Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: è corretto sifonare con i caridina japonica

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    è corretto sifonare con i caridina japonica

    Salve ho preso un sifone per pulire il mio fondo di ghiaietto.Volevo sapere secondo voi visto che ho 4 caridina japonica in vasca e che loro si nutrono anche dei depositi che si formano sul fondale, è corretto sifonare settimanalmente? grazie a tutti
    ACQUARIO Cayman 50 della Ferplast, avviato dal 1 novembre 2011 ILLUMINAZIONE Watt totali 14 Power GLO T8 18000 K 7 ore al giorno.FILTRO interno BlueWave 03 con carbone,Fibra sintetica filtrante della Bios e elementi ceramici della Newacqua ceramic HI-Q attivati con batteri della SHG. FONDO ghiaietto di medie dimensioni con JBL Kugeln nutrimento per radici delle piante acquatiche 7 sfere.FERTILIZZAZIONE CO2 gel con bottiglia da mezzo litro e una media di 20/30 bolle al minuto.FLORA Anubias 3 piante e altre 7 di specie diversa.FAUNA 4 guppy femmina e 2 guppy maschi e 4 Caridina japonica. mangime tetra min junior 1 volta al giorno.ACQUA rubinetto con biocondizionatore biodrops SHG ,cambio settimanale del 10% del totale composto da 3,5 l di rete e 0,5 l distillata da me. PH 7,2 KH 10,GH >10d,NO2 assenti, NO3 assenti.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    se non dai molto mangime puoi sifonare un cambio si e uno no... in tutti i casi è corretto per eliminare le sostanze che si accumulano nel fondo ma fai attenzione a non aspirare le caridine.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    ok grazie del consiglio. Per quanto riguarda all'attenzione ci provo e spero di non aspirarle mai!
    ACQUARIO Cayman 50 della Ferplast, avviato dal 1 novembre 2011 ILLUMINAZIONE Watt totali 14 Power GLO T8 18000 K 7 ore al giorno.FILTRO interno BlueWave 03 con carbone,Fibra sintetica filtrante della Bios e elementi ceramici della Newacqua ceramic HI-Q attivati con batteri della SHG. FONDO ghiaietto di medie dimensioni con JBL Kugeln nutrimento per radici delle piante acquatiche 7 sfere.FERTILIZZAZIONE CO2 gel con bottiglia da mezzo litro e una media di 20/30 bolle al minuto.FLORA Anubias 3 piante e altre 7 di specie diversa.FAUNA 4 guppy femmina e 2 guppy maschi e 4 Caridina japonica. mangime tetra min junior 1 volta al giorno.ACQUA rubinetto con biocondizionatore biodrops SHG ,cambio settimanale del 10% del totale composto da 3,5 l di rete e 0,5 l distillata da me. PH 7,2 KH 10,GH &gt;10d,NO2 assenti, NO3 assenti.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto big! è importante regolare bene la quantità di mangime in modo che non ne rimanga in esubero..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  5. #5
    Member

    User Info Menu

    No devo dire che il mangine che metto in acqua viene ripulito alla velocità del suono.A volte mi viene lo scrupolo che sia poco, ma mi è stato consigliato un pizzico una volta al giorno.Grazie
    ACQUARIO Cayman 50 della Ferplast, avviato dal 1 novembre 2011 ILLUMINAZIONE Watt totali 14 Power GLO T8 18000 K 7 ore al giorno.FILTRO interno BlueWave 03 con carbone,Fibra sintetica filtrante della Bios e elementi ceramici della Newacqua ceramic HI-Q attivati con batteri della SHG. FONDO ghiaietto di medie dimensioni con JBL Kugeln nutrimento per radici delle piante acquatiche 7 sfere.FERTILIZZAZIONE CO2 gel con bottiglia da mezzo litro e una media di 20/30 bolle al minuto.FLORA Anubias 3 piante e altre 7 di specie diversa.FAUNA 4 guppy femmina e 2 guppy maschi e 4 Caridina japonica. mangime tetra min junior 1 volta al giorno.ACQUA rubinetto con biocondizionatore biodrops SHG ,cambio settimanale del 10% del totale composto da 3,5 l di rete e 0,5 l distillata da me. PH 7,2 KH 10,GH &gt;10d,NO2 assenti, NO3 assenti.

Discussioni Simili

  1. caridina japonica e guppy
    Di Alessandro e figli nel forum CROSTACEI & GASTEROPODI
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 08-12-11, 10:41 PM
  2. Caridina con le uova!
    Di Ale94 nel forum CROSTACEI & GASTEROPODI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-06-11, 09:59 PM
  3. peso corretto
    Di natysag nel forum AUSTRALIAN SHEPHERD
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-03-11, 09:13 AM
  4. Sifonare il fondo
    Di Viridovix nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 01-02-11, 06:52 PM
  5. Sifonare...mistica arte?
    Di debiruman00 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 07-10-10, 06:43 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •