!
    Sono d'accordo con Freccia, credo che non sarebbe neanche stato onesto da parte sua farci fare analisi più approfondite se secondo lui non ce ne era bisogno...non conosco i prezzi italiani ma qui per una lastra partono dalle 200 sterline in su! Se mi mettessi a chiedere analisi ogni volta che mi allarmo per il mio cane a quest'ora sarei già in bancarotta! E per la cronaca, a parte l'ultima vomitata di domenica mattina da allora non l'ha piuù rifatto, anzi ha una fame che se potesse mangerebbe anche la ciotola (non che non ci abbia provato in passato ). Il nome dei farmaci che gli ha dato sono tutti scritti nella ricevuta, comprese le dosi, se volete ve li scrivo...

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    heheheh plasil e ranitidina : antipiretico uno e gastroprotettore l'altro. Gli antinfiammatori sono altri.. Magari te li fai spiegare dal "diavolo" (battutina acida, abbonamela! ) Coooomunque, ti posso assicurare che l'emocromo costa una sciocchezza, la clinica dove vado sempre ad esempio lo mette a 18 euro iva inclusa, e bisogna attendere 15 minuti x il responso. Ovviamente da quest'esame nn si possono diagnosticare tutte le patologie canine, ma in questo caso ci stava tutto, soprattutto perchè s'è prescritto un antibiotico... Ma se st'infezione nn c'è a che pro somministrarlo? Fra l'altro il problema, ovvero VOMITO x 4 gg e nn rigurgito di pappa, nn ha nulla a che vedere con l'enterite linfoplasmacellulare, bensì il problema è stato causato dall'ingestione di pezzi di plastica di ignota dimensione, quindi se devo dirla tutta doveva esser effettuata anche una lastra. Sai, un pastore tedesco del prato che frequento ci stava rimettendo le penne perchè aveva ingerito di nascosto degli stuzzicadenti che gli hanno perforato l'intestino.. Se nn fosse stata effettuata una lastra/ecografia (nn ricordo bene quale delle due) quel cane nn ci sarebbe più oggi. Una punturina per prelevare il sangue nn é traumatico x il cane, come nn è deleteria x il padrone una spesa di 20 euro in più x un emocromo. A torta finita preferisco un veterinario che mi fà spendere qualche soldino in più rispetto un'altro che mi fa' crepare il cane

    per quanto riguarda le annotazioni, concordo pienamente!

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    drusilla, io il tuo cane nn l'ho visto, sei tu che hai scritto che ha vomitato x 4 gg. Sempre tu hai scritto che il veterinario ti ha fissato la visita 6 giorni dopo la comparsa dei sintomi. Scusa ma se nn ha dolore, è vispo allegro e affamato per quale motivo ha iniettato un antinfiammatorio e prescritto dell'antibiotico! Soprattutto in virtù del fatto che il problma s'era risolto da solo da 2 gg...


  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    dimenticavo: nn giro le cose come mi tornano meglio.
    I miei sono dei sempici consigli.
    Il fatto che il tuo veterinario sia un caciottaro nn mi cambia la vita tantomeno nn mi fà tornare indietro una bella cippa.
    Sicuramente sono molto soddisfatta della professionalità dei medici che seguono Gaia e che l'hanno salvata già 3 volte ma al contempo son dispiaciuta per tutti coloro che si affidano a un veterinario nn idoneo e che donano al caso la vita del proprio cane

  6. #26
    Member

    User Info Menu

    Scusate ma che differenza c'è tra vomito e rigurgito di pappa? Non so a questo punto cosa avesse lui, nel senso che ha sempre rimesso la pappa e nient'altro (a parte i famosi pezzetti di plastica), niente succhi gastrici insomma... Io non ho mai detto che lui mi ha fissato una visita dopo 6 giorni ma che quando l'ho chiamato, al terzo giorno, mi ha detto che se volevo ovviamente potevo portarlo alla visita ma che secondo lui visto i sintomi era meglio aspettare un paio di giorni, non è che mi ha impedito di portarlo o s'è rifiutato, ha solo detto cosa secondo lui era meglio fare e io ho deciso di fidarmi. Mi sembra decisamente diverso... I farmaci glieli ha dati nel caso la plastica avesse procurato una infezione e mi è sembrata una spiegazione logica, e quasi più una somministrazione preventiva che altro cmq. I nomi dei farmaci sono Colvasone e Noroclav, ho fatto un po' di ricerche su internet e mi sono sembrati prodotti usati piuttosto comunemente dai veterinari...

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    rigurgito: un paio o più di croccantini, spesso accompagnati da un sonoro "prosit"

    vomito: tutta la pappa o quasi. In alcuni casi anche parzialmente digerita

    Se hai tempo rileggi bene i primi commenti che hai postato eppoi dimmi che ho capito fischio per fiasco

    Cmq la smetto di polemizzare sul tuo veterinario, contenta tu contenti tutti del resto.. Smetto anche perché sto' col cell infernale pieno di tasti e tra un po' se continuo a scrive divento cieca! Eheheh

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    Passati questi giorni di prova, ed usando questi medicinali che ti ha prescritto il medico,hai trovato miglioramenti o il cane continua ad avere problemi di indigestione? controlla anche le feci per assicurarti che l'infezione non si sia estesa anche all'intestino.
    Se ci sono miglioramenti allora nulla criticarti,se le cose peggiorano o non cambiano,allora dovrai fargli fare una visita più approfondita,e quando si tratta di avere animali-figli-oggetti in casa, non si può fare un problema di soldi ,se una persona acquista qualcosa,è perchè sa che se lo può permettere e può mantenerlo.
    So che stiamo passando tempi molto duri...ma quando si prende un cane è meglio mettersi in testa il prima possibile,che dal portafoglio usciranno sempre tanti soldi.
    Lend

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    Passati questi giorni di prova, ed usando questi medicinali che ti ha prescritto il medico,hai trovato miglioramenti o il cane continua ad avere problemi di indigestione? controlla anche le feci per assicurarti che l'infezione non si sia estesa anche all'intestino.
    Se ci sono miglioramenti allora nulla criticarti,se le cose peggiorano o non cambiano,allora dovrai fargli fare una visita più approfondita,e quando si tratta di avere animali-figli-oggetti in casa, non si può fare un problema di soldi ,se una persona acquista qualcosa,è perchè sa che se lo può permettere e può mantenerlo.
    So che stiamo passando tempi molto duri...ma quando si prende un cane è meglio mettersi in testa il prima possibile,che dal portafoglio usciranno sempre tanti soldi.
    Lend

  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    scusate se mi intrometto ma
    A)non mi sembra giusto fare i conti in tasca alle persone.Quando prendiamo un cane preventiviamo spese di ordinaria amministrazione,per le straordinarie si spera non vengano mai.
    B)ognuno si fida del proprio veterinario e non è giusto criticare sempre quello degli altri (cosa che qui leggo spesso).E' una cosa soggettiva (a meno che non si conoscano gravi motivi per poter parlare in merito).Esempio:mi fido del mio veterinario,ma ho incontrato 2 pesone diverse che mi hanno detto 2 cose diverse,la prima che non è buono perchè gli stava facendo morire il cane,la seconda che è il migliore della città perchè ha salvato il suo cane.Ripeto:è soggettivo.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. continua a vomitare !!!
    Di samsita nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 26-06-08, 01:44 PM
  2. continua a dimagrire
    Di martina nel forum CONIGLI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20-10-06, 09:22 AM
  3. Continua a spennarla aiuto!!!
    Di marypollon nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 04-06-06, 10:50 AM
  4. E CONTINUA!!!!!!
    Di Giulia nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 17-10-03, 04:39 PM
  5. CONTINUA PER ESPERTI INSEPARABILI
    Di franca nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 07-07-03, 03:17 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •