Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39

Discussione: Governo monti "tasse sugli animali domestici"

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Governo monti "tasse sugli animali domestici"

    Volevo sapere cosa ne pensate di questa legge che èstata proposta..io credo che se sarà approvata ci saranno un sacco di abbandoni in piu..è una cosa schifosa che gli animali siano considerati "beni di lusso"

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    so solo che con un cane, un gatto due tartarighe e una famiglia di acari che mi chiama mamma...mi tocca iniziare a metter via soldi per pagar le loro tasse.
    ...legge del caxxo, ovvio.
    che poi spesso siano davvero beni di lusso...ci può anche stare, basti pensare a quanto costa mantenere, bene, un animale domestico, tra veterinario, pappe dedicate e di buona qualità, se è di taglia piccola vai anche di cappottini ecc...

    ma che ci siano beni di superlusso...ben prima di arrivare a tassare questi bene di minilusso...non ci piove.
    ah già...piccolo problema: lo yacht lo puoi intestare alla società, così come il suv...così non solo non paghi le tasse ma ci scarichi anche eventuali costi di manutenzione...
    gli animali domestici invece sono intestati alla perosna e quindi...paghi e zitto.
    sgrunt

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Io invece penso che quando mi arriveranno i fogli dei pagamenti, gli userò per raccogliere le feci dei miei cani

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    A parte che un cane non muore se mangia scatolette della coop così come non muoiono le persone che mangiano i prodotti coop (per esempio, o esselunga etc.) mi pare fuori luogo datosi che siamo un paese ad alto tasso abbandoni. Mi tassi il cane? Guarda, mi sta pure bene, ma allora, per la miseria, me lo fai entrare OVUNQUE! Non mi butti fuori dalle spiagge, dai parchi, dai negozi, dai musei etc.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    FB è pieno di questa notizia, ma non è vera. La notizia di qualche settimana fa è che l’Agenzia delle Entrate ha deciso di inserire le spese veterinarie tra le sette categorie del nuovo redditometro sperimentale per verificare la capacità di spesa delle famiglie. Sbagliato a mio parere come paramentro, ma non c'entra con tasse su animali domestici.
    http://img541.imageshack.us/img541/6...0006avatar.jpgImo e Dudu sono Prazsky Krysarik (Prague Ratter)
    http://tryskomysi.meu.zoznam.sk/

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Cmq che io sappia anche in altri paesi ci sono le tasse sul cane. Se le cose fossero fatte per bene potrebbero essere un incentivo a non prendere un cane così tanto per, ma essendo in Italia sarebbe più un incentivo ad abbandonare il cane..

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Staremo a vedere... [:107]

    Circa gli altri paesi mi viene in mente la Francia (ma NON so se lì la tassa c'è), ma per certo il cane lì te lo porti quasi dappertutto. Al ristorante prima di darti il menù ti portano l'acqua per il cane! Qui sei quasi un emarginato. E parlo dalla Toscana dove, tutto sommato, c'è una discreta attenzione per gli animali.

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    In Svizzera i dententori di cani pagano una tassa annuale di 50.- (ca. 40€), inoltre dal 1 aprile 2009 si é costretti a stipulare una polizza assicurativa (responsabilità civile) per un importo minimo di 3 mio di franchi (ca. 2,45 mio di €, il premio annuale quindi parte dai 160€ circa). È, in fondo, una cifra irrisoria, ma sono pienamente d'accordo con chi afferma che in altri paesi (come l'Italia, purtroppo) una tassa del genere provocherebbe probabilmente un aumento degli abbandoni. Anche se a quello che si stà arrivando, definire evasore fiscale, in poche parole, chi porta il proprio cane dal veterinario, di certo non incoraggerà le adozioni...

    Mi sembra che in questo articolo venga spiegata bene la situazione

    http://www.leggioggi.it/2011/11/03/l...-redditometro/
    NEKO bull terrier (il migliore!)
    NINO il gatto più pigro del mondo
    2 PESCI ROSSI
    4 UCCELLINI--> regalati, ora stanno in una grande voliera
    --> per informarsi al meglio riguardo a questa inutilità: http://sperimentazioneanimale.wordpress.com/tag/sperimentazione-animale/

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Secondo me è meglio diffondere il più possibile che questa notizia, per ora almeno, è una BUFALA.
    Qualcuno potrebbe decidere di abbandonare il cane considerandola vera, e anche se è vero che simili padroni non si meritano di avere un cane, è anche vero che meglio è una casa più o meno accogliente che la strada

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Sarebbe interessante sapere come vengono considerati i cani in Svizzera, se sono ben accetti, se ci sono aree (grandi) per loro nei parchi etc. Il concetto di tassa è: io pago lo Stato in cambio di servizi. Circa l'Ass.ne sarebbe buona regola stipularla. Io l'ho sempre fatta. Triste è che qui più o meno si sia pensato la medesima cosa: tassa uguale più abbandoni. Tristissimo.

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Petizione contro la tassa sugli animali domestici
    Di RedDoll nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-11-11, 02:46 PM
  2. Tutti i piccoli animali domestici
    Di BENQ nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-07-10, 10:21 PM
  3. Offresi pensione per animali domestici ROMA
    Di Animal Mundi nel forum *mercatino*
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-06-09, 10:40 AM
  4. animali & animali domestici
    Di orcaimpetuosa nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 15-02-08, 06:59 PM
  5. barze sugli animali
    Di zorbox nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 30-03-04, 01:48 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •