Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: mordicchia tutto, compreso i miei bimbi

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    mordicchia tutto, compreso i miei bimbi

    Ciao a tutti, ho un barbone grande mole di quasi 3mesi, ci siamo presentati nella sezione barbone, ma siccome questa è una domanda che può riguardare tutti i cani ho pensato che sia meglio scriverla quà...
    Dunque, il piccoletto è con noi da 11 giorni ed essendo un cucciolotto già sapevo che avrebbe mordicchiato tutto quello che gli capita a tiro, il problema è il comportamento con i miei tre bimbi...con quello di 6 e 4 anni la situazione è accettabile, loro si sanno difendere mandandolo giù, anche se hanno un po' paura perchè per giocare li morde facendogli a volte anche male, ma la piccolina di 1anno e mezzo no quando a xento gli prendono gli attacchi di gioco, corre da tutte le parti e se micol gli va incontro o gli passa vicino o lo accarezza, oppure appena arriviamo a casa ed è ovviamente euforico, lui risponde saltandogli addosso e facendola cadere, poi la slecca tutta e la mordicchia, ieri è riuscito a graffiarla oltrepassando la maglia e la canotta!!si aggrappa alla manica, o ai pantaloni, la tira eccc...io lo sgrido, lui smette ma dopo poco ricomincia!!
    Cosa posso fare?? avete esperienze simili??
    La mia paura è che Micol in un anno non crescerà molto, mentre xento diventerà della dimensione definitiva e se non capisce che con lei deve esser meno "aggressivo" come farò??
    Grazie, ciao ciao
    Manuela, mamma di tre piccole pesti e di un pelosone grande mole particolor di nome Xento

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    è normale che il cane mordicchi qualsiasi cosa gli capiti a tiro... è cucciolo... nascondi le cose pericolose o quelle che non vuoi che si rompano... e magari dagli qualcosa di suo da mordicchiare... giochino o osso per cani... almeno si distrae e comunque ha bisogno di rosicchiare qualcosa anche per i dentini... per il resto del problema è diverso... tieni sempre presente che è cucciolo e con tante novità per lui da imparare... e il comportamento che deve tenere con gli altri cuccioli di casa lo devi insegnare tu... per il cane è normale essere così euforico/esuberante... gioca senza sapere di poter fare male... armati di pazienza... e quando giocano cerca di essere presente sempre per fermarlo quando esagera... e tempo... calma e pazienza... impara vedrai...

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    Grazie, il fatto che mordicchia lo sò che è normale e già lo avevo messo in conto, ho spiegato ai bimbi che non devono lasciare giochi piccoli in giro o che non vogliono che lui rompa, abbiamo messo a riparo fili della corrente &co., abbiamo messo in conto che romperà qualcosa, anzi già l'ha fatto
    il problema è proprio sul comportamento con i bimbi...io lo sgrido fermamente quando li "attacca" e cerco di distrarlo con altri giochi tipo corda grande che può rosicchiare, osso, altri giochi di gomma che suonano quando li schiaccia ecc...e cerco di farlo venire con me se mi sposto in altre stanze in modo da non lasciarlo solo con loro, sopratutto con micol!! spero che riuscirò a fargliela capire, con tempo e pazienza...
    Manuela, mamma di tre piccole pesti e di un pelosone grande mole particolor di nome Xento

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Si ci vuole molta pazienza e soprattutto dovrai avere gli occhi da per tutto,poichè hai dei bambini e c'è il rischio che si possano fare male a vicenda (cane e i bimbi).
    Da una parte i bimbi debbono essere ben istruiti su come rapportarsi con un cane,il cane dall'altra parte deve imparare a moderare la sua forza euforica,poichè può creare danni senza nemmeno rendersene conto.
    Essendo cucciolo è normale che abbia tanta energia da sfogare, correre-saltellare-mordicchiare fanno parte del gioco del cane, in particolar modo con i tuoi figli,in quanto li considera suoi fratellini con i quali giocare,non sapendo che possono farsi male non essendo muniti di pelliccia unghia e denti,proprio come lui.
    Bisogna quindi insegnare a entrambi, a giocare con altri mezzi,come la pallina, o altri oggetti fatti apposta per cani,insomma il cucciolo deve arrivare al meno possibile ad usare la bocca per mordicchiare le mani dei bambini,ma mordicchiare gli altri oggetti,così che il cane associa la fase di gioco alla pallina per esempio,o alla corsa sul prato, tutto sta nel farlo stancare e sfogare.
    Riguardo la bimba di un anno è più da controllare,quindi magari farai avvicinare il cane o la bimba a quest'ultimo ,solo quando sarà calmo e tranquillo e non in fase di eccitazione,se la bimba viene mordicchiata,può farsi male e prenderla come trauma nei confronti del cucciolo.
    I tuoi bambini dovranno imparare a dire no al cucciolo quando morde alle mani e subito proporgli una pallina da mordicchiare,così che il cucciolo capisce che l'unico modo per giocare non sarà quello di mordere gli altri ma può in alternativa giocare con altri mezzi.
    Lend

  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao sunny,
    la mia cagnolona che ora ha 2 anni da cucciola mi ha distrutto: 2 cavi del caricabatterie computer, 1 della playstation di mio figlio, le ballerine nuove di zecca di mia figlia, pantofole, sbranato calzini e -c'è da ridere- aveva la fissa dei nostri alluci: se ci vedeva scalzi lei gnammmmm ci mordicchiava il ditone del piede. Passa, fidati che passa. Io avevo usato un trucco: avevo preso delle pecorelle di stoffa al negozio per giocattoli, gliele facevo vedere ma poi non gliele davo e me le mettevo sotto la maglia e qualche volta sul frigo, in alto. Poi, quando uscivo, le lasciavo in giro e la mordicchiona pazza ha iniziato a scatenarsi sulle pecorelle. Verso i 6 mesi ha iniziato a calmarsi e ora non morde più nulla se non cibo.
    Per i bimbi devi avere pazienza e, come dice Lend, devi istruirli su come comportarsi.

Discussioni Simili

  1. i miei bimbi.....
    Di Akasha nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-10-12, 09:23 PM
  2. help ..mordicchia
    Di riacor nel forum COMPORTAMENTO&EDUCAZIONE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 04-11-08, 03:43 PM
  3. I miei "nuovi" bimbi
    Di tila79 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 20-10-07, 07:26 PM
  4. Kiro mordicchia
    Di kiro nel forum AKITA INU E AKITA AMERICANO
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 16-07-07, 02:37 PM
  5. I miei "bimbi"... (foto)
    Di caterina77 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 02-02-07, 04:41 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •