Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: convivenza del cincillà

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    convivenza del cincillà

    In un negozio di animali ho visto nella stessa gabbia un solo scoiattolo con dei porcellini d'india. volevo chiedere intanto se questi due animali possono convivere insieme, ma soprattutto, il cincillà può convivere nella stessa gabbia con qualche altro roditore o animale in genere?
    Francesco

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Scoiattolo e cavia non possono assolutamente vivere insieme, hanno un alimentazione completamente diversa ed esigenze opposte, poveri piccoli il cincillà sta bene solo con i suoi simili, nel medesimo alloggio, però certo al di fuori può andare d'accordo anche con cavie, conigli, cani e gatti, quest'ultimi sono predatori, pertanto bisogna valutare bene in base al loro carattere, senza mai perderli di vista.

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    Allarme scoiattolo! stamattina sono andato con la mia ragazza al negozio a fare visita al mio cincillà e abbiamo trovato un buco tra la gabbia dei cincillà e quella dello scoiattolo.. lo scoiattolo è entrato dentro la gabbia dei cincillà e adesso non può tornare indietro finchè non torna il negoziante! uno dei cincillà adulti aveva le orecchie morsicate [B)] tutti gli altri apposto. devo tornarci nel pomeriggio per avere delle novità. inoltre mi hanno assicurato del fatto che il cucciolo non sarà minimamente toccato dallo scoiattolo perchè si trova sotto la protezione della madre e del padre, lo spero! comunque scusa l'ignoranza ma cosa intendi per cavia?!
    Francesco

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Dire porcellino d'India o cavia è la stessa cosa Un fatto è certo: quel negoziante si meriterebbe una bella denuncia per maltrattamento animale!!!Peggio di un lager[V] una volta che la piccola sarà con te, potresti seriamente pensare di fare una segnalazione anonima agli organi competenti, denunciando le pessime condizioni in cui quei poveri animali vengono detenuti. In Italia ci sono fin troppi negozi nella medesima situazione, ma se la gente continua a non voler vedere, non sarà mai finita.

  5. #5
    Member

    User Info Menu

    Mi dispiace troppo vederli in quelle condizioni, e mi dispiace anche per lo scoiattolo perchè vedevo che era impaurito. pensate ci sia quache problema per il cucciolo, oppure la madre e il padre eviteranno di farle fare del male dallo scoiattolo?
    Francesco

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    In teoria non dovrebbe accadere nulla.

  7. #7
    Member

    User Info Menu

    Problema risolto, ttto apposto!
    Francesco

Discussioni Simili

  1. il vero carattere del Pastore del Caucaso.
    Di epico nel forum ALTRI GRANDI CANI CUSTODI E DA MONTAGNA
    Risposte: 203
    Ultimo Messaggio: 21-02-12, 07:19 PM
  2. convivenza DM e canarini del mozambico
    Di ciccio812 nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-07-10, 09:08 PM
  3. Cosa da fare leggete!!!! Giornata del cincillà
    Di mely.fantastika nel forum CINCILLA’
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 12-05-09, 09:32 PM
  4. rapporto grandezza del cane e del padrone
    Di berre87 nel forum I CANI
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 03-04-08, 08:03 PM
  5. Strani versi del cincillà
    Di Giuseppe nel forum CINCILLA’
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-12-03, 12:22 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •