Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Sequestro in prov. di Modena(era:da segnalare?)

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Sequestro in prov. di Modena(era:da segnalare?)

    Oggi sono particolarmente nervosa ... tra il sequestro di quasi 400 cani in una "fattoria didattica" a pochi km da casa mia, e le varie notizie di maltrattamenti vari ormai non ce la faccio più .
    Queste cose mi devastano, prima ho guardato un video in cui dei poveri Beagle, liberati dopo 2 anni passati in un centro di vivisezione, hanno PAURA A CAMMINARE SULL'ERBA perchè non l'hanno mai vista [V]!!
    E io lì a piangere come un aquila, mi si spezzava il cuore a vedere quegli occhioni smarriti, così simili tra l'altro a quelli di Dylan.
    Poi curioso tra gli annunci di adozione (lo faccio spesso) e mi imbatto in questo annuncio:
    http://www.subito.it/animali/golden-...na-3493722.htm
    Riporto l'annuncio che dice
    "offro Golden Retriever Euro 650 Cuccioli con genitori con pedegree, max garanzie. Cuccioli con pedegree 800 euro Modena (MO) ".
    Intanto, la foto è quella che GIRA DA ANNI sul web, veniva usata per un fantomatico annuncio (bufala) in cui c'erano da adottare dei cuccioli di Golden puri che altrimenti sarebbero stati soppressi ([?]).
    Un "allevamento" ... non ha foto dei suoi cani?
    Deve metterne una presa da internet???
    E poi interpreto bene quello che scrivono?
    650 euro senza pedegree e 800 con?
    Queste cose mi fanno veramente girare le balls, di sicuro ci sarà come sempre qualcuno che, non avendo esperienza, si farà fregare.
    Ma secondo voi, si può fare "pubblicità al contrario"?
    Cioè, io volendo potrei pubblicare l'annuncio sul mio profilo facebook e spiegare alla gente che probabilmente non sono persone serie?
    O rischio una denuncia?
    Mamma mia ... ho i nervi a fior di pelle ... [}]
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Sto "litigando" on line con alcuni tipi che dicono che non è vero che i cani sequestrati a Cittanova (MO) erano maltrattati!!!!
    Vi metto l'articolo .. se questo non è maltrattare ...

    da:http://www.modenatoday.it/cronaca/ca...cittanova.html
    Cittanova: fattoria didattica celava canile lager
    Dal labrador al setter, dal golden retriever al cane corso, fino ai più piccoli chihuahua, barboncino e yorkshire: 365 cani di razza vivevano costretti in spazi angusti, per lo più in piccole gabbie per conigli in pessime condizioni igieniche, accanto perfino a carcasse di topi morti. Il sequestro è stato messo a segno ieri sera alla "Fattoria delle Rose" in via Fossa Gazzuoli, a Cittanova, dalla Polizia Municipale di Modena e del Distretto Ceramico durante un'operazione coordinata dalla Procura della Repubblica di Modena. Addirittura, l'ultima cucciolata di quattro cani è venuta alla luce durante l'operazione stessa. E pensare che la struttura posta sotto sequestro rientrava tra le "fattorie accreditate" della Provincia di Modena per le visite scolastiche.
    SEGNALAZIONE - Alcuni cittadini, un mese fa avevano segnalato che nell'azienda, autorizzata allo stanziamento di animali come fattoria didattica, sarebbe stato possibile acquistare cani senza microchip e di età inferiore ai due mesi, contravvenendo alle normative di legge: sulla scorta di questa segnalazione, la Municipale ha avviato le indagini accertando anche la pubblicazione su internet di inserzione per la commercializzazione degli animali. Grazie a un annuncio, infatti, agenti in borghese si sono presentati la settimana scorsa all'azienda fingendosi interessati all'acquisto di un cane.
    Animali, Cittanova: fattoria didattica celava canile lager
    INTERVENTO - Terminata ieri sera, l'operazione è scattata mercoledì mattina: gli operatori della Municipale, accompagnati da due veterinari dell'Università di Bologna hanno eseguito i decreti di ispezione disposti dalla Procura trovando i cani spaventati e stipati ovunque in condizioni inenarrabili nel fienile e nel sottotetto. Gli esemplari, infatti, non erano rinchiusi in gabbie apposite, ma in piccoli box artigianali lunghi e stretti che impedivano il movimento. "Vorrei ringraziare anche i Vigili del Fuoco - ha detto il comandante della Polizia Municipale di Modena Franco Chiari - Grazie alle loro competenze sono riusciti a penetrare in un locale semi-interrato dove sono stati rinvenuti dei resti attualmente in sede di analisi per stabilire di che animale si tratti". Mario Rossi, comandante della Polizia Municipale di Formigine, ha evidenziato il modo paradossale con cui si presentava la fattoria didattica: "Vista dall'esterno sembrava di essere immersi in una dimensione bucolica pastorale con i cavalli (questi custoditi regolarmente, una ventina i capi) e i coniglietti - ha osservato - Quello che però ci ha colpito maggiormente è stato il volume d'affari rispetto alle reali dimensioni della struttura che commerciava i propri cani su internet". Le condizioni di salute dei piccoli amici a quattro zampe non destano preoccupazione e hanno consentito il trasferimento in diversi canili della provincia modenese, bolognese e reggiana. Denunciati per maltrattamenti il proprietario dell'azienda e la moglie: "Le indagini proseguiranno per giungere fino in fondo e verificare la presenza di ulteriori elementi da accertare come la provenienza degli animali sequestrati".
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Non ho parole.... [xx(][xx(]

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Ci sono "voci" che dicono che per ora le adozioni sono ferme perchè pare che i "signori" abbiano fatto ricorso per riavere i cani!!!!!!!
    [}][}]
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Un'altra testimonianza della, ormai fin troppo conosciuta, stupidità umana!

    Ma come hanno potuto alcuni sostenere che non venissero maltrattati questi poveri animali? Ma hanno gli occhi per leggere? [xx(]

    Prendere anche solo in considerazione il ricorso di cui parli, é da @%&ç*%(@@, via via!, togliamogliele tutte le bestiole a questi individui! Bisognerebbe invece non permettergli di avvicinarsi MAI più a qualsiasi essere vivente! [:194]
    NEKO bull terrier (il migliore!)
    NINO il gatto più pigro del mondo
    2 PESCI ROSSI
    4 UCCELLINI--&gt; regalati, ora stanno in una grande voliera
    --&gt; per informarsi al meglio riguardo a questa inutilità: http://sperimentazioneanimale.wordpress.com/tag/sperimentazione-animale/

Discussioni Simili

  1. Sequestro canile a Jolanda di Savoia (FE)
    Di Nick73 nel forum DIETRO LE SBARRE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-11-11, 05:38 PM
  2. IMPORTAZIONE ILLEGALE DI CUCCIOLI:SEQUESTRO A VA
    Di francy_capo nel forum I CANI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-06-11, 04:38 PM
  3. meticci di p. abruzzese (era:chi mi da una mano?)
    Di er_carne nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 26-11-10, 07:15 PM
  4. Modena, daini da abbattere...
    Di antea nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 18-08-06, 09:09 PM
  5. micino da adottare(prov.pavia)
    Di nel forum I GATTI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-07-05, 08:18 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •