Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Piante dopo la modifica

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    quando allestei la vasca mi feci prendere dalla fretta ed adesso mi trovo con il problema di avere uno strato troppo basso come fando sarà un 2,5 cm quindi volevo aggiungere altra flourite come base per arrivare a 5 cm.
    nel frattempo ho chiesto consigli di che piante potevo inserire in modo da prendere tutto insieme e cambiare un poco il layout della vasca quindi magari poi la gigantea la tolgo.
    mi volevo fare un idea di ciò che potevo mettere senza tenere conto dell'attuale disposizione perchè comunque ho intenzione di cambiare un po voglio svuotare la vasca inserire altre due buste di fondo in moda da arrivare a 5 cm e ripiantumare poi per i consigli sui modi per fare questa modifica aprirà una discussione un poco prima di farlo per il momento volevo capire cosa potevo realizzare con questo wattaggio che ho raggiunto.
    sembrerà strana che solo dopo pochi mesi dall'allestimento lo voglio cambiare ma sto fatto che ogni tanto si alzano le piante e poi in foto non si vede bene ma per piantare e sopperire al problema del poco fondo ho fatto un infinità di buchi e sinceramente spesi comunque tanti soldi preferisco spenderne altri(quando li raccimolo) e fare queste cose in modo da essere soddisfatto della vasca non che così non mi piace..
    sono stato lungo per far capire meglio quello che è il mio pensiero così avete piu info per aiutarmi grazie
    nel momento opportuno chiederò a big se ha del muschio
    -ACQUARIO: mtb mondolife 200 litri lordi , avviata dal 29/11/2014 -ILLUMINAZIONE: 4*39w t5 3 6400k 1 10000k-FILTRO: esterno 1000l/h spugna filtrante cannollicchi recuperati dalla vasca precedente e seachem matrix -FONDO: flourite seachem-FERTILIZZAZIONErotocollo seachem

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao, per prima cosa devi aumentare il fondo perché 2,5cm sono pochissimi e non vai da nessuna parte.

    Modificato l'impianto luci e con un ottimo fondo come la Flourite, puoi fare un bel acquario di piante. L'importante è scegliere le painte giuste ed evitare mescoloni come inizialmente hai fatto.

    Non sbagliarti la vallisneria spiralis non è quella con le foglie che girano a spirale, ma è come la gigantea però ha foglie molto più fini e più corte. E' anche più bella a vedersi.

    Per sistemare le piante, inizierei togliendo quelle Anubias alte e aggiungerei una o due piante a stelo dietro e delle piante basse davanti.

    Se vuoi il muschio ce l'ho disponibile... però non so quando posso spedire.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    si infatti proprio perchè mi sono reso conto di aver fatto un mescolone che chiedevo consiglio.
    mi spiego ancora meglio ho intenzione come dicevi tu di aumentare il fondo e svuoto la vasca quindi tolgo tutte le piante e i pesci(poi apro la discussione su come farlo perchè ho un idea ma non so se è fattibile) e aggiungo due buste di fondo per questo chiedo cosa posso mettere con 110 watt di luce e impianto co2.
    naturalmente cercando di conservare piu piante possibili quelle che non vanno bene cerco di scambiarle o le regalo non so aiutatemi un po voi fate finta che devo partire da zero cercando di mettere quelle che ho piu altre.
    la mia idea è pratino muschio sui legni e qualcosa di rossoaspetto suggerimenti
    -ACQUARIO: mtb mondolife 200 litri lordi , avviata dal 29/11/2014 -ILLUMINAZIONE: 4*39w t5 3 6400k 1 10000k-FILTRO: esterno 1000l/h spugna filtrante cannollicchi recuperati dalla vasca precedente e seachem matrix -FONDO: flourite seachem-FERTILIZZAZIONErotocollo seachem

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    aggiungere la flourite in un acquario avviato non è facile perché sporca tantissimo... Farei cosi, puoi spostare i pesci in un secchio con acqua dell'acquario e il riscaldatore. Poi svuoti la vasca e aggiungi la flourite, forse in questo caso è consigliabile dargli prima una leggera sciacquata, ma proprio leggera leggera altrimenti perde troppe sostanze fertilizzanti. Una volta aggiunta sopra, tiri leggermente fuori le piante per evitare che rimangano troppo interrate. Dopo passi al riempimento dell'acquario facendo attenzione a non smuovere il fondo. Per non smuovere il fondo puoi versare l'acqua nel filtro interno, altrimenti metti della plastica e un piatto appoggiato nel punto dove versi l'acqua. Durante tutta l'operazione il filtro deve assolutamente rimanere pieno d'acqua, altrimenti dovrai rifare la maturazione. Ti consiglio di mettere da subito nel filtro uno strato di lana filtrante, ti aiuta a eliminare il pulviscolo rilasciato dalla flourite.

    Per risparmiare puoi mescolare alla flourite del gravelit, in rapporto di 2:1 (ogni 2 Kg di Flourite aggiungi 1Kg di gravelit), come risultato non cambia niente.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. modifica illuminazione, e piante !
    Di elioarci nel forum LE PIANTE
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 22-09-12, 09:56 AM
  2. Piante: dopo quanto inserirle?
    Di valentinapasseri88 nel forum LE PIANTE
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 08-01-10, 10:36 PM
  3. dopo la schiusa...
    Di batto nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 25-04-08, 01:47 PM
  4. E dopo la displasia...
    Di Lo nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18-01-07, 11:16 PM
  5. dopo la vita
    Di lyy nel forum I CANI
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 29-06-05, 04:08 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •