Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: i miei cani lottano all'ultimo sangue.

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    dipende molto da quello per cui stanno litigando, cmq a mio parere fai in modo che uno dei due riesca a prevalere sull'altro sperando che la singola "vittoria" riporti tutto allo stato normale

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Victor79 ha scritto:

    dipende molto da quello per cui stanno litigando, cmq a mio parere fai in modo che uno dei due riesca a prevalere sull'altro sperando che la singola "vittoria" riporti tutto allo stato normale
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Cosa davvero difficile, se non trovo qualcuno che mi aiuta ,quelli si sbranano ....
    Lend

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Paolino tekno ha scritto:

    in natura si riprodurrebbero 2 volte all'anno e col passare degli anni si accumula sperma che puo causare tumori ai testicoli
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Non risulta sia così.

    Frei lebt, wer sterben kann.

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">mendi ha scritto:

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Paolino tekno ha scritto:

    in natura si riprodurrebbero 2 volte all'anno e col passare degli anni si accumula sperma che puo causare tumori ai testicoli
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Non risulta sia così.


    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Se non sbaglio i cani applicano il "fai da te"....[)] quindi nessun accumulo di sperma
    O

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    Fortunatamente non è il mio caso,i miei cani riescono a "sfogare" anche se a vuoto
    Lend

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    Infatti ho detto puo..sono casi,nn succede a tutti ma in canile da noi arrivano cani anziani in condizioni pietose..tutti sterilizzano le femmine per i calori e le gravidanze isteriche ma in pochi pensano ai maschi che anche loro soffrono molto se nn possono rprodursi,quindi se uno nn deve far riprodurre il cane nn vedo perche tenerlo intero..noi abbiamo un mezzo asiacentrale /fila,castrato che quando esce nn tira per marcare ovunque il territorio,è tranquillo con tutti i icani ma quando deve fare la guardia la fa e come,anche piu degli altri,ascolta solo conla testa e nn ascolta gli ormnoni ha ancora 1 anno e mezzo ma è gia 60 kg

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">phodopus ha scritto:

    La castrazione c'entra nulla e non è una soluzione. Ancor più in cani di 10 anni.

    Anche la gerarchia, in cani più che adulti e (presumo) vissuti pacificamente insieme fino ad 8 anni di età, mi sembra piuttosto semplicisistico come discorso.

    Come sempre è difficile fare una valutazione e dare pareri senza conoscere gli antecedenti. Talvolta capita che per impercettibili motivi all'occhio inesperto, una lunga e pacifica convivenza si trasformi improvvisamente in una totale intolleranza. E questo è un bel problema non sempre solvibile. Prescindendo dalla causa scatenante (pare di capire tu abbia inserito tra loro delle femmine nel frattempo... ma i motivi possono essere tanti altri), hai solo tre possibilità:

    1) li lasci fare fino a quando uno dei due non cede (e non mi sembra il caso).

    2) li tieni separati e pace.

    3) ti rimbocchi le maniche e ci lavori su. Il lavoro consiste nel ristabilire una relazione tra loro due, piano piano, fuori dal territorio e con un leader (ossia tu) che rispettino e temino, e che blocchi con [u]fermezza </u> ogni minimo accenno di reciproca provocazione.



    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Devo dire che questa parte del messaggio meriterebbe un approfondimento, grazie a questo consiglio ho risolto un problema che andava avanti da alcuni mesi.
    Quando convivevano Willy e Totem la gerarchia era chiara e non c'erano particolari problemi.
    Tra Willy e Smoke la situazione non si e' mai chiarita, le zuffe , solo teatrali,erano abbastanza frequenti ed io, cosi' come mi hanno insegnato, li lasciavo fare.
    Poi la situazione e' degenerata, e in una zuffa, willy ha riportato ferite al muso e alle orecchie, Smoke alla zampa.
    Credevo fosse il chiarimento finale, ma non e' stato cosi', fortunatamente ho letto il messaggio di Phod, ed ora la situazione e' MIGLIORATA sensibilmente.
    Domanda, posso applicare lo stesso sistema con la mia ragazza? [8D]

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. I miei cani
    Di renato-sa nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 31-12-08, 03:30 PM
  2. CANI E SANGUE
    Di nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 17-09-05, 11:04 AM
  3. sangue e cani
    Di nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 10-09-04, 11:45 PM
  4. i miei cani
    Di Brab nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 13-12-03, 04:23 PM
  5. I miei cani
    Di EL.ISA nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23-07-03, 12:15 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •