Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Una gabbia artigianale

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Una gabbia artigianale

    Vorrei costruirmi autonomamente una gabbia x il mio cincillà. informandomi sulle misure ne ho realizzata una con base di legno 60x100 cm, coperta da un piccolo strato di PVC, e alta 100cm con 3 mensole, due a 20 e 80 cm di altezza dalla base sul lato destro, l'altra a 40cm di altezza dalla base sul lato sinistro dove andrò a mettere una casa 40x30cm e alta 50cm. che ne pensate? appena la realizzerò del tutto magari metterò qualche fotografia
    Francesco

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Dalla sola descrizione è un pò difficile farsi un'ìdea, se hai la possibilità di postare qualche foto, magari posso darti qualche consiglio utile per l'arredamento tieni presente, che spazio permettendo, la gabbia più è grande meglio è, poi tanto dipende anche dalle ore di uscita libera che avrà a disposzione; come immagino avrai già letto, i cincillà sono animali sociali, pertanto è consigliabile tenere almeno due esemplari, anche dello stesso sesso se non si vogliono cucciolate, quindi, se ne hai la possibilità, potresti farla anche più alta di 100cm

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    appena la finirò metterò qualche foto. sicuramente avrà 2 o 3 ore minimo di uscita giornaliera, però ecco questo non mi è chiaro, essendo un animale notturno, come posso tenerlo fuori libero per la camera durante il giorno visto che dorme? comunque si ho letto che è un animale abbastanza socievole, ma almeno per il momento non posso prenderne un altro, magari dopo qualche mesetto che prenderò la cucciola che oltretutto ancora devono darmi perchè ha ancora soltanto 2 settimane, ne prenderò un altro anche per l'accoppiamento!
    Francesco

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Andrà liberato nel tardo pomeriggio/sera per rispettare i suoi ritmi di sonno/veglia, in una stanza sicura a prova di pericoli, senza piante, cavi elettrici, sostanze potenzialmente tossiche se ingerite etc. comunque se opterai per formare una coppia, pensaci bene, perchè non sempre è facile trovare una buona sistemazione per tutti i cuccioli.

  5. #5
    Member

    User Info Menu

    Si infatti se dovessi decidere per una coppia se ne parlerebbe in futuro, per adesso sono in attesa della cucciola di appena 20 giorni...
    Francesco

Discussioni Simili

  1. Riutilizzare una piccola gabbia
    Di Lollo93 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 27-07-10, 10:41 PM
  2. Costruire una gabbia
    Di giulia95 nel forum CONIGLI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 27-07-09, 02:13 PM
  3. quante coco in una gabbia?
    Di balcy nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 06-10-05, 05:34 PM
  4. 3 criceti in una gabbia...
    Di Leon nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 05-06-05, 11:24 PM
  5. in una gabbia 2 coppie??
    Di marck nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 30-11-04, 09:28 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •