Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Aiuto nuova calopsite albina sesso e come allevarl

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Aiuto nuova calopsite albina sesso e come allevarl

    Ciao a tutti!
    Per il mio compleanno i miei amici mi regalano una calopsite albina nata pochi giorni fa dal mio negoziante e al giorno che me la porteranno avrà 29 giorni quindi da allevare a mano!
    Io siccome sono alla prima esperienza di allevare a mano poichè ho 2 calo presi già adulti, vorrei degli aiutini!
    Allora come prima cosa vorrei sapere che vuol dire FB ed INO! Perchè il mio negoziante mi ha detto che delle calo albini nn sa distinguere il sesso! Siccome per nascere albini ho sentito che se il papà è albino nasceranno femmine albine o viceversa non ricordo! potete dirmi le combinazioni? così gli dico al negoziante se albino era la mamma o il papà o entrambi in modo da sapere magari al 50% il sesso!
    Poi vorrei sapere se a 29 giorni occorre una camera calda il mio negoziante mi ha detto di no poichè abito alla punta della sicilia nella parte della tunisia e il clima di sera raggiunge un minimo di 19°C a casa mia ma tra 1 settimana circa (di sicuro prima che arriva la calo) accenderemo i termosifoni raggiungendo una temperatura di 26-27°C all'incirca! Quindi presumo nn occorra una camera calda ! Per l'alloggio i miei amici mi regalano anche una gabbia per lei o lui (spero lui) per quando crescerà naturalmente! quando me la portano lo terro dentro un nido di calopsite con sotto lana e sopra la lana strati di scottex assorbente! magari lo metterò vicino al termosifone!
    Per dargli a mangiare mi ha detto che un vasetto da 500gr costa 15 euro e mi basterà per svezzarlo! Come funzionano le pappate? come quando e quanto devo darne? mi voglio attrezzare prima anche se mancano ancora 27 giorni ma meglio prima che dopo! Scusate per le troppe domande ma voglio prepararmi ^_^ sono molto contento!

  2. #2
    Junior Member

    User Info Menu

    ah dimentico volevo anche sapere se possono anche cantare e parlare come altre calopsite che ho visto su you tube

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    upp

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di salvatoreS

    Per il mio compleanno i miei amici mi regalano una calopsite albina nata pochi giorni fa dal mio negoziante e al giorno che me la porteranno avrà 29 giorni quindi da allevare a mano! Io siccome sono alla prima esperienza di allevare a mano poichè ho 2 calo presi già adulti, vorrei degli aiutini!</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Due domande:
    1)come fanno a sapere al 100% che trattasi di calo albina?
    2)E' proprio necessario allevarla a mano piuttosto che farla svezzare dai propri genitori?



    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di salvatoreS

    Allora come prima cosa vorrei sapere che vuol dire FB ed INO!</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    FB= Faccia bianca

    INO= si parla di Ino per le calo lutine e, se non erro, anche le albine in questa specie non sono propriamente albine. Ne hanno l'aspetto ma in realtà si tratta di lutine faccia bianca, il che porta ad una forte diluizione del colore del piumaggio. Ti rimando comunque ad una discussione riguardante la genetica delle calo, dove puoi trovare maggiori dettagli al riguardo.

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di salvatoreS

    Perchè il mio negoziante mi ha detto che delle calo albini nn sa distinguere il sesso! Siccome per nascere albini ho sentito che se il papà è albino nasceranno femmine albine o viceversa non ricordo! potete dirmi le combinazioni? così gli dico al negoziante se albino era la mamma o il papà o entrambi in modo da sapere magari al 50% il sesso!</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Praticamente impossibile determinare il sesso a meno che non si ricorra al sessaggio molecolare.
    In linea teorica per avere un "albino" maschio la madre dovrebbe essere albina ed il padre albino anch'esso oppure un FB portatore di lutino.

    Invece da un maschio albino o FB portatore di lutino e una femmina FB tutti gli eventuali figli "albini" dovrebbero essere femmine.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    ciao! il negoziante me la dà a 29 giorni! puoi darmi info su come quando a ke temperatura imbeccarla?

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">salvatoreS ha scritto:

    ciao! il negoziante me la dà a 29 giorni!</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Eh giusto...Cosi' puo' venderla al triplo del prezzo col minimo sforzo. Fossi in te mi rivolgerei altrove.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    hai ragione ma è l'unico negoziante del paese che vende calopsite! c'è ne sono altri 2 ma hanno solo cocorite e pesci! &gt;_&gt; purtroppo nn siamo attrezzati qui al mio paese!....

  8. #8
    Junior Member

    User Info Menu

    novità! per un disguido prendo un altro calo martedì ha circa 25 giorni!

  9. #9
    Junior Member

    User Info Menu

    novità! per un disguido prendo un altro calo martedì ha circa 25 giorni!

Discussioni Simili

  1. Aiuto!!!! Il sesso di questo calopsite??
    Di G.C.62 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-07-11, 09:17 PM
  2. Cerco Calopsite albina o faccia bianca
    Di filoooo nel forum *mercatino*
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-09-10, 11:28 AM
  3. SESSO CALOPSITE AIUTO!!!
    Di Mirco nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 03-12-07, 08:52 PM
  4. Calopsite albina
    Di noe87 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 26-06-06, 02:10 PM
  5. Aiuto con nuova calopsite
    Di Teo nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 10-06-06, 12:53 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •