Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: Ho trovato un gattino selvatico

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Ho trovato un gattino selvatico

    Salve a tutti è la prima volta che posto nei gatti, ieri notte verso le 3 mentre ritornavo a casa ho sentito un gattino che urlava a scuarcia gola, avra 3 mesi, cosi ho provato a prenderlo ma si nascondeva sotto le macchine anche col mangime ci ho messo piu di 1 ora alla fine l'ho acchiappato x il coppetto (so che si fa cosi) ma è totalmente selvatico,sembra indemoniato..premetto che io nn ci so fare con i gatti, nn mi piacciono neanche un po, però bho..alla fine nel mio quartiere vanno tutti forte con le macchine i cani escono liberamente la notte e i ragazzini son monelli,avrebbe fatto na brutta fine,quindi l'ho preso in casa,ma mi soffia e semi avvicino attacca, io lo riesco a prendere solo per il coppino, col guanto perche mi si scaglia contro quando sta nell'angolo,poi me lo metto in braccio e lo accarezzo, lui trema ci sta anche un ora a prender carezze fa le fusa, pero appena lo rimetto in bagno (quella è la sua stanza x ora) appena rietro,anche solo un minuto rifa tutta la sceneggiata nn si fida x niente..il negoziante ha detto che me lo prende appena li si libera una gabbia, ma nn so..cosi selvatico chi se lo prende? x me nessuno,starebbe nella gabbia con nessun approccio umano ma nn so come comportarmi con lui

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Nel negozio, in una gabbia??? Non lo farei.

    Forse rinchiuderlo in bagno non è una buona soluzione. Non puoi lasciarlo libero per casa? Chiuso in bagno si sente prigioniero. Se è piccolo che danni potrà mai fare? Ed i gatti imparano peraltro prestissimo (se non da subito addirittura) a fare i loro bisognini nella lettiera ovunque tu la metta (ovviamente non spostargliela). Se quando riesci a prenderlo in braccio ti fa le fusa e si lascia coccolare ha solo bisogno d'amore e di essere rassicurato. Farà progressi velocemente. Prova a cercargli una famiglia se tu non puoi tenerlo. Potresti postare una sua foto anche qui, per esempio.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    In sala sta sotto il divano e nn esce piu..poi in sala i pappagalli urlano e si spaventa e in camera la sera entrano i cani quindi la soluzione migliore è il bagno dove nn ha nascondigli e cmq ci si va spesso,ci guarda e puo capire che nn li facciamo niente secondo me,provo a prenderlo un paio di volte e tenerlo con me ma la parte drastica è quando lo devo prendere in braccio,,devo prima prenderli il coppetto poi lo sollevo..ho sentito gia in giro ma nn lo vuole nessuno nemmeno le vecchie gattare qui vicino,dicono che è troppo selvatico ci vuol tempo e nn ne han voglia, ne han gia troppi..per i bisogni si, li fa gia nella cassetta..ripeto a me nn piacciono i gatti,pero questo mi fa un po pena,credo sia un maschio

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Prima di darlo in adozione vorrei che si facesse prendere in braccio tranquilamente,tipo oggi soffia ma nn attacca,forse ha capito che nn mi tiro indetro ieri mi graffiava ma avevo i guanti i rimanevo li..appena si calmava lo prendevo pero è selvatico forte
    http://imageshack.us/photo/my-images/849/rscn0911.jpg/ Ecco RamBo

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    E' bellissimo io ne ho due dello stesso colore, sicuramente è così selvatico perchè fin da piccolo non ha mai avuto contatti diretti con l'uomo, poi certo ci può stare che sia un pò anche il carattere introverso; vedrai che un pò alla volta ci saranno miglioramenti, tu non puoi proprio tenerlo??

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma io volendo potrei anche tenerlo, ho la gatta che mi ha lasciato mia madre, ha 13 anni ma nn entra in casa,viene solo a mangiare,come fan tutti i gatti,è x quello che nn mi piacciono, xo son gatti son fatti cosi..cioe a me tenerlo o no nn mi cambia..il problema è che dopo me e la mia morosa si dovrà abituare a convivere con 4 cani di grossa taglia e 6 pappagalli..i cani se glielo presentoio nn li fan nulla,ma nn so come reagirà lui se soffia ecc... è un lavoro lungo..ora è sul letto con noi che guarda un film..i pappagalli li ha visti è un po spaventato..nn immagino quando vedra i cani ..ovviamente uno x volta

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Dalla foto a me pare più grande di tre mesi, ma può essere sia la fotografia a farlo apparire più grande. Se puoi tenerlo vedrai che con amore e pazienza diventerà più fiducioso e quindi meno aggressivo. I gatti non è vero che vengono solo per mangiare. Certo, hanno un carattere assai diverso dai cani, ma si affezionano anche loro e moltissimo. Solo si comportano in modo diverso, sono più indipendenti. La Nenè (la mia gatta) viene da me quando lei ne ha voglia, Orso basta chiamarlo: lui ha SEMPRE voglia. Ma entrambi mi vogliono bene. I gatti vanno conosciuti, ma da come scrivi scommetterei che una fettina di cuore te l'abbia già rubata!

    Consiglio: prova gradualmente a lasciargli più spazio.

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao!
    Io ora ho 2 gatte di 2 anni. Le ho prese in strada che avevano 2 mesi ed erano anche loro selvatiche. Le ho messe in bagno i primi giorni (una settimana circa), con una casetta per nascondersi. Andavo molto da loro, ma non le prendevo per forza in braccio, mi sedevo soltanto e aspettavo e loro venivano a curiosare e piano piano allungavo la mano per accarezzarle Poi dopo una settimana le abbiamo messe in giardino, quando sono ucite da quel bagno sprizzavano felicità da tutti i pori, ma ritornano ogni giorno a casa e sono delle coccolone e ruffiane!
    Adesso è da un anno che abbiamo anche una cagnetta... va d'accordo coi gatti, ma e grande e giovane... e vuole giocare... perciò le due gatte non le vogliono troppo bene, ma restano comunque a casa e ogni sera aspettano le coccole, sennò miagolano insieme al cane davanti alla porta
    Quindi... anche Rambo ha bisogno di un po di tempo per abituarsi e dopo che avrà preso fiducia in te il legame sarà ancora più stretto, perchè imparerà a fidarsi di TE.

    Queste sono le nostre:


    Immagine:

    72,38*KB

    Immagine:

    77,29*KB

    Immagine:

    99,82*KB

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Secondo me ce la puoi fare, con un approccio graduale senza fretta, già il fatto che i cani siano tolleranti è un fattore positivo, e per qunto riguarda i pappagallini deve solo capire che non sono "giocattoli"; hai fatto davvero un bel gesto salvandolo dalla strada, bravo!!! E' vero che i felini sono un pò approfittatori e ruffiani, però io trovo che siano creature piene di fascino, indipendenti, agili e scattanti, con una eleganza e una dignità innata, a modo loro provano riconoscenza verso chi li accudisce. Non c'è paragone con il cane, sono due mondi diversi, ma vale la pena scoprirli entrambi.

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    paolo è una questione di abitudine! Piano piano che si abituerà e vedrà che lo nutri e lo coccoli, e soprattutto che prendere coccole è un vantaggio per lui allora vi cercherà. Il fatto che si sia messo sul letto con voi mi sembra un grande passo in avanti! Hai fatto una bella cosa, magari non amerà follemente i cani e i pappa, ma si abituerà alla loro presenza.
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. TROVATO GATTINO...aiutatemi
    Di robertina nel forum CUCCIOLI, ADOZIONI E.... TROVATELLI!
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 04-09-11, 06:31 PM
  2. trovato gattino che devo fare
    Di birba73 nel forum I GATTI
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 09-10-09, 07:44 PM
  3. ho trovato un gattino aiutatemi FOTO
    Di sabry791 nel forum CUCCIOLI, ADOZIONI E.... TROVATELLI!
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 29-06-06, 08:37 AM
  4. Urgentissimo: trovato gattino Non so cosa fare
    Di Nick73 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 18-08-05, 08:11 PM
  5. Trovato gattino abbandonato
    Di Jo nel forum CUCCIOLI, ADOZIONI E.... TROVATELLI!
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 27-07-03, 01:40 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •