Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 53

Discussione: Quante ne passo con Neko!

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Quante ne passo con Neko!

    Ve lo giuro, quando ho preso Neko non sapevo a cosa andavo incontro. Tutto é cominciato quando un amico mi ha detto che un suo conoscente dava via un cucciolo. Non poteva più tenerlo, per lo spazio e per la mancanza di tempo. D’allevamento doveva essere, aveva anche il pedigree! Quando mi é arrivato sto cosino non ho potuto credere ai miei occhi, sporco, malandato, un addome gonfio come una mongolfiera. Era dell’est e comprato in negozio. Arrabbiatissima l’ho preso, non potevo lasciarlo in mano a quell’essere disgustoso, indegno di appartenere a qualsiasi genere di vita presente sulla terra. Corsa dal veterinario. Diagnosi: vermi o parvovirosi. Se il cucciolo fosse vissuto 10 giorni sarebbe stato un miracolo mi viene detto. Diagnosi azzardata? Si, ma in quel momento non ci ho pensato.Notti insonni, tristezza, le pastiglie contro i vermi non avevano fatto il loro dovere, rimaneva solo l’ipotesi più terribile. Al cane lascio fare tutto, non lo sgrido se sporca, non tento nessun minimo addestramento, non ne ho la forza, non credo che ne valga la pena. Mi arrabbio con mio fratello, é il sonno che parla: lo ha sgridato perché ha sporcato in casa e ha rosicchiato delle piante. Lui mi guarda, mi dice: „é un cane, vuole vivere da cane. Se muore, avrà vissuto bene la sua corta esistenza, se vive vorrà essere un cane pulito e addestrato“. Ha ragione. Mio fratello si offre di controllarlo durante la notte, finalmente dopo più di una settimana dormo. Il giorno dopo tutto mi é più chiaro. Se voglio aiutare questo piccolo essere di nemmeno 3 chili e magari 2 mesi di età devo rimanere lucida. Torno a casa dal mio ragazzo, cambio veterinario. Il cucciolo non ha le vaccinazioni, non può venir vaccinato perché malato. Ha la tosse dei canili, un sistema immunitario debolissimo, criptorchidismo. Non si sa niente riguardo al ventre gonfio. Il veterinario mi dice che cureremo una cosa alla volta. Puntura per raffozare il sistema immunitario. La tosse non se ne va, si passa all’antibiotico. Vedevo il periodo della socializzazione del mio cane andarsene, non sapevo che fare. Dopo un mese e mezzo di antibiotico finalmente la tosse se ne va, si fanno le vaccinazioni. Oramai nel paese il cane ha la nomea di essere malato, nessuno lascia il proprio giocare con lui. Vedo il suo sguardo triste e la sua coda scodinzolante mentre osservo i passanti che strattona il proprio animale per non farlo avvicinare. É troppo. Da un po’ di tempo ho addocchiato una casa in affitto, é in montagna, a quasi 1800 metri. Io, da cittadina quale sono sempre stata, prendo la mia roba e mi trasferisco. Il mio vicino di casa é un contadino, alla sera lo sento mettere la musica per le mucche, la cosa mi ha fatto sempre ridere. Non ha pregiudizi per quanto riguarda il cane, né per la razza, né per i passati problemi di salute, lo fa giocare sempre e volentieri con il suo. Neko impara tanto, impara a limitarsi un poco, a non esagerare. Intanto io chiamo per iscriverlo a una puppy class. Non lo accettano. Spiego loro che l’età sui documenti non rispecchia la realtà, ma non c’é niente da fare, l’essere appartenente ad una razza „pericolosa“ non lo aiuta. Lo iscrivo ad un corso per cani giovani. Impara molto, si rafforza in montagna, prende confidenza, gli piace esplorare. Tra le brutte notizie, una buona. Anche il secondo testicolo scende, non bisognerà operare. Rimane però che ad ogni marca di cibo é intollerante, devo acquistare sempre il meglio. Poi il fattaccio: un giorno mangia della gommapiuma. Corsa dal veterinario, bisogna operarlo, la parcella é salatissima, per un mese devo tirare la cinghia. Su zampe, collo e gambe si intravedono zone rosse senza pelo. Oggi, il giorno del suo compleanno, dormia totale, biopsia. Diagnosi: rogna demodettica. Dopo tutte le analisi già fatte si scopre ora. Ci aspetteranno mesi di cure e biopsie. Ma lo faremo.
    Delle volte quando torno a casa dopo il lavoro, dopo due ore di autobus, arrabbiata e con il pensiero fisso di come farò il mese dopo, mi chiedo chi me l’ha fatto fare. Poi lo vedo li alla finestra, trema tutto da quanto forte scodinzola. Sorrido, e capisco il perché di tutto questo.
    NEKO bull terrier (il migliore!)
    NINO il gatto più pigro del mondo
    2 PESCI ROSSI
    4 UCCELLINI--> regalati, ora stanno in una grande voliera
    --> per informarsi al meglio riguardo a questa inutilità: http://sperimentazioneanimale.wordpress.com/tag/sperimentazione-animale/

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    <3

    neko è fortunatissimo ad averti.
    e io vorrei incontrarvi. Luna sarebbe felicissima di giocare con lui.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    L'ultima frase è bellissima! Ti stimo molto!
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    ti sei risposta da sola.Il suo amore ti ripaga di ogni sacrificio e ti consola da ogni tristezza.Continuo a stupirmi della stupidità della gente,ma dovrei esserci abituata.Un bacio ad entrambi

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    complimenti.. hai pubblicato una discussione bellissima...
    neko è davvero fortunato ad averti incontrato...
    tutto quello che fai per lui ti viene ripagato con la sua dolce coda felice e i suoi baci... perchè sono baci d'amore... amore vero... non quello degli uomini..
    quello disinteressato e puro... il piu bello che esista...
    Piccolo grande amore
    <3

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie mille a tutte!

    Siete davvero gentili [:X]
    NEKO bull terrier (il migliore!)
    NINO il gatto più pigro del mondo
    2 PESCI ROSSI
    4 UCCELLINI--> regalati, ora stanno in una grande voliera
    --> per informarsi al meglio riguardo a questa inutilità: http://sperimentazioneanimale.wordpress.com/tag/sperimentazione-animale/

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Mi sono commossa leggendoti...

    ...sei una grande!

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie mille milla_sandra, spero che questa mia testimonianza possa dare un contributo contro la lotta a questo schifoso traffico.

    Vorrei aggiungere alcune cose: diarrea e conati di vomito sono per il mio cane quasi all'ordine del giorno, e questo senza un motivo apparente (non si é mai trovato niente).
    Cuore e polmoni stanno, fortunatamente, bene. Ha tuttavia la trachea molto stretta, e c'é il rischio che possa collassare. Questo non ne causerà la morte, ma un intervento ci vorrà sicuramente.

    Ho notato quanta ignoranza ci sia ancora riguardo alla rogna (amici che mi hanno chiesto "ma lo fai ancora entrare in casa?" "lo accarezzi?"). Il mio cane vive in casa e ha la rogna probabilmente dalla nascita. Gioco con lui, mi faccio leccare, lo tengo in braccio. Ho anche la brutta abitudine di mangiarmi le pellicine delle dita e,onestamente, non sempre mi sono lavata le mani dopo averlo toccato. Questo per dire che é ora di smetterla con queste false credenze! La rogna demodettica, NON viene passata da cane a padrone e nemmeno da cane a cane.

    A chi dice che un cane in allevamento é troppo costoso, vorrei far notare che le spese veterinarie da me sostenute sfiorano, in meno di un anno, i 4000 euro. Vien da sé che con questi soldi mi sarei comprata un campione di razza e avrei ancora avuto qualche riserva.
    NEKO bull terrier (il migliore!)
    NINO il gatto più pigro del mondo
    2 PESCI ROSSI
    4 UCCELLINI--> regalati, ora stanno in una grande voliera
    --> per informarsi al meglio riguardo a questa inutilità: http://sperimentazioneanimale.wordpress.com/tag/sperimentazione-animale/

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Ho letto solo ora la storia di Neko, Chica. Mi pare di vederlo dietro la finestra che ti aspetta. E' vero, ne avresti comprati quasi quattro, ma non era lui. Ma, ovviamente, da un punto di vista razionale hai perfettamente ragione: i cagnari vanno tolti dalle scatole.

    L'amore è amore, a parer mio. Ed il vostro lo è.
    Dai un bacino al "rognosetto" (l'ignoranza è pure comprensibile, ma uno si documenta alla bisogna), anzi dagliene TANTI da parte mia!
    [:146][:146][:146]

    p.s. Il contadino mette Mozart per le mucche?

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Lalolilu sei davvero carinissima! [:X] grazie!

    Ho visto ora di aver fatto uno sbaglio, sono 4000 franchi e non euro... non esageriamo, se no ora sarei probabilmente sotto un ponte a vivere con cane, gatto, uccellini e pesci [:246]

    p.s. il contadino mette "Il cimento dell'armonia e dell'invenzione" di Vivaldi alle mucchette oppure una "compilation" con la top ten delle sinfonie di Mozart [)]... sempre quelli, ce gli ha belli registrati su cassetta [B)]
    NEKO bull terrier (il migliore!)
    NINO il gatto più pigro del mondo
    2 PESCI ROSSI
    4 UCCELLINI--> regalati, ora stanno in una grande voliera
    --> per informarsi al meglio riguardo a questa inutilità: http://sperimentazioneanimale.wordpress.com/tag/sperimentazione-animale/

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Forse qualche passo avanti...
    Di DuQuesne nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 26-01-09, 04:44 PM
  2. Sta arrivando il grande passo
    Di dobbi nel forum I CANI
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 16-04-07, 10:21 AM
  3. MA QUANTE NE STUDIANO!!!
    Di Koa nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 01-04-07, 06:30 PM
  4. un piccolo passo per nike
    Di ika nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 27-11-06, 08:34 PM
  5. Quante ce ne stanno?
    Di Gio nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 05-05-05, 07:06 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •