Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: Continua a vomitare!

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Continua a vomitare!

    Aiuto ho bisogno di consigli! Il mio Camillo sono 4 giorni che vomita dopo qualche ora che ha ingerito del cibo: a parte questo non da' segni di stare male, non ha diarrea ed è vivace come sempre. L'ipotesi è che abbia ingerito un po' troppa plastica, visto che gli piace mordicchiare i suoi giochi. Ho chiamato ieri il veterinario e ha detto che probabilmente è questa la causa, e ha suggerito di dargli pollo e riso bollito, e di portarglielo a visitare se lunedì ancora non gli è passata. Potrebbero anche essere vermi, ma non ne abbiamo visto nessuno... Non beve neanche più acqua del solito, quindi escludo che sia a rischio disidratazione, o almeno spero! Insomma potrebbe non essere niente di grave, ma io sono cmq preoccupata!! Vi è mai successo qualcosa di simile?? Avete consigli da darmi??

  2. #2
    Junior Member

    User Info Menu

    gli lasci mangiare la plastica e ti stupisci che stia male?

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao, dagli del lattulosio e della polentina con porro. Rendono le pareti interne più scivolose e facilitano eventualmente il transito intestinale. Anche se sembra che stia bene non è certamente così! Prova tu a vomitare per quattro giorni ogni volta che mangi e poi dimmi comunque il comportamento del veterinario è poco professionale secondo me.
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Avresti dovuto portarlo dal veterinario secondo me... se é rimasta della plastica nello stomaco potrebbe essere quello il problema, devi fare attenzione, perché potrebbe darsi che non riesce ad espellerla (nelle feci ce n'é?). Non dargli più giochi che ha la possibilità di rompere, anche il mio cane distrugge gran parte dei giochi che gli lascio, quindi no a pelusche (é pericoloso il materiale con cui vengono riempiti), e giochi di plastica "fine". Io al mio ho comprato un osso di plastica molto spesso, che per ora non ha distrutto, e un altro osso interamento fatto di gomma. Devi controllarlo bene, se ha l'abitudine di mordere in giro.

    Alcuni vermi si possono non vedere con le feci. Se il cane é giovane dovresti comunque dargli un vermifugo ogni 2-3 mesi.

    Io lo porterei subito dal veterinario domani, 4 giorni di vomito non mi sembra per niente normale!
    NEKO bull terrier (il migliore!)
    NINO il gatto più pigro del mondo
    2 PESCI ROSSI
    4 UCCELLINI--> regalati, ora stanno in una grande voliera
    --> per informarsi al meglio riguardo a questa inutilità: http://sperimentazioneanimale.wordpress.com/tag/sperimentazione-animale/

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">ika ha scritto:

    Ciao, dagli del lattulosio e della polentina con porro
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Il lattulosio magari no perchè è un lassativo, non va bene aggiungere la diarrea al vomito e non rende l'intestino scivoloso. Non è lubrificante. MEglio lasciare al veterinario il compito di prescrivere farmaci.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Il lattulosio è un farmaco da banco molto semplice, che se dato in dose minima non provoca diarrea ma rende le feci più molli. Comunque diversi veterinari in caso di ingestione di corpi estranei o anche di ossa non sicure (esempio pollo cotto) lo prescrivono come rimedio temporaneo e un motivo ci sarà.
    Il rimedio finale è portarlo da un veterinario che invece di prescrivere pollo lesso e riso al cane per telefono gli faccia una visita accurata e lo rimetta in sesto.
    Il mio è un tappabuchi casalingo che ho usato più volte (e non solo) e male non fa.
    Comunque sia sempre meglio in questi casi portare il cane da un medico che sappia fare il suo lavoro.
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  7. #7
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">falbalà ha scritto:

    gli lasci mangiare la plastica e ti stupisci che stia male?
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Scusa ma non mi pare di aver detto che gli mischio pezzi di plastica con le crocchette...semplicemente non ci eravamo mai accorti che la mangiava, visto che lascia sempre i pezzetti dei suoi giochi in giro pensavamo che si divertisse a distruggerli e basta... Cmq è da ieri pomeriggio che non ha più vomitato, speriamo continui così... Come mai Ika dici che il veterinario è stato poco professionale? Capisco che possa suonare come se avesse sottovalutato il problema ma non è che ha dato un giudizio affrettato, mi ha fatto molte domande e alla fine mi ha consigliato quello che ho letto cmq anche in molti siti, e cioè che probabilmente è gastrite dovuta all'ingerimento della plastica e che quindi la cosa migliore da fare è dargli cose facilmente digeribili come pollo e riso e monitorare la situazione. Non mi sembra di aver fatto la cosa sbagliata a chiamarlo invece di fiondarmi in ambulatorio, credo che se avesse dedotto che si trattava di qualcosa di grave mi avrebbe detto di portarglielo immediatamente, no? Poi non so come funziona in Italia ma qui in Inghilterra hanno la (cattiva) abitudine di fare 'visite' per telefono, pure i medici lo fanno [xx(], quindi non mi sono meravigliata più di tanto... Visto che al mio cagnolone ci tengo moltissimo ci tenevo a precisare che non è che abbiamo sottovalutato la situazione, prima di chiamare il vet abbiamo aspettato un paio di giorni perchè volevamo vedere se la situazione si risolveva da sola senza bisogno di allarmarci inutilmente, e quando al terzo giorno invece la cosa si è ripetuta ho chiamato subito...

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    &gt; comunque il comportamento del veterinario è poco professionale secondo me.

    D'accordissimo con Ika...sono seriamente allibita!!! Vomita da 4 giorni...pensa che la causa sia l'ingestione di plastica...e non fa niente??? Non lo visita ne gli fa una radiografia ne niente??? [:136]
    <center><i> Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti firmati, un bastone marcio per lui è sufficiente. A un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido...se gli dai il tuo cuore lui ti darà il suo...Di quante persone si può dire lo stesso? Quante persone ti fanno sentire unico, puro, speciale? Quante persone possono farti sentire...straordinario?</i></center><div align=\"right\"><i>Io & Marley</i></div id=\"right\">
    <center>http://pdgf.pitapata.com/2Bcdp2.png</center>

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Sono d'accordo con le altre ,il veterinario avrebbe dovuto fargli un analisi approfondita, una gastroscopia per esempio, così per assicurarsi che lo stomaco e le sue pareti siano intatte e prive di infiammazione, potresti iniziare con il levargli roba che potrebbe ingerire ulteriormente,come la plastica ,sapone detersivi tutte le cose che danneggiano la mucosa interna delle vie digestive.
    Per il cibo sii prudente che sia sempre regolare e che sia di buona qualità,spesso i cani hanno intolleranze verso alcuni alimenti e sta a te comprendere quali.
    Escludo la gastroenterite ,solitamente sono più soggetti i cuccioli quando gli organi come lo stomaco e l'intestino sono ancora in via di sviluppo e crescita.
    Controlla se il cane mangia con calma e non inghiotte aria, perchè ciò comporta eruttazioni frequenti e anche vomito,in quanto lo stomaco si dilata e va sotto stress.
    Lend

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">ika ha scritto:

    Il lattulosio è un farmaco da banco molto semplice, che se dato in dose minima non provoca diarrea ma rende le feci più molli.

    Il rimedio finale è portarlo da un veterinario che invece di prescrivere pollo lesso e riso al cane per telefono gli faccia una visita accurata e lo rimetta in sesto.

    Comunque sia sempre meglio in questi casi portare il cane da un medico che sappia fare il suo lavoro.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Un farmaco da banco ha comunque contrindicazioni ed effetti collaterali tanto quanto gli altri (basta citare l'aspirina). Poi in che dosi rende le feci più morbide e in quali provoca diarrea?
    Concordo con le ultime due frasi riportate ma il fatto che non ci piaccia come ha gestito la situazione il veterinario contattato ciò non ci autorizza a consigliare farmaci.
    I lattulosio non fa male ma non fa nemmeno bene se dato per provare.

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. continua a vomitare !!!
    Di samsita nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 26-06-08, 01:44 PM
  2. continua a dimagrire
    Di martina nel forum CONIGLI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20-10-06, 09:22 AM
  3. Continua a spennarla aiuto!!!
    Di marypollon nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 04-06-06, 10:50 AM
  4. E CONTINUA!!!!!!
    Di Giulia nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 17-10-03, 04:39 PM
  5. CONTINUA PER ESPERTI INSEPARABILI
    Di franca nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 07-07-03, 03:17 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •